Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 63 totali)
  • Autore
    ivan
    Partecipante

Salve,
    il mio cinquino rimane spesso fermo a lungo in garage, ho installato uno stacca batteria ma questo aiuta ma non risolve il decadimento della batteria 🙁
    Ho visto sulla rivista “La Manovella” caricabatterie e mantenimento della CTEK, qualcuno li ha provati?
    Funzionano?
    Ho visto il modello XS800 che ha un prezzo abbastanza modesto e promette prestazioni affidabili… :huh:
    Che ne dite, lo acquisto?
    Ciao e grazie anticipatamente dei consigli 🙂

Anonimo
    Ospite

Ciao Ivan 😉 io non ho letto l’articolo di cui parli ma posso dirti come ho risolto io lo stesso problema.
    Essendo il mio garage ormai diventato un pò piccolo sono costretto a tenere la mia L in una posizione un pò scomoda e per questo capita che a volte resti ferma troppo a lungo. Anche tenedo la batteria scollegata la stessa dopo un pò perde di efficienza e la messa in moto risulta impossibile,per risolvere il problema ho comprato un semplice caricabatterie in un negozio di fai da tè (circa 25 euro) e quando sto in garage per fare qualche lavoretto (un paio di volte a settimana circa due ore, in inverno più spesso) lo tengo in funzione.Non ho più avuto problemi :cheer:

ivan
    Partecipante

Sì, Andrè, non è un articolo, ma un messaggio pubblicitario a piè di pagina.
    Anche la mia 500 è in posizione scomoda nel garage ed a volte rimane parecchio ferma 🙁
    Purtroppo le mie visite al garage sono sporadiche e lampo, il carica batterie classico carica troppo e sempre mentre sembra che questo aggeggino si fermi a piena carica e poi mantenga con degli impulsi :ohmy:
    Comunque costerebbe il doppio ed i vantaggi sarebbero maggiori (a loro dire)

Anonimo
    Ospite

Anche la mia sta ferma parecchio tempo durante l’anno ma non ho mai avuto problemi di decadimento.
    Onestamente non ho mai provato un caricatore elettronico, non saprei quanto potrebbe essere efficiente.

ivan
    Partecipante

:S
    Mi butto?

Antonio
    Partecipante

Caio Ivan io sono un elettrauto e vendo anche quei tipi di caricabatterie che hai detto tu, ti posso garantire che sono ottimi, e alcuni modelli non hanno le pinzette ma una presa che va installata alla batteria così e anche più comodo inserirlo e disinzerirlo, l’assorbimento di corrente è insignificante, una volta raggiunto il livello di carica stacca per poi riattaccare quando scende al disotto dei 12,3V, 😉

Anonimo
    Ospite

Se lo dice un elettrauto puoi andare tranquillo… 😉

Paolo
    Partecipante

se lo dice antonio potete crederci tutti

ivan
    Partecipante

Se lo dice Antonio, mi butto! 🙂
    Pensavo il nuovo 4003, qualche soldino in più, ma è più versatile, posso utilizzarlo anche sulle altre auto di casa 🙂
    Grazie

Anonimo
    Ospite

ivan ha scritto:

Se lo dice Antonio, mi butto! 🙂
    Pensavo il nuovo 4003, qualche soldino in più, ma è più versatile, posso utilizzarlo anche sulle altre auto di casa 🙂
    Grazie

Quanto costerebbe il disturbo?

Antonio
    Partecipante

Costa 82,00 di listino ed è un 4 Ah

Domenico
    Partecipante

Ciao Antonio, ma funziona su tutte le Batterie o meglio tutte le vetture?
    Ti spiego la mia domanda, io di recente ho comprato per la mia carrozzeria un fax simile professionale, ad Impulsi ?? tutto automatico ma ho notato che alle vetture più vecchie non entra in funzione come anche sulle moto.
    lo ritirato dalla meccanocar.

Antonio
    Partecipante

Quello dovrebbe esser un raddrizzatore e sulle batterie molto scariche non va propio, questo invece ha un altro tipo di funzionamento ed è un vero portento,e costa anche poco, ha otto fasi di ricarica per durante le quali monitora lo stato della batteria, poi va bene per tutte le batterie al piombo con acido,MF,AGM, o GEL 😉

Domenico
    Partecipante

Antonio cosa significa raddrizzatore, io cerco di caricare delle batterie scariche, con questo aggeggio

Antonio
    Partecipante

Quello dovrebbe esser un raddrizzatore e sulle batterie molto scariche non va propio, questo invece ha un altro tipo di funzionamento ed è un vero portento,e costa anche poco, ha otto fasi di ricarica per durante le quali monitora lo stato della batteria, poi va bene per tutte le batterie al piombo con acido,MF,AGM, o GEL 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 63 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.