Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 L’Odissea …..la rinascita di Nanì Petalosa

Stai visualizzando 15 post - dal 361 a 375 (di 416 totali)
  • Autore
    Alessandro
    Partecipante

Essere pignoli per le passioni lo vedo come un pregio!!!
    Sono felice che ti sia tornato utile, ho ricambiato il favore che mi avevi fatto con le staffe.
    Faccio volentieri un “cin-cin” virtuale con la birra in mano!

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”AleSandrin” post=357183]
    Ecco le misure del bullone appena svitato

IMG-20200416-WA0005.jpg

Ciao, scusa sei certo che quella vite sia di primo equipaggiamento?
    Notavo che sulla testa esagonale è riportata una dicitura del tutto inusuale per essere un bullone “Fiat”, così come l’indice di resistenza “8.8”… SarĂ  poi la fotografia, ma a vista, sembra in acciaio inox.
    PerĂ² potrei anche sbagliarmi, è soltanto un dubbio…
    Se ne avessi la possibilitĂ , potresti provare a controllare se tutta la serie fosse uguale…

cb73
    Partecipante

Grazie per aver notato la cosa , seguo con interesse .

Alessandro
    Partecipante

La 500 non è stata sempre mia quindi non azzardo a dire che sia originale, ma tutti e i 16 bulloni sono così.
    Non mi intendo di materiali ma sembra sia zincato, o meglio, trattato con la tropicalizzazione.
    I miei bulloni sono marchiati WT sopra e 8.8 sotto.

Alessandro
    Partecipante

La 500 non è stata sempre mia quindi non azzardo a dire che sia originale, ma tutti e i 16 bulloni sono così.
    Non mi intendo di materiali ma sembra sia zincato, o meglio, trattato con la tropicalizzazione.

Alessandro
    Partecipante

Alessandro
    Partecipante

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”AleSandrin” post=357402]La 500 non è stata sempre mia quindi non azzardo a dire che sia originale, ma tutti e i 16 bulloni sono così.
    I miei bulloni sono marchiati WT sopra e 8.8 sotto.[/quote]

Presumo che la tua 500 abbia quel tipo di bulloni solamente sulle cerniere porte, oppure anche in altre parti meccaniche (motore, ciclistica ecc)? Qualora le marcature delle viti “WT” fosse limitata agli soli sportelli, si potrebbe azzardare l’ipotesi che possano essere stati rimpiazzati, magari rispettando le misure delle originali.
    Il trattamento galvanico della tripicalizzazione tendeva a rendere i corpi metallici di un colore giallastro.
    Ma il problema, a quanto ho capito, riguarda piĂ¹ la ricerca della misura della vite, che potresti aver risolto con il tuo contributo.
    Si deve far avanti qualche “8bullonista” đŸ˜‰ Aspettiamo….

Alessandro
    Partecipante

Si, aspettiamo una ulteriore informazione! Grazie!!

cb73
    Partecipante

Oggi cercando altri pezzi , ho trovato il tanto cercato sacchetto contenente i bulloni delle cerniere delle porte che avevo smontato .
    Allora la lunghezza totale è di 20 mm , la glover è incorporata ai bulloni e sulla testa riportano la scritta Fiat 5.0

Screenshot_20200420-220613_Gallery.jpg

Possono essere i suoi originali o sono stati sostituiti nel tempo ?
    Premetto sono tutti e 16 così :dry: :dry:

Alessandro
    Partecipante

Probabilmente sono questi gli originali. Aspettiamo ulteriori conferme…

Ale74Pc
    Partecipante

Certamente, cb, quella vite è di primo impiego, ad ulteriore conferma la rondella “imperdibile”, come era stato suggerito nella sezione “bulloneria Fiat 500”.
    La lunghezza di 20mm è compatibile con quella pubblicata da AleSandrin. La classe “50” potrebbe essere sufficiente, vista la delicatezza del punto di fissaggio. Attenzione a stringere quindi…. đŸ˜‰

cb73
    Partecipante

Grazie Ale, e con un solo colpo ho ringraziato entrambi :laugh: :laugh:
    Il vostro contributo per me è stato fondamentale :like :like :like

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=357539]
    Il vostro contributo per me è stato fondamentale :like :like :like[/quote]

Il dubbio sarebbe sciolto del tutto se intervenisse qualche “ottobullonosta” convinto, magari con qualche foto.
    Così poi aggiorniamo anche il nostro “catalogo”;)

easyam
    Partecipante

caro cb73, dopo diversi mesi è finita l’odissea? ci sono delle foto? :laugh:

Stai visualizzando 15 post - dal 361 a 375 (di 416 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.