Homepage Four › Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › L’Odissea …..la rinascita di Nanì Petalosa
………. continua 😆 😆
Al mattino, mi attacco subito al telefono, per mettermi in contatto con l’agenzia che mi ha fatto la visura per comunicarle la scoperta della mancanza del certificato di proprietà 🙁 🙁
subito mi dicono di contattare il venditore e fargli presente che manca il foglio :ohmy:
poi riesco a parlare con il signore che conosce la storia e mi premette subito che senza il certificato, non posso intestarmela neppure con l’articolo proprietario non intestatario e che il commerciante non avrebbe potuto vendere una macchina sprovvista del certificato, ma poi capendo che io a quella macchina ci tengo, vuole il nome e l’indirizzo dell’ultimo proprietario :unsure:
non esito e subito glielo fornisco. Si tratta di un signore di Torino classe 1950, resto però titubante e preoccupato, in quanto io ho già provato ad effettuare una ricerca tramite internet, senza però risultato 🙁 🙁
Non passa più di mezzora e l’agenzia mi richiama, dicendomi che il signor Giuseppe ( nome di fantasia), è già stato da lui contattato, è vivo ed è completamente allo scuro di avere ancora la 500 intestata a lui in quanto la vendette nel 1976 :woohoo: :woohoo:
Il sig. Giuseppe non si capacita della situazione ed inizia ad alterarsi ( a mio avviso senza motivo) e non ha intenzione e non ne vuole sapere di fare nulla, anzi consiglia di buttare via la macchina, di demolirla !!!!!!! forse pensa in una truffa 🙁 🙁
Il signore dell’agenzia, cerca di farlo ragionare, ma lui non ne vuole sapere e le ultime parole, rimangono quelle della moglie di Giuseppe, che chiede scusa per il modo sgarbato del marito e rimangono d’accordo che avrebbe cercato di farlo ragionare spiegandogli che noi non avevamo colpe, e sdi ricontattarli dopo una settimana…… 🙁 🙁
La mia paura, aumenta sempre di più, perché il primo pensiero, che mi balza alla mente è quello che se il sig. Giuseppe, infastidito dalla cosa, decidesse di andare a fare denuncia di furto della macchina, io avrei per le mani l’auto, il libretto e le chiavi :ohmy: :ohmy: e successivamente a carico una denuncia di furto.
Passa così una settimana, inutile dire il mio stato d’animo 🙁 🙁
L’agenzia, prova a sentire Giuseppe, ma è all’estero per lavoro e slitta tutto alla settimana dopo , ma la moglie, accenna a un barlume di speranza.
In questa seconda settimana d’attesa, mi viene ancora un altro dubbio :dry: :dry:
e se il sig. Giuseppe, magari consigliato da qualche cinquecentista, decide che per sistemare la situazione vuole che gli paghi la macchina????? :unsure: :unsure: :blush: :blush:
Per fortuna il tempo non si ferma e anche la seconda settimana passa, l’agenzia sente il sig. Giuseppe il quale, richiede copia del libretto, è disposto a fare la denuncia di smarrimento del Cdp, alla sola condizione che nulla dovrà essere a carico suo, sanzioni, bolli non pagati e spese varie ……..
lo ritengo giusto e gli forniamo copia del libretto per permettergli di fare i giusti controlli….. :whistle: :whistle:
Adesso il lavoro m chiama, poi continuerò ……… :like :like :like
La storia di amore e passione è pure avvincente e avventurosa.
🙂
Bella questa storia intrigante e misteriosa.
Già finita la storia?!?
