Homepage Four › Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › L’Odissea …..la rinascita di Nanì Petalosa
Scusa ma chiama i vecchi proprietari e fattelo dare……
[quote=”arawak” post=262844]Cb73 mi stai mettendo paura…. :woohoo: :woohoo: anche nel mio acquisto c’è stato un piccolo intoppo, che però non è stato ancora risolto, a distanza di un mese….i vecchi proprietari non hanno consegnato il cdp, l’agenzia se n’e accorta dopo :blink: e adesso sono in attesa che ci facciano sapere dalla MCTC , come hanno detto a te….ma io sono già a Roma !!! Che gli dico che ho chiamato New York ??? :S[/quote]
Dille che conosci un grandissimo e espertissimo rompi b°°°e di Cuneo :laugh: :laugh:
Mi sa che dappertutto e’ sempre la stessa storia.
” Senza amici non si canta messa ! ” 🙁 😉
Andrea purtroppo i vecchi proprietari che non la usavano più da qualche anno, dicono di non trovarlo più, quindi credo che l’agenzia abbia chiesto loro di fare la denuncia di smarrimento. In realtà hanno consegnato il vecchio complementare, e con l’agenzia avevamo richiesto di conservare quello…poi dopo un pò di giorni la stessa agenzia mi ha detto che risultava emesso anche un CdP, e quello stiamo cercando…
………….. Continua
La raccomandata, essendo stata spedita il 18 alle 18 circa, non lo considero come giorno e i miei conti ( fatti però senza l’oste), mi fanno presupporre che intorno al 23 / 24 la raccomandata sarà nelle mie mani.
Non sto più nella pelle , ma a fine settimana non vedendo arrivare nulla, mi metto in contatto con l’agenzia, per avvisarli che non ho ancora ricevuto nulla e per richiedere il numero della raccomandata per la tracciabilità.
Subito penso ad un problema di portalettere, in quanto al mio recapito, in questo periodo, non è presente il postino di ruolo, ma abbiamo un sostituto, e capisco che potrebbe non aver trovato il recapito giusto. Tracciando la raccomandata, scopro però una brutta realtà :
La mia raccomandata, spedita da Pinerolo, con destinazione Beinette in provincia di Cuneo, cap 12081, è finita a ROMA :ohmy: :ohmy: :ohmy: .
e cosa ancora più strana risulta essere consegnata :angry: :angry: :ohmy: :ohmy:
mi allarmo e subito mi metto in contatto con il numero verde delle poste, dove parlo con una persona molto competente, la quale mi rassicura che un errore c’è, ma trova strano che la mia raccomandata risulti essere stata consegnata. Mi consiglia però di attendere fino a lunedì, ( tempo massimo di consegna) e se nel caso non ricevessi niente devo richiamare il numero verde per aprire una pratica di reclamo e a quel punto, la posta saprà dirmi qualcosa in più in merito alla raccomandata.
Sono veramente con il morale a terra 🙁 🙁 e nonostante AndreaF65, continui a consigliarmi di ribaltare qualche scrivania :laugh: :laugh: , lui e altri (credo che adesso è ora di farli uscire allo scoperto :whistle: ) Francesco78 e Gi.ma, oltre ad essere increduli, si offrono anche di andare a cercare la mia raccomandata, l’importante è avere qualche indicazione in più, altrimenti sarebbe come cercare l’ago in un pagliaio :laugh: :laugh:
Il lunedì passa e attendo il passaggio del postino al martedì, ma per me non c’è nulla, se non cose da pagare ( chissà perchè quella corrispondenza arriva sempre e non si perde mai :cheer: :cheer: ), allora contatto il numero verde e apro la pratica di reclamo.
Secondo la siqnora con cui parlo questa volta ( meno competente) la mia raccomandata è stata consegnata a Roma centro e mi consiglia di recarmi in posta a chiedere spiegazioni e a cercare la mia corrispondenza. Le spiego che io sono a Cuneo, diciamo non proprio dietro l’angolo, ma sembra o non capire o non voler capire, comunque apriamo la pratica di disservizio. :angry: :angry: , però posso star tranquillo e se l’errore sarà di poste mi spetta il rimborso della raccomandata. :blush: :blush:
Sempre più sconfortato e schifato, il 24 provo nuovamente la tracciatura e noto che la raccomandata si è mossa :woohoo: :woohoo: allora è viva e non è stata consegnata 🙂 🙂 , confido quindi che il giorno successivo sia nelle mie mani, perché ora risulta essere a Torino.
Ma niente da fare, il giorno successivo non arriva nulla e io rimango in attesa che qualcuno mi dica qualcosa.
Il 1 / 03, ritraccio la raccomandata e viene contrassegnata nuovamente a Roma Fiumicino :ohmy: :ohmy: , allora non ci vedo più dalla rabbia e mi metto in contatto con la posta qui di Cuneo, parlo con chi di dovere e mi dicono di lasciar fare a loro.
prosegue per l’ultima puntata …… 👿 👿 :whistle: :whistle:
Ma chi c’è Dario Argento dietro tutto ciò ??? 🙂 🙂 That’s Italy !!! 🙂
Dramma Italiano……..
