Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Luce targa alluminio: guarnizione si/no?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #304974
    Andrea
    Partecipante

    La luce targa in alluminio delle ottobulloni va montata con la guarnizione o senza? ho visto molte foto in giro, ma alcune l’avevano ed alcune no……
    Ci va o la guarnizione è stata montata quando hanno fatto le luci targa in plastica?
    Grazie

    #304975
    Andrea
    Partecipante

    [color=#0000ff]questa domanda me la sono sempre posta anche io 🙂
    facendo riferimeno alle foto d’epoca (quelle pubblicitarie) la D non la possedeva e io suppongo nemmeno le prime F che montavano la luce targa in allumino, penso sia un qualcosa di successivo che magari si comprava a parte (o forse quella gomma col calore del motore si rovinava in fretta e tutti la buttavano dopo un po’? ),
    io ho visto pochissime lucetarga in alluminio possedere la guarnizione, credo di averne viste solo 3 e una di queste era una Giardinera, le staccai la lucetarga metallica (che è di 1 cm più corta di quella della 500) con la sua guarnizione nera ancora perfetta e che ancora possiedo :)[/color]

    #305020
    Salvatore Savalli
    Partecipante

    nelle luci targa in alluminio non montano le guarnizioni se vuoi l’originalità.

    #305095
    Andrea
    Partecipante

    Grazie, infatti la mia non l’ha, ma non sapevo se era una dimenticanza…….benissimo.

    #538847
    irio
    Partecipante

    Buongiorno ho una 8b del 1965 devo sostituire il cofano motore con uno con luce targa bassa. La mia domanda è quando rimonto la luce targa in alluminio, devo mettere la guarnizione o no. Grazie.

    #538848
    Alessandro
    Partecipante

    In teoria no, come su N o D, io l’ho messa perche` inorridisco al solo pensiero dell’alluminio contro la carrozzeria! Piu` che altro me ne sbatto di quello che pensa l’ASI :cheer: :whistle:

    #538851
    drago500
    Partecipante

    Da quello che ho potuto notare osservando vecchie immagini d’epoca la guarnizione dietro alla luce targa venne applicata dal 1966 fino all’introduzione della nuova luce targa in plastica (vedril).
    Guardando queste foto si possono apprezzare:
    la luce targa in alluminio
    la posizione “bassa” della stessa
    la griglia della presa a aria a tre viti
    ……e l’utilizzo della guarnizione

    500-titina.jpg

    Ricorda che nelle 8bulloni l’interno del cofano motore era rivestito di antirombo, puoi vederlo qui:

    https://www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro-della-mia-500/250734-la-500-f-otto-bulloni-di-easyam-si-rifa-il-look?start=40#351028

    🙂

    Attachments:
    • 030315-11_2021-10-12.jpg
    #538854

    Nelle foto, in b/n e dalla qualità non eccelsa, della prova su strada di 4ruote del nov. 65, la guarnizione sembra non esserci

    #538873
    drago500
    Partecipante

    Penso che Riccardo abbia ragione, le immagini di Quattroruote non sono nitidissime ma anche a me sembra che non ci sia la guarnizione.

    Attachments:
    • 2021-10-1218_55_30-Window.png
    • 3_2013-12-03_2021-10-12.jpg
    #538911
    williams
    Partecipante

    Salve a tutti. I particolari specifici del modello non sono il mio forte però provo di dire la mia….magari molti la montavano per evitare di rovinare la vernice. Ho visto ad esempio molte foto di abarth al momento della presentazione che non avevano la guarnizione attorno al fregio anteriore , ma altre foto di vetture circolanti che la montavano, probabilmente per il suddetto motivo. …così come le guarnizioni sotto i distanziali paraurti, molte le hanno, altre no.

    #538968
    irio
    Partecipante

    Ringrazio Alexettor

    #539031
    Vincenzo
    Partecipante

    Ecco la mia f 6 viti, marzo ’66!! rigorosamente senza in origine

    Attachments:
    • Screenshot_20211014_215607.jpg
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.