Peccato… 🙁
No Francesco era finito solo il tempo a disposizione per scrivere :laugh: :laugh: :laugh:
……….. Continua 😛 😛
Le settimane passano e non ho più notizie e non voglio disturbare il Sig. Giuseppe per non infastidirlo troppo :whistle:
quando al 24 Dicembre, mi chiama proprio lui e mi rassicura sul fatto che dopo i dovuti controlli ha a vuto la conferma che l’auto è ancora intestata a lui e che ha già provveduto a fare la denuncia di smarrimento del certificato di proprietà presso la stazione dei carabinieri e che passate le festività natalizie è disposto a fare la voltura. :woohoo: :woohoo:
Lo ringrazio tantissimo e finalmente tiro un sospiro di sollievo. :cheer: :cheer:
Lunedì 11 gennaio 2016 ( intanto sono passati circa 60 giorni), mi reco a Pinerolo presso l’agenzia (amico del sig. Giuseppe) del sig. Arturo ( anche questo nome di fantasia) per portare i miei documenti e per firmare !!!!!!! :woohoo: :blush:
Qui nasce una discussione, in quanto era mia intenzione delegare un mio amico per la presentazione dei documenti, ma nulla da fare il sig. Arturo, mi dice che da loro funziona così, inutile la mia insistenza nello spiegargli che non è la prima auto storica che mi intesto e questa procedura, mi viene nuova, in quanto qui a Cuneo, avevo mandato una persona delegata per sbrigare la pratica.
Chiedo allora cosa devo firmare, visto che io sono l’acquirente e non il venditore, e mi dicono che devo autenticare la mia firma e che loro devono essere sicuri che io sono proprio io e che la macchina non viene intestata a mister X. :huh: :huh: :huh:
Comunque come detto prima, mi reco di persona a Pinerolo e rilascio i documenti e firmo per l’autentica della firma, poi chiedo se hanno la certezza che il sig. Giuseppe è in possesso della denuncia di smarrimento del CdP, giusto per avere una conferma e tutto risulta ok.
Per precauzione, mi trattengo il libretto della macchina io e a loro lascio solo le relative fotocopie, saldo il conto con l’aggiunta delle spese per la spedizione al mio domicilio tramite raccomandata.Per fortuna prima di uscire si accorgono di aver fotocopiato tutte le pagine tranne quella indispensabile a sbrigare la pratica, quindi riconsegno il libretto e fanno l’ultima fotocopia, senza la quale sarei dovuto tornare…
Uscito dall’agenzia, mi reco a trovare e a conoscere il sig. Giuseppe, sdebitandomi per la sua cortesia con un sacchetto di cuneesi ( cioccolatini al rhum).
Conosco così una persona veramente squisita,e mi riprometto di tornare a trovarlo con la 500, una volta terminato il restauro. :whistle: :whistle:
Passano 15 giorni e non avendo ancora avuto notizie da parte dell’agenzia, li contatto e mi dicono che in motorizzazione ci sono problemi con la pratica, ma dicono di non preoccuparmi che questione di giorni e tutto sarà ok. Inutile è la mia insistenza e il fatto di sottolineare che ai giorni d’oggi, le volture vengono fatte in giornata 👿 👿 , vengo semplicemente liquidato con un :” Pazienti ancora un po’, quando sarà tutto pronto glielo comunicheremo noi …….”
Adesso inizio ad innervosirmi e resto calmo grazie proprio ad Amici ( con la A maiuscola) del forum, i quali cercano di consigliarmi al meglio, ma anche loro sono increduli ……. :ohmy:
Intanto i giorni passano e della raccomandata nemmeno l’ombra.
Inizio così a telefonare ripetutamente all’agenzia, la quale finalmente mi spiega che c’è un intoppo alla motorizzazione. :angry: :angry:
Vi Spiego : la voltura, al PRA è fatta e regolare, io risulto essere il proprietario di Nanì, ma la pratica viene respinta dalla motorizzazione di Torino, in quanto, dicono, al tempo non venne registrata la voltura tra il vecchio proprietario e il sig. Giuseppe. :ohmy: :ohmy:
In poche parole in motorizzazione i dati del Sig. Giuseppe non risultano e l’auto risulta essere intestata al precedente proprietario. :blush: :blush:
Chiedo allora se bisogna andare a riesumare qualche salma 👿 👿 , ma mi spiegano che non è necessario, è solo questione che l’addetto alla motorizzazione inserisca i dati del sig. Giuseppe e successivamente i miei.
