Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Luci posteriori: che marche per la 5oo L?

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #144451
    Eros
    Partecipante

    Marco500L ha scritto:

    …una domanda che mi ponevo è quella di capire oggigiorno che differenza passa tra un paio di luci, magari malandate perchè vecchie e l’acquistarne delle nuove :huh: …ha qualche valenza ai fini ASI?

    Ai fini della sola iscrizione Asiavere componentistica originale dell’epoca o riproduzioni attuali,non comporta nessuna differenza.Diverso il discorso in ottica di omologazione Targa Orodove si ricerca la massima originalità del mezzo,dei suoi componenti,e le eventuali sostituzioni o difformità vengono segnalate sul certificato di identità che viene consegnato con la targa. 😉

    #144489
    Bruno
    Partecipante

    Anche questa affermazione sull’omologazione ASI è discutibile, Eros.
    Se andate a leggere gli altri post sulla Targa Oro, ho già scritto che il problema dei pezzi originali o sostituiti dipende soltanto dal gruppo di omologazione che viene richiesto. L’ASI rispetta, per le omologazioni il Codice tecnico FIVA, che ho riportato nell’altro post. Quindi se si richiede il Certificato di Identità (o Omologazione ASI, o Targa Oro) bisogna specificare il Gruppo richiesto. Ed in base a questo i Commissari Tecnici si regolano per la valutazione.
    Le nostre 5, salvo rarissimi casi, sono tutte omologabili eventualmente in Gruppo A 3, veicoli restaurati, dove è ammesso l’utilizzo di ricambi anche non originali.

    #144496
    Eros
    Partecipante

    LukyBruno ha scritto:

    Anche questa affermazione sull’omologazione ASI è discutibile, Eros.
    Se andate a leggere gli altri post sulla Targa Oro, ho già scritto che il problema dei pezzi originali o sostituiti dipende soltanto dal gruppo di omologazione che viene richiesto. L’ASI rispetta, per le omologazioni il Codice tecnico FIVA, che ho riportato nell’altro post. Quindi se si richiede il Certificato di Identità (o Omologazione ASI, o Targa Oro) bisogna specificare il Gruppo richiesto. Ed in base a questo i Commissari Tecnici si regolano per la valutazione.
    Le nostre 5, salvo rarissimi casi, sono tutte omologabili eventualmente in Gruppo A 3, veicoli restaurati, dove è ammesso l’utilizzo di ricambi anche non originali.

    Su questo non discuto,mà dipende dà cosa intende Marco per fini Asise intende soltanto iscrivere l’auto come storicanuovi o dell’epoca non cambia niente,la macchina viene iscritta ugualmente.Diverso è come dici tu il discorso per la targa oro dove ci sono vari gradi di omoogazione.Forse diciamo la stessa cosa mi ci spieghiamo differentemente 😉

    #144840
    Marco
    Partecipante

    Ho capito quello che avete detto entrambi :laugh:

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.