Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni maniglie porta 500L

• Questo topic ha 18 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Davide.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Renato
    Partecipante

Ciao a tutti, ora sto cercando di capire che lavori sono stati eseguiti sulla 500L dei miei cognati, perchè il famtomatico carrozziere che ha eseguito malamente i lavori (viti a vista per fissare i pannelli porta, tettuccio rovinato perchè il telaio è stato montato al contrario, colature di vernice ecc) ha lasciato delle maniglie interne per chiudere le portiere… questa 500 è del 1970, ora la domanda è:
    ma la 500L non è priva di maniglie perchè tanto si usavano le tasche sulle portiere? (come quella che avevo io?) o esistono versioni con maniglie§? grazzzzie
    (speriamo di risistemare i danni del carrozziere…)

Giuseppe
    Partecipante

ciao Re…
    non mi risulta che esistessero 500 L con le maniglie… nemmeno all’inizio o alla fine della produzione…
    credo che abbia montato particolari della F o della R… :angry:

Cosmo
    Partecipante

Si infatti le L non hanno mai avuto maniglie chiudi porta… 😉

Gabriele
    Partecipante

Confermo non montava le maniglie chiudi porta perche per chiuderla ci si deve attaccare al portaoggetti ( parte bassa della porta )

Giorgio
    Partecipante

complimenti al carrozziere! certo che non ci vogliono le maniglie. la L no le portava perchè ci si serviva delle tasche rigide applicate ai pannelli. se ti può consolare anche nella mia erano state montate dal solito carrozziere saccente. purtroppo a causa di queste persone si vedono in giro un sacco di 500 imbastardite da elementi di versioni diverse che non hanno diritto di cittadinanza. comandassi io, multerei chi rovina così le nostre amatissime.

Luigi
    Partecipante

da come ci hai descritto il lavoro del carrozziere ho capito che ha fatto i lavoro come gli passava per la testa

Renato
    Partecipante

mi avete dato conferma di ciò che sapevo… purtroppo certa gente non dovrebbe lavorare, se uno non è competente dovrebbe lasciare perdere invece che cimentarsi in cose che non gli appartengono… va beh.. vedrò ceh si può fare, è un peccato perchè rifare una 500 e ritrovarsela così a me farbbe incavolare parecchio..

Anonimo
    Ospite

Un carrozziere che mi fa un lavoro simile di colature, tettuccio rovinato perchè montato al contrario, viti a vista per fissare i pannelli, maniglie dove non ci vogliono ecc.ecc……
    Le cose sono due:
    1° Mette tutto in ordine a sua cura e spese…
    2° Lo porto in tribunale e dopo qualche tempo sarà un carrozziere disoccupato.

P.S. Se le maniglie che ha montato questa volpe di carrozziere sono in plastica nera sono della R.

Andrea
    Partecipante

carrozziere cambia lavoro

Domenico
    Partecipante

andrea ha scritto:
    [quote]
    basta che si assuma le sue responsabilità e fa i lavori come si devono. B)

Renato
    Partecipante

David ha scritto:

Un carrozziere che mi fa un lavoro simile di colature, tettuccio rovinato perchè montato al contrario, viti a vista per fissare i pannelli, maniglie dove non ci vogliono ecc.ecc……
    Le cose sono due:
    1° Mette tutto in ordine a sua cura e spese…
    2° Lo porto in tribunale e dopo qualche tempo sarà un carrozziere disoccupato.

P.S. Se le maniglie che ha montato questa volpe di carrozziere sono in plastica nera sono della R.

no sono in alluminio… a me sembrano della F…
    cmq sia gli hanno dato metà del preventivo…. che cane!!!!

Anonimo
    Ospite

Sì, saranno della F…
    Beh, avete salvato il salvabile con il 50% dei costi. 😉
    Su queste cose sono sempre dell’idea che sarebbe meglio farle fare da un professionista anzichè da un carrozziere “qualsiasi”.
    Chi più spende meno spende e alla fine i risultati ci sono e si vedono. 😉

Daniele
    Partecipante

Stai attento perchè ce ne sono tanti di carrozzieri furbi che fanno lavori fatti a m…a, considera che la 500 del mia madre venne restaurata 10 anni fa e prima del restauro c’ era comunque da fare dei lavoretti (se uno non voleva dividere in 2 la 500 mentre viaggiava) ed un carrozziere disse a mio nonno di aver tappato con ANTIROMBO L’ INTERO PIANALE INTERNO DELLA 500 quando doveva sostituire le piastre di metallo interne perchè erano piene di buchi che ci sarebbe passato dentro persino un cinghiale!!! :angry: :angry: :angry: Mio nonno portò poi il povero cinquino da uno più bravo e si risolse il poblema sfacendo ciò che quel matto aveva fatto facendo la suddetta sostituzione delle piastre :cheer: :cheer:

Piercarlo
    Partecipante

Facci sapere chi è il mitico , che gli portiamo subito la nostra 500 :woohoo:

Anonimo
    Ospite

Pier ha scritto:

Facci sapere chi è il mitico , che gli portiamo subito la nostra 500 :woohoo:

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.