Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 L’Odissea …..la rinascita di Nanì Petalosa

Stai visualizzando 15 post - dal 391 a 405 (di 416 totali)
  • Autore
    Maurizio
    Amministratore del forum

Che colore meraviglioso; la immagino con quattro bei cerchietti giusti…:side:

drago500
    Partecipante

cerchietti giusti tipo?

Chiedo per un amico…

:laugh: :laugh: :laugh:

Maurizio
    Amministratore del forum

đŸ˜† đŸ˜† đŸ˜†
    Se chiudo gli occhi la rivedo con i Bimetallici…

drago500
    Partecipante

Beh, dici poco…
    ChissĂ  che quel purista dell’opener non venga traviato dalle nostre ciance :laugh: :laugh: :laugh:

Anche l’amico ci sta lavorando……..:whistle:

Maurizio
    Amministratore del forum

Giusto per rendere l’idea…

Attachments:
    • IMMAGI67copia.JPG
    Truvlino
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=378534][quote=”Truvlino” post=378399]Questa è la famigerata 8 bulloni? Quella di cui ho sentito parlare in diverse occasioni, ma confesso che non mi ero ancora imbattuto in questo topic.
    Il colore è molto bello, è per caso il 653 grigio medio?[/quote]

Ciao Truvlino , si il colore è il 653 grigio medio :like :like[/quote]

Bellissimo colore (a mio parere). Ho chiesto perchĂ© alcuni amici, piĂ¹ ferrati di me in materia, mi dicono sia di moda fra le auto odierne, noi eravamo giĂ  avanti negli anni sessanta. B) B) :like

Fabio
    Partecipante

Ciao :laugh: , finalmente è arrivato il gran giorno. Oggi con papĂ  siamo andati a prendere il carroattrezzi a noleggio per andare a ritirare Nanì petalosa. Non vedevo l’ora di arrivare dal carrozziere, per poter vedere dal vivo la mia piccola cinquina, sono al settimo cielo! :laugh:

IMG-20210531-WA0002.jpg

Dopo venti minuti di panico siamo finalmente riusciti a trovare un posto dove attaccare il verricello del carro attrezzi senza rigare la macchina . PapĂ  ritiene si possa attaccare alla staffa del musetto , solo perchĂ© è molto leggera , visto che praticamente c’è solo la scocca .

Una volta caricata , vorrei tanto fare il viaggio verso casa seduto in macchina , ma non se pote :laugh: :laugh: :laugh:

IMG-20210531-WA0007.jpg

Arrivati a casa , viste le dimensioni del carro mi sorgono due dubbi, riuscirĂ  PapĂ  a fare stare entrambe le macchine in garage primo, e secondo riuscirĂ  a fare manovra per scendere in cortile? Fortunatamente grazie alle grandi doti da pilota del “biondo” il secondo punto è stato semplice,.
    Cosi la possiamo scaricare :laugh: :laugh: :like :like :like

1622500550070.jpg

Ora tocca al primo dubbio …. fare stare entrambe le macchine nel box , ora tocca a me e devo dimostrare a papĂ  che anche io a manovre non sono da meno e dopo un po’ di misurazioni ci siamo riusciti!!!!!!! :silly: :woohoo: :woohoo: đŸ˜› :laugh: :cheer: :silly: :like :like B) B) B)

Finalmente ora ho le mie due 500 preferite in garage ma il babbo è stato chiaro; “non si comincia fino a dopo l’esame!”. Mi tocca aspettare. :angry: :angry:

Attachments:
    • IMG-20210531-WA0004_2021-06-01-2.jpg
    FUFU
    Partecipante

Ciao Fabio, complimenti veramente per tutto!!! đŸ˜‰

L’esame, almeno a me, porta in luce dei bellissimi ricordi, anche se molto recenti… come sai, siamo quasi coetanei.
    Goditi a pieno questa conclusione di percorso scolastico triennale, ne vale veramente la pena!!

Per qualsiasi altra cosa io sono qui.
    Un saluto a te e a Claudio!!

;):)

FUFU
    Partecipante

:like

cb73
    Partecipante

Eh si finalmente le 500 si tengono compagnia nel garage , ma per procedere con i lavori sono richieste due cose fondamentali
    La prima la buona riuscita dell’esame ….
    La seconda è il voto finale :whistle: :whistle: :whistle: almeno 8 :laugh: :laugh: :laugh:
    Altrimenti la metto all’asta B) B) B)

Truvlino
    Partecipante

Molto bello il racconto del ritorno a casa di Nanì Petalosa, così rendi il restauro ancora piĂ¹ interessante.:cheer: :cheer: :like

drago500
    Partecipante

Grazie per questi aggiornamenti.

Dai Fabio dacci sotto che in garage c’è da fare!!!

[quote=”cb73″ post=379866]
    Altrimenti la metto all’asta B) B) B)[/quote]

non lo faresti mai ma Fabio non lo deve sapere!

:laugh: :laugh: :laugh:

Fabio
    Partecipante

Dato che la macchina è a casa ora c’è ancora meno spazio ed il nostro garage è stracolmo di pezzi :ohmy: :ohmy: !!

IMG_20210602_112243.jpg

Penso che se vogliamo finire le macchine in un tempo decente ma soprattutto senza lavorare uno in braccio all’altro sarĂ  meglio che il babbo inizi a lavorare sin da subito, e se me lo concede, inizierĂ² anch’io a breve :like :like
    IMG_20210602_112322.jpg
    IMG_20210602_112258.jpg

drago500
    Partecipante

Io ho un garage molto spazioso…:P

Fabio
    Partecipante

Dato che la macchina è a casa ora c’è ancora meno spazio ed il nostro garage è stracolmo di pezzi :ohmy: :ohmy: !!

attachment=140059]IMG_20210602_112322.jpg[/attachment

attachment=140058]IMG_20210602_112258.jpg[/attachment

Penso che se vogliamo finire le macchine in un tempo decente ma soprattutto senza lavorare uno in braccio all’altro sarĂ  meglio che il babbo inizi a lavorare sin da subito, e se me lo concede, inizierĂ² anch’io a breve :like :like

Stai visualizzando 15 post - dal 391 a 405 (di 416 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.