• This topic has 6 replies, 3 voices, and was last updated 30/11/201118:52 by ivano179.
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  • #204204
    ivano179
    utente

      Buongiorno,

      Ho un problema con le frecce.
      Trattandosi di F all’interno c’è l’indicatore luce gialla.
      Bene questa luce rimane sempre accesa, come se fosse sotto quadro.
      Accendo il quadro si accende anche la luce della freccia e rimane fissa nn si spegne se nn quando chiudo il quadro.
      Cosa ancora piu strana quando metto le frecce sia dx che sx rimangono accese fisse senza lampeggiare.
      Ho provato tutto.
      Ho controllato i fusibili
      Ho pulito tutti i contatti della scatola porta fusibili
      Le lampadine
      Le masse( delle luci e dell’intermittente)
      L’intemmittente l’ho sostituito.
      Ho controllato tutti gli attacchi, di tutti gli interruttori che si attivano dal cruscotto( li ho puliti uno ad uno)
      Niente il problema rimane.
      Ho provato a spostare il collegamento della luce frecce, sulla lucetta blu abbaglianti, in questo caso e la luce abbaglianti a rimanere accesa fissa.
      Per il resto funziona tutto luci di posizione abbaglianti, anabaglianti e stop.
      Non so piu cosa devo fare, comincio a pensare che ci sia un collegamento sbagliato qualche filo nn e al suo posto ma quale?
      Mi hanno detto che potrei provare con un tester, ma nn ce l’ho poco male lo potrei comprare, il problema e che n so come usarlo..
      Help me please 🙁

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    • #204220
      iceberg
      utente

        Ciao Ivano,
        anche io proverei a cambiare il devio…

        Ciao

        #204259
        Tenani
        utente

          Ciao Ivano, prima di cambiare pezzi proviamo a capire, le frecce si accendono tutte e quattro contemporaneamente?. I cavi che poratno corrente alle frecce sono per il fanalino di sinistra di colore celeste/nero a destra celeste.
          se ne stacchi (Uno per volta) cosa succede?

          Sull’intermittezza ci sono tre fili, il viola va alla luce sul cruscotto, il bianco nero arriva dal devioluci ed è il positivo, il nero a massa sul serbatoio.

          Se hai dato per sbaglio positivo dove c’e il filo viola hai bruciato la resistenza,

          #204352
          ivano179
          utente

            fotocondensatore0011600x1200.jpg
            Eccomi,
            allora no le frecce nn si accendono tutte e 4 insieme
            spostando la levetta del devio, le frecce dx o sx corrispondenti si accendono il problema e che rimangono accese fisse.
            Mi ricordo bene che sull’intemittente ci sono 4 fili io ho una F nn so se il codice di colori di cui parli e quello giusto.

            L’intemittente di cui parlo e di forma rettangolare con 4 fili

            1) nero massa sul serbatoio
            2) bianco che va al devio
            3) verde ( nn so dove va)
            4) due fili gialli attaccati (insieme nn so dove vanno a finire)

            considera che recuperare i codici colori e difficile,
            piu elettrauti sn intervenuti facendo giunzioni che nn hanno rispettato i colori dei fili.
            Aggiungo che scollegando il filo nero (massa) e facendolo tocare staccare manualmente, si sente il ticchettio dell’intermittente e le freccie si accendono spengono quindi? con questo stratagemma manuale riesco a far funzionare le frecce…..appena lo reinserisco tutto come prima luci frecce fisse
            boh!!!!
            purtroppo ora nn posso fare controlli approfonditi la macchina e al riparo, ma lontano da dove abito
            :angry: :ohmy:

            #204486
            Tenani
            utente

              Intanto non mi trovo con il particolare, l’intermittenza è cilindrica, di alluminio (marca Sipea) e per tutti e due gli impianti elettrici fase1 500 f 66 e fase2 500 L/R Giardinetta.
              Per tanto quattro fili non saprei proprio cosa ne fa. Molto probabilmente la resistenza di questa intermittezza è troppo veloce e quindi ti mantiene accese le lampadine.
              Devi trovare l’intermittenza giusta e collegare i cavi come da schema elettrico. Il tempo di accensione delle frecce è dato dal tempo che la resistenza si scalda e stacca il contatto, per poi riprendere nuovamente il ciclio
              Se vuoi mandarmi un messaggio privato ti invio via mail le foto dei particolari e gli schemi elttrici.

              #204525
              ivano179
              utente

                Si è vero,
                forse in origine l’impianto non era cosi….
                ma questo e quello che ho trovato fin da quando ho comprato il 5ino.
                Anche se non conforme l’impianto ha sempre funzionato solo ora ho questo prioblema…mahhhh!!!

                #204797
                ivano179
                utente

                  Salve di nuovo a tutti.

                  Nessuno ha una intermittente come ce l’ho montata io?
                  (intendo quella della foto sopra) magari mi potrebbe aiutare a risolvere questo problema.
                  Grazie a tutti 🙁 🙁

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