Homepage Four Forum Annunci generici Luoghi, mercatini, dove comprare pezzi originali

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    GIANLUCA
    Partecipante

Ho pensato di creare questo Topic, per agevolare chi vuole girare posti per vedere se trova qualche pezzo che gli serve originale, magari da restaurare, per esempio io vivo a Catania se qualcuno sa dirmi dove posso andare, anche mercatini o posti di questo tipo, ma anche in altre citta’ così magari puo’ essere d’aiuto a tutti. grazie

Truvlino
    Partecipante

Non è consentito fare pubblicità ad attività commerciali, ma per rispondere alla tua domanda si potrebbe elencare le fiere di settore o mercatini dedicati alle auto storiche dove poer trovare ricambi o accessori per Fiat 500.
    La più importante tra queste manifestazioni è sicuramente la fiera di Padova.

GIANLUCA
    Partecipante

certo, fiere, manifestazioni, mercati ecc. questo era il senso,
    quella di Padova bene, ma noi vogliamo scoprire anche quelle piu’ piccole e piu’ vicine ad ognuno di noi, credo che il regolamento lo permetta.
    Ps. Non ci interessano i negozi.

williams
    Partecipante

Di mostre scambio ne fanno ovunque in Italia, grandi o piccole che siano….Direi una per ogni capoluogo di provincia almeno, più altre in zone limitrofe. Io, abitando al Nord ti posso nominare Padova, Imola, Novegro, Reggio Emilia , Lonigo (VI), etc. Credo sia un elenco infinito .Aggiungo : consideriamo che quasi sempre troveremo gli stessi pezzi che si possono comprare on line perchè spesso i rivenditori sono gli stessi che girano . Ormai i pezzi originali è più facile trovarli in quelle “bancarelle” dove hanno un fritto misto di tutto e magari cercando tra vari pezzi alla rinfusa fai il ritrovamento. Il mercato delle riproduzioni ormai copre il 90% dei pezzi per 500, le cose originali diventano sempre più rare. Buona caccia a tutti!

drago500
    Partecipante

Solitamente consulto questo sito che ritengo abbastanza attendibile per vedere quando e dove si terranno le varie manifestazioni:

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwixqbWnkNX6AhXkW_EDHZSXAmsQFnoECAgQAQ&url=http%3A%2F%2Fwww.marcoleonardi.org%2Fm_sc.htm&usg=AOvVaw2tu6fdzTPz2u-6HKxeCQ4Y

Ma amo frequentare anche i piccoli mercati della provincia, sono sempre a caccia di vinili e vecchi oggetti oltre che pezzi per auto d’epoca.

🙂

Truvlino
    Partecipante

Quando si inserisce l’indicazione di una fiera o mercatino che sia suggerisco di completare l’informazione con il periodo nel quale di solito si svolge.
    Oltre a Padova il mese di ottobre (ricordo che questo evento dall’anno prossimo si trasferirà a Bologna) segnalo “Modena motor gallery” in settembre.

drago500
    Partecipante

Aggiungo che alla Fiera di Padova si terrà pure un raduno del Club

https://www.500clubitalia.it/raduni/icalrepeat.detail/2022/10/20/1620/-/auto-e-moto-d-epoca-fiera-di-padova-2022

il Fiat 500 Club Italia, in collaborazione con i Coordinamenti del Veneto conferma che Domenica 23 ottobre si svolgerà il

1° Raduno statico dedicato alla Fiera di Padova,

Le auto saranno parcheggiate in via Tommaseo, che per l’occasione sarà riservata al Fiat 500 Club Italia.

Il costo dell’iscrizione al raduno statico è di 10 euro per il conducente. Il raduno è riservato ai soci del Club e gli iscritti che avranno la 500 esposta, avranno l’ingresso gratuito alla fiera per quella giornata; il costo di ingresso alla Fiera per eventuali ulteriori passeggeri sarà di 20 euro cadauno anziché 25.

Il numero chiuso è di 100 vetture
    con prenotazione obbligatoria entro il 14 Ottobre 2022

Il versamento potrà essere fatto direttamente sul conto del Fiat 500 Club Italia C/C 10786176 oppure con bonifico IBAN: IT05U0760110600000010786176 (Banco Posta) oppure con PayPal (shop@500clubitalia.it) con causale “1° raduno statico Fiat 500 Fiera di Padova”.

Al posizionamento della vettura verrà consegnata la documentazione relativa all’entrata in fiera e la welcome bag.

Per ricevere informazioni dettagliate e per il programma definitivo contattare:

Bruno Masato cell. 3292037133 – Bonato Nereo cell. 3387422940 – Elena (segreteria) 0182582282 – segreteria@500clubitalia.itinfo@500clubitalia.it

Ale74Pc
    Partecipante

Anche sulla “nostra” rivista 4 Piccole Ruote, è sempre presente il calendario delle mostre-scambio 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.