Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 L’Odissea …..la rinascita di Nanì Petalosa

Stai visualizzando 15 post - dal 376 a 390 (di 416 totali)
  • Autore
    cb73
    Partecipante

Ciao , no l’odissea è sempre più un odissea :laugh: :laugh: .
    La macchina è ferma in carrozzeria da allora , per essere stuccata e verniciata , ma avevo detto al professionista di far con molta ma molta calma , perché intanto io nel frattempo andavo avanti con il restauro della D .
    Bene , ad oggi la 500 F non è ancora stata toccata e io di mio non ho più avuto tempo di andare avanti con la D :blush: 🙁 🙁

drago500
    Partecipante

Sei un pelandrone :laugh: :laugh: :laugh:

cb73
    Partecipante

Concordo :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

cb73
    Partecipante

Un noto membro del Forum , un giorno mi disse che stavo sbagliando a fare due restauri in contemporanea, ed oggi posso dire ……..
    Avevi ragione :laugh: :laugh:

Andrea
    Partecipante

Vedo che mi assento e tu mi ti “impelandronisci”……
    Ha ragione Alessandro….:laugh: :laugh: :laugh:

Andrea
    Partecipante

da queste parti abbiamo news? Guarda che io invecchio eh……..:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

cb73
    Partecipante

Qui di news ce ne sarebbero se solo il carrozziere fosse stati di parola …….
    Mi aveva promesso foto ad avanzamento lavori ed invece ogni volta una scusa e foto ciccia …… 🙁 🙁

cb73
    Partecipante

:sick: :sick: :sick: mamma mia quanta polvere su questo topic :laugh: :cheer:
    Allora , visto l’ingresso di Fabio tra di noi e considerato il fatto che questa sarà la sua 500., passo il testimone a lui per il proseguo di questo topic .
    Anche perché proprio oggi c’è stata una novità…..:whistle: :whistle: :whistle:

Fabio
    Partecipante

:blink: :laugh: Eccomi qua,quando si dice la coincidenza, proprio sta mattina il carrozziere ci ha mandato le foto dei progressi di Nanì. Il lavoro non è stato da poco, ha dovuto raddrizzare e sistemare le imperfezioni (mio padre non è un carrozziere provetto) cercando di usare meno stucco possibile . Le foto rappresentano purtroppo non tutti i passaggi, ma soltanto la macchina con il fondo già dato e poi la verniciatura finale 😉

IMG-20210501-WA0013.jpg

IMG-20210501-WA0012.jpg

IMG-20210501-WA0009.jpg

IMG-20210501-WA0008.jpg

IMG-20210501-WA0007.jpg

IMG-20210501-WA0005.jpg

Fabio
    Partecipante

Sono davvero molto contento :laugh: :laugh: :laugh: la macchina è stupenda e non vedo l’ora di poterla riavere a casa per poter riassemblare quella mole di pezzi che ci infesta la cantina ma per farlo dipendo ancora da papà, per me la patente è ancora lontana ma “il biondo” mi ha già promesso che a breve rinolegeremo un carro attrezzi per poterla portare nel nostro piccolo paradiso, sono felicissimo:woohoo: :silly: :laugh: :cheer: :laugh:

FUFU
    Partecipante

Già verniciata?! :blink: :woohoo:
    Ricordo che il carrozziere è stato impegnato per molto tempo con la D, ma anche qui si è dato molto da fare, e il risultato è eccezionale!!

Che dire, abbiamo molte cose in comune Fabio… seguirò con moltissimo interesse, come fatto fino ad ora, gli sviluppi di questo restauro!

Complimenti veramente, sia al carrozziere, che a Fabio…..

che a Claudio! :laugh: :laugh:

Che altro dire, ottimo lavoro, continuate così!

:like

drago500
    Partecipante

WOW che bella topolona…
    Sai che ho un debole per questo colore, lo ritengo azzeccatissimo sulla 500, poi così bello lucente è una meraviglia!!!

🙂

Truvlino
    Partecipante

Questa è la famigerata 8 bulloni? Quella di cui ho sentito parlare in diverse occasioni, ma confesso che non mi ero ancora imbattuto in questo topic.
    Il colore è molto bello, è per caso il 653 grigio medio?

Fabio, sei un ragazzo molto fortunato.. condividi una grande passione con tuo papà, sei co-protagonista di restauri che ti fanno conoscere le 500 nel dettaglio, hai il dono di una grande manualità e tutto questo ti porterà ad avere un 5ino splendido fra le mani qualche anno prima della guida accompagnata (grazie Fufu per avermi messo al corrente di questa novità degli ultimi anni).. pensa che mi sentivo fortunato io, fresco di foglio rosa, nel disporre della F mezza scassata di mamma. La 500, anche in questo secolo, è ancora una volta l’auto della libertà 🙂

cb73
    Partecipante

[quote=”Truvlino” post=378399]Questa è la famigerata 8 bulloni? Quella di cui ho sentito parlare in diverse occasioni, ma confesso che non mi ero ancora imbattuto in questo topic.
    Il colore è molto bello, è per caso il 653 grigio medio?[/quote]

Ciao Truvlino , si il colore è il 653 grigio medio :like :like

Stai visualizzando 15 post - dal 376 a 390 (di 416 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.