Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 L’Odissea …..la rinascita di Nanì Petalosa

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 416 totali)
  • Autore
    cb73
    Partecipante

[quote=”arawak” post=263304][quote=”cb73″ post=263276]
    Tutto è nato un po di tempo fa, quando girando sulla rete, trovo un sito dove in base alla targa potevi ricercare in modo approssimativo l’anno di una macchina :woohoo:
    [/quote]

Sapete se c’è anche un modo per “ritrovare” il proprio vecchio amore ? Nel senso ritrovare un cinquino che ci è appartenuto partendo dalla targa ??? :)[/quote]

Certo che un modo c’è
    basta che vai al Pra e ti fai fare la visura della macchina tramite la targa, mi pare che ti costi intorno ai 7 euro e vieni a sapere sĂ© l’auto è ancora viva oppure no.
    Nel caso di positivitĂ  hai anche il nome dell’ultimo proprietario.

drago500
    Partecipante

L’inizio della storia è stato burrascoso ed incerto, ora non sarĂ  proprio proprio tranquillo ma senz’altro appassionante.
    Seguiremo la rinascita di questa piccoletta.

đŸ™‚

VALERIO
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=263323][quote=”arawak” post=263304]

Sapete se c’è anche un modo per “ritrovare” il proprio vecchio amore ? Nel senso ritrovare un cinquino che ci è appartenuto partendo dalla targa ??? :)[/quote]

Certo che un modo c’è
    basta che vai al Pra e ti fai fare la visura della macchina tramite la targa, mi pare che ti costi intorno ai 7 euro e vieni a sapere sĂ© l’auto è ancora viva oppure no.
    Nel caso di positivitĂ  hai anche il nome dell’ultimo proprietario.[/quote]

Anche nel caso abbia nel frattempo cambiato targa ? Esce fuori con la visura ?
    Da qualche parte ho letto che una volta un cinquecentista l’ha ritrovata postandola in un forum tipo questo, che ho scoperto essere il piĂ¹ grande d’Italia…e poi se l’è ricomprata…sarebbe fantastico!!! E se aprissimo un topic apposito, tipo “ricerca primo amore” o “alla ricerca del cinquino scomparso” ???? :laugh: :silly: :blink:

Pietro
    Partecipante

Che storia, ora ne sarai gelosissimo!!
    SeguirĂ² con piacere il tuo restauro. đŸ˜‰

cb73
    Partecipante

Grazie a tutti, sarĂ  un restauro non facile e non breve ma voglio curare ogni piccolo particolare (con il vostro aiuto) e riportarla originale al 100%.♥
    Hai ragione Pietro ne sono divenuto gelosissimo e spero di riuscire a far rinascere Nani’.

jonatan
    Partecipante

Ci riuscirai, stanne certo. đŸ˜‰
    Il lavoro sara’ lungo e meticoloso ma alla fine la soddisfazione sara’ tanta.

Auguri per il tuo acquisto che e’ stato un’ odissea; seguiro’ con molto interesse ed entusiasmo il tuo restauro. :like

Andrea
    Partecipante

Ed adesso viene il bello….. :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

cb73
    Partecipante

Come vi dicevo in precedenza, durante questo periodo di attesa :angry:
    mi sono dedicato al ripristino di alcune parti come ad esempio il motorino d’avviamento
    revisionato al 100% con sostituzione boccole e carboncini
    e questo è il risultato
    20160307_085147.jpg

cb73
    Partecipante

Sono poi passato alla tromba del clacson
    e questa è stata la sua trasformazione

20160227_151952.jpg

20160227_152003.jpg

20160309_202146.jpg

20160309_202200.jpg

cb73
    Partecipante

Anche la luce targa in alluminio ha ottenuto un repassage :laugh:
    20160221_181054.jpg

20160221_181117.jpg
    anche i contatti elettrici andavano rivisti :ohmy:
    20160221_190546.jpg

20160221_190559.jpg
    e il risultato dopo tanto olio di gomito è stato eccellente
    20160221_190509.jpg

Davide
    Partecipante

Bella CB73…forse sarĂ² un po’ sadico, ma ci sono passato anch’io (poi farĂ² il mio topic appena potrĂ² đŸ˜‰ ), ma una cosa credo di averla capita…la bambina, se te la restauri tu, piĂ¹ è messa male e meglio è…è direttamente proporzionale alla soddisfazione del lavoro fatto, non credete? O sono io che sono malato? :laugh: :laugh: :laugh:

francesco mazzelli
    Partecipante

Ottimo inizio!

2 cose…

Sul motorino avviamento ti manca il gommino sopra il contatto della messa in moto.

Nel tuo caso la membrana del clacson sembrava verde invece che nera.

(Bello rompere le scatole agli altri … ) đŸ˜›

francesco mazzelli
    Partecipante

Ah… Potevi lucidare i contatti del clacson…

Alessandro
    Partecipante

L’interruttore del motorino è del 126 a dirla tutta :laugh: :laugh:

cb73
    Partecipante

[quote=”Daderace” post=264095]Bella CB73…forse sarĂ² un po’ sadico, ma ci sono passato anch’io (poi farĂ² il mio topic appena potrĂ² đŸ˜‰ ), ma una cosa credo di averla capita…la bambina, se te la restauri tu, piĂ¹ è messa male e meglio è…è direttamente proporzionale alla soddisfazione del lavoro fatto, non credete? O sono io che sono malato? :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]
    Sono pienamente d’accordo con te :like
    io non cerco una macchina con qualche cosetta da sistemare
    ma deve essere tutta da risistemare
    così scatta in me la sfida del ” E’ impossibile ma ce la devo fare” :laugh: :laugh:

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 416 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.