Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Ma ISPA e LEMA sono marche da primo impianto?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    bruno500
    Partecipante

Ciao a tutti,
    perdonate la domanda da inesperto ma ISPA e LEMA possono essere considerate marche di primo impianto? Ho recuperato alcuni pezzi (tunnel riscaldamento e leva) da un demolitore su una 500 ma non avendole mai sentite mi chiedevo se sono originali o meno. Via allego qualche foto per farvi vedere i marchi.

Grazie dell’aiuto.
    bruno
    IMG_0552.jpeg IMG_0555.jpeg IMG_0572.jpeg

Ale74Pc
    Partecipante

Ti segnalo questa discussione 😉
    https://www.500clubitalia.it/forum/12-annunci-generici/31820-fornitore-della-fiat-ai-tempi-della-500?start=20#356135

La marca “ISPA” non compare, ma recentemente sulla mia macchina ho trovato due tappi così marchiati

Essendo la macchina nata Giallo Oriente ed avendo trovato tale colore sotto il rosso dell’ultima riverniciatura, ne ho dedotto che potessero essere dell’epoca, ma senza certezze…

Attachments:
    • Interni4_2023-09-22.jpg
    bruno500
    Partecipante

Grazie Ale,
    in effetti potrebbe essere una buona deduzione. Ho provato a cercare qualche informazione in più riguardo questa ISPA o LEMA non ho trovato nulla.

bruno500
    Partecipante

Ciao Ale74Pc,
    a conferma di quanto hai detto volevo aggiungere che dopo un mesetto di studio ho dedotto che sicuramente ISPA può essere considerata una marca di primo impianto, in qunato ho trovato il marchio anche sulle guarnizioni delle manglie e sulle plastiche interne che fissano il nottolino, sia su maniglie cromodora che fiat. Purtroppo non ho trovato nulla sulla storia del marchio.

un saluto
    bruno

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.