Confido allora nella tecnologia e nel fatto che l’era della pietra e dei piccioni viaggiatori è passata e con un mondo telematico, l’inserimento dei dati, dovrebbe essere una cosa immediata, ma così non sembra……
Dopo due giorni, ( sempre consigliato), e con la pazienza persa :angry: telefono all’agenzia e all’ennesimo “ABBIA PAZIENZA”, chiedo il nome del funzionario della motorizzazione di Torino, specificando che ho parlato con un alto funzionario della motorizzazione di Roma, il quale vuole il nome del funzionari e quello dell’agenzia, il numero di pratica e poi ci penserà lui a risolvere la cosa e a far saltare qualche autorizzazione e qualche posto di lavoro. ( da parte mia era tutto un bluff, io non avevo sentito altro che un funzionario della motorizzazione di Cuneo, il quale , dopo essersi fatto una bella risata, mi aveva consigliato quanto descritto sopra).
Il sig. Arturo, mi chiede di pazientare ancora fino al giorno dopo .
Indovinate indovinate, il giorno successivo e per l’esattezza il 18 febbraio, mi comunicano che la questione è risolta, la voltura è fatta e che è stata spedita la raccomandata al mio recapito.
Finalmente l’ODISSEA è finita ( penso io) e invece no ………….. 🙁
[quote=”cb73″ post=262690]No Francesco era finito solo il tempo a disposizione per scrivere :laugh: :laugh: :laugh:
……….. Continua 😛 😛
Adesso inizio ad innervosirmi e resto calmo grazie proprio ad Amici ( con la A maiuscola) del forum, i quali cercano di consigliarmi al meglio, ma anche loro sono increduli ……. :ohmy:
[/quote]
Ti ringrazio se ti riferisci a me , ma veramente io ti avevo consigliato di ribaltare un pò di scrivanie………. B)
Quando ci si avventura in qualcosa di burocratico e’ sempre la stessa cosa!!
I n Sicilia c’ e’ un detto che dice:
” Girila comu voi sempri cucuzza ie’ ”
Girala come vuoi, sempre cocuzza e’ “
minchiauuuuzz un’odissea !!
MANNAGGIA!! COSA CI TOCCA SUBIRE PER STE PICCOLE SCATOLETTE 😛 :laugh: :laugh: 👿 👿 👿
[quote=”Andrea.Effe1965″ post=262700][quote=”cb73″ post=262690]No Francesco era finito solo il tempo a disposizione per scrivere :laugh: :laugh: :laugh:
……….. Continua 😛 😛
[/quote]
Ti ringrazio se ti riferisci a me , ma veramente io ti avevo consigliato di ribaltare un pò di scrivanie………. B)[/quote]
In effetti Andrea tu del trio eri quello che mi dava la carica :cheer:
ed eri il più caldo :cheer: :cheer:
ma un’altro diceva “BONI BONI :laugh: :laugh:
chissà se indovini chi era :like :like :like
Ho indovinato???
:laugh: :laugh: :laugh:
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
quasi 😉 😉 :whistle: :whistle:
Quel boni boni, l’ho sentito diverse volte nei topic del forum,
non faccio nome M. u. r. z. o. :laugh: :laugh:
Toh……hanno lo stesso nome………..
:laugh: :laugh: :laugh:
Ma insomma, volete sta’ Boni ? :laugh: 😛
Cb73 mi stai mettendo paura…. :woohoo: :woohoo: anche nel mio acquisto c’è stato un piccolo intoppo, che però non è stato ancora risolto, a distanza di un mese….i vecchi proprietari non hanno consegnato il cdp, l’agenzia se n’e accorta dopo :blink: e adesso sono in attesa che ci facciano sapere dalla MCTC , come hanno detto a te….ma io sono già a Roma !!! Che gli dico che ho chiamato New York ??? :S
Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Ignora