………….. Nel pomeriggio mi chiama la persona da me contattata dalla posta di Cuneo e mi dice che ha calcato un po’ la mano, e in tutte le telefonate da lui fatte, ha ribadito che ero molto arrabbiato per la mancata consegna di quella raccomandata, in quanto conteneva dei documenti importanti in scadenza per una gara d’appalto, che avrebbe per me comportato la perdita di un lavoro con sei zeri prima della virgola e che sicuramente era mia intenzione chiedere i danni a Poste Italia. :woohoo: :woohoo: :whistle: :whistle:
Rimaniamo d’accordo che appena riceverà delle risposte via mail mi avviserà subito. 🙂
Alla sera verso le 20,30, :ohmy: ricevo una telefonata e mi rassicura che la mia raccomandata è nell’ufficio postale a 20 Km da me e che la consegna è prevista per l’indomani mattina. :silly:
Ringrazio, anzi non smetto più di ringraziare ma resto incredulo.
Al mattino seguente ricevo un’altra telefonata dalla posta di competenza e una signora, con voce mesta mesta ( manco lei fosse la responsabile di tutto), mi dice che la raccomandata è in consegna in mattinata e mi rassicura di star tranquillo.
Alle 10 circa arriva tutto trafelato il portalettere con la raccomandata e dopo avermi fatto firmare, con voce tremante mi dice :” Siamo ancora in tempo ?????” :whistle:
Avviso la persona da me contattata che la raccomandata mi è arrivata e che l’indirizzo è scritto in bella grafia, leggibile ed è giusto, compreso il cap 12081.
Ora mi spiega il signore, devono riuscire a capire come mai anziché essere stata subito recapitata a me è invece finita a Roma centro con cap 00181 :blush:
…a dire il vero ora non me ne importa più nulla :whistle:
dopo circa 4 mesi è finito un calvario.
Volevo concludere questa prima parte ringraziando pubblicamente il trio Romano:
AndreaF1965, Francesco78 e Gi.ma, perché mi hanno sostenuto in questa vicenda dandomi consigli, spronandomi e offrendomi tutto l’aiuto possibile, forse senza di loro avrei abbandonato l’idea di questa 8 bulloni. Grazie ancora credo che questo vada oltre lo spirito del forum, (questa è Amicizia), ma resti lo spirito dei CINQUECENTISTI. :cheer: :cheer:
Meno mele che tutto si e’ risolto per il meglio, sono contento per te 😉
E lunedi’ vedremo come andra’ a finire la mia telenovela ( la storia della trascrizione sul libretto)
Spero che anche tu risolva tutto nel migliore dei modi 😉
comunque quando ci sei dentro
e non sai come andrà a finire, ti sembra tutto così difficile e complicato
che a volte pensi :” ma chi me lo ha fatto fare!!!”
e giù di notti insonni e pensieri 🙁 🙁
Adesso vi posto qualche scatto della 8 bulloni …..
e qui molti di voi si staranno domandando come mai questa spesa, questa storia per un rottame simile :ohmy: :ohmy:
qui vi spiego la motivazione :::
non so come spiegarvi, ma a me questa 500 mi ha come chiamato e quando l’ho vista qualcosa di inspiegabile ci ha unito.
Tutto è nato un po di tempo fa, quando girando sulla rete, trovo un sito dove in base alla targa potevi ricercare in modo approssimativo l’anno di una macchina :woohoo:
allora mi è venuta la curiosità di sapere di che anno era la 500 ( prima macchina)
di mia sorella Daniela, classe 1966 che purtroppo ci ha lasciati prematuramente all’età di 46 anni 🙁
e vengo a scoprire che quell’auto era una F fine 65 inizio 66.
chissà magari una 8 bulloni o una 6 viti :dry: :dry:
Due giorni dopo vengo a conoscenza di queste macchine in vendita e come già detto sono stato legato da una forza che non so descrivere e appena l’abbiamo caricata sul carrello e siamo partiti, alla prima rotonda guardandola ho detto alla mia famiglia ecco Nanì ( mia sorella per i miei figli è sempre stata zia Dany storpiato dai bambini in zia Nani)
e poi Drago giorni fa postò l’articolo di quel bambino delle elementari che ha inventato quel nuovo aggettivo per un fiore “PETALOSO” facendomi sorridere in un periodo di preoccupazione per l’evolversi della vicenda e in quel momento mi promisi che se tutto fosse andato per il verso giusto la mia nuova 500 si sarebbe chiamata Nanì Petalosa :laugh: :laugh: :laugh:
In questo tempo nonostante la macchina non fosse ancora mia, però ho iniziato a revisionare alcuni particolari di Nanì e a cercare altri particolari mancanti un po in rete, un po alle fiere 😉
Man mano che rettificherò o rigenerò qualcosa vi posterò le foto, del prima e dopo, accettando consigli e critiche , diciamo che sono partito a fare un restauro al contrario, che paragonandolo alla ricostruzione di una casa si potrebbe dire che sono partito dal tetto :blush: :blush: :laugh: :laugh:
Bellissima storia…
Non c’è niente da fare …. Queste scatolette giocano brutti scherzi… Diventano un membro della famiglia a tutti gli effetti … Io ho addirittura cominciato a parlarci con la mia … :blush:
[quote=”cb73″ post=263276]
Tutto è nato un po di tempo fa, quando girando sulla rete, trovo un sito dove in base alla targa potevi ricercare in modo approssimativo l’anno di una macchina :woohoo:
[/quote]
Sapete se c’è anche un modo per “ritrovare” il proprio vecchio amore ? Nel senso ritrovare un cinquino che ci è appartenuto partendo dalla targa ??? 🙂
Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Ignora