Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Luci posteriori: che marche per la 5oo L?

• This topic has 18 replies, 8 voices, and was last updated 14/03/201122:42 by Marco500L.
  • Creator
    Topic
    alesettetre
    utente

Ciao a tutti,
      ma la marca delle luci posteriori della 5oo L era sempre Altissimo?

Grazie.
      Ale

Viewing 15 replies - 1 through 15 (of 18 total)
    • Author
      Replies
      Eros
      utente

La stragrande maggiorparte si,alcune montavano anche i Catalux erano sempre dell’epoca.

alesettetre
        utente

Grazie Eros. Domani controllo le mie, sono molto fiducioso che siano dell’epoca, la loro luce di posizione (che dovrebbe essere rossa) butta più sull’arancione, quindi mi sa che sono molto vecchi.

Ale

Eros
          utente

Figurati sempre a disposizione 😉

500platinum
            utente

Cernano anche quelle Stars.

alesettetre
              utente

Proprio come immaginavo, sono d’epoca e sono di marca Catalux.
                Alla fine sono contento!!!

Ale

luca1981
                utente

La mia L monta le aric

alesettetre
                  utente

Se non sbaglio le Aric sono abbastanza recenti come marca…

Eros
                    utente

Aric e Stars sono marchi recenti 😉

LukyBruno
                      utente

Infatti confermo che fino al 1968 le 5 montavano le plastiche posteriori della Altissimo o della Catalux. Successivamente, dal 1970 in poi circa dopo il fallimento dell’Altissimo furono utilizzate soltanto Catalux ed Aric. Della Stars non ho trovato traccia.Questo è quello che sono riuscito a trovare dopo lunghe ricerche.

500platinum
                        utente

Eros la Stars non è per niente una marca recente,figurati che li montava già la Fiat 500D come primo impianto.

Eros
                          utente

500platinum ha scritto:

Eros la Stars non è per niente una marca recente,figurati che li montava già la Fiat 500D come primo impianto.

Ma dai…pensavo fosse una marca recente 😉 non si finisce mai di scoprirne di novità… 😉

Silvio5pavia
                            utente

ne ho un paio marca Carello,come i fari anteriori,ma di qualità molto scadente,la cromatura sul bordo si era completamente tolta quasi subito,e si rompevano con facilità

fabio500l
                              utente

dipende,montavano sia altissimo che stars

Marco500L
                                utente

…una domanda che mi ponevo è quella di capire oggigiorno che differenza passa tra un paio di luci, magari malandate perchè vecchie e l’acquistarne delle nuove :huh: …ha qualche valenza ai fini ASI?

Eros
                                  utente

Marco500L ha scritto:

…una domanda che mi ponevo è quella di capire oggigiorno che differenza passa tra un paio di luci, magari malandate perchè vecchie e l’acquistarne delle nuove :huh: …ha qualche valenza ai fini ASI?

Ai fini della sola iscrizione Asiavere componentistica originale dell’epoca o riproduzioni attuali,non comporta nessuna differenza.Diverso il discorso in ottica di omologazione Targa Orodove si ricerca la massima originalità del mezzo,dei suoi componenti,e le eventuali sostituzioni o difformità vengono segnalate sul certificato di identità che viene consegnato con la targa. 😉

Viewing 15 replies - 1 through 15 (of 18 total)
                                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic