Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Luce targa alluminio: guarnizione si/no?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

La luce targa in alluminio delle ottobulloni va montata con la guarnizione o senza? ho visto molte foto in giro, ma alcune l’avevano ed alcune no……
    Ci va o la guarnizione è stata montata quando hanno fatto le luci targa in plastica?
    Grazie

Andrea
    Partecipante

[color=#0000ff]questa domanda me la sono sempre posta anche io 🙂
    facendo riferimeno alle foto d’epoca (quelle pubblicitarie) la D non la possedeva e io suppongo nemmeno le prime F che montavano la luce targa in allumino, penso sia un qualcosa di successivo che magari si comprava a parte (o forse quella gomma col calore del motore si rovinava in fretta e tutti la buttavano dopo un po’? ),
    io ho visto pochissime lucetarga in alluminio possedere la guarnizione, credo di averne viste solo 3 e una di queste era una Giardinera, le staccai la lucetarga metallica (che è di 1 cm più corta di quella della 500) con la sua guarnizione nera ancora perfetta e che ancora possiedo :)[/color]

Salvatore Savalli
    Partecipante

nelle luci targa in alluminio non montano le guarnizioni se vuoi l’originalità.

Andrea
    Partecipante

Grazie, infatti la mia non l’ha, ma non sapevo se era una dimenticanza…….benissimo.

irio
    Partecipante

Buongiorno ho una 8b del 1965 devo sostituire il cofano motore con uno con luce targa bassa. La mia domanda è quando rimonto la luce targa in alluminio, devo mettere la guarnizione o no. Grazie.

Alessandro
    Partecipante

In teoria no, come su N o D, io l’ho messa perche` inorridisco al solo pensiero dell’alluminio contro la carrozzeria! Piu` che altro me ne sbatto di quello che pensa l’ASI :cheer: :whistle:

drago500
    Partecipante

Da quello che ho potuto notare osservando vecchie immagini d’epoca la guarnizione dietro alla luce targa venne applicata dal 1966 fino all’introduzione della nuova luce targa in plastica (vedril).
    Guardando queste foto si possono apprezzare:
    la luce targa in alluminio
    la posizione “bassa” della stessa
    la griglia della presa a aria a tre viti
    ……e l’utilizzo della guarnizione

500-titina.jpg

Ricorda che nelle 8bulloni l’interno del cofano motore era rivestito di antirombo, puoi vederlo qui:

https://www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro-della-mia-500/250734-la-500-f-otto-bulloni-di-easyam-si-rifa-il-look?start=40#351028

🙂

Attachments:
    • 030315-11_2021-10-12.jpg

Nelle foto, in b/n e dalla qualità non eccelsa, della prova su strada di 4ruote del nov. 65, la guarnizione sembra non esserci

drago500
    Partecipante

Penso che Riccardo abbia ragione, le immagini di Quattroruote non sono nitidissime ma anche a me sembra che non ci sia la guarnizione.

Attachments:
    • 2021-10-1218_55_30-Window.png
    • 3_2013-12-03_2021-10-12.jpg
    williams
    Partecipante

Salve a tutti. I particolari specifici del modello non sono il mio forte però provo di dire la mia….magari molti la montavano per evitare di rovinare la vernice. Ho visto ad esempio molte foto di abarth al momento della presentazione che non avevano la guarnizione attorno al fregio anteriore , ma altre foto di vetture circolanti che la montavano, probabilmente per il suddetto motivo. …così come le guarnizioni sotto i distanziali paraurti, molte le hanno, altre no.

irio
    Partecipante

Ringrazio Alexettor

Vincenzo
    Partecipante

Ecco la mia f 6 viti, marzo ’66!! rigorosamente senza in origine

Attachments:
    • Screenshot_20211014_215607.jpg
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.