Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 63 totali)
  • Autore
    Claudio
    Partecipante

Anch’io monto una Energizer, sarà poco vintage però funziona bene e mantiene la carica (500 ferma da un mese e parte al primo colpo).

Approfitto anche per intervenire sulla questione dello stacca-batteria che monto anch’io. Lo stacca-batteria non serve a preservare la carica (la batteria accumula energia attraverso un processo chimico) ma soltanto a mettere sotto sicurezza l’impianto elettrico evitando la circolazione di energia. Indirettamente potrebbe servire a evitare che la batteria si scarichi se l’impianto elettrico ha delle dispersioni di energia improprie, però in quel caso bisogna verificare l’impianto. Spero di essere stato utile. 🙂

Antonio
    Partecipante

ok

ivan
    Partecipante

Utilissimo!
    L’ho messo per preservare la batteria nelle lunghe permanenze, l’impianto sarà verificato con il prossimo restauro (spero molto prossimo…).
    Comunque ho sostituito labatteria, con una da 45ah, ma non delle marche da te indicate 🙁 perchè non ne avevano… speriamo bene :huh:
    Beh, la batteria che era su era del 2004… penso avesse esaurito il suo onorato servizio 😉
    Con la nuova tutta un’altra storia B)
    Grazie ancora, ciao 🙂

Giuseppe
    Partecipante

bè da una batteria del 2004 non potevi prendere più di tanto… no?
    😉 😉
    io invece ho una Varta del 2008 e anche a me mai nessun problema….
    in più vi dico che sulla fiat uno di mio padre, auto usata tutti i giorni… circa 20000 km/anno, c’è una batteria Varta…. udite udite… del 2001…. :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
    e va che è una favola…. 😉 😉 😉

Anonimo
    Ospite

Scusate la mia ignoranza ma perchè in caso di disuso della 5oo per svariato tempo non staccate i morsetti?
    Io ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi di nessun genere, attacco i morsetti e si mette in moto al primo colpo senza problemi.

Claudio
    Partecipante

David ha scritto:

Scusate la mia ignoranza ma perchè in caso di disuso della 5oo per svariato tempo non staccate i morsetti?
    Io ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi di nessun genere, attacco i morsetti e si mette in moto al primo colpo senza problemi.

Perché lo stacca batteria è più comodo B)

stefano
    Partecipante

ciao Ivan,
    volevo farti alcune domande sul caricabatterie.
    Stò anche io comprando il 4003 e, avendo ormai 4 500 prenderei anke 3 set di occhielli extra in modo da avere su tutte le auto già la predisposizione.
    il funzionamento è semplice ? ci sono controindicazioni ? lo hai preso su subito .it ?

Grazie 1000

ivan
    Partecipante

Tipo110 ha scritto:

David ha scritto:
    [quote]Scusate la mia ignoranza ma perchè in caso di disuso della 5oo per svariato tempo non staccate i morsetti?

Perché lo stacca batteria è più comodo B)[/quote]

Ce ne sono svariati in commercio, Io ne ho acquistato uno base, da pochi soldi, attaccato al polo negativo stacca il contatto svitando un pomellino, non servono chiavi ed è rapidissimo.

ivan
    Partecipante

stef79 ha scritto:

ciao Ivan,
    volevo farti alcune domande sul caricabatterie.
    Stò anche io comprando il 4003 e, avendo ormai 4 500 prenderei anke 3 set di occhielli extra in modo da avere su tutte le auto già la predisposizione.
    il funzionamento è semplice ? ci sono controindicazioni ? lo hai preso su subito .it ?

Grazie 1000

Ciao,
    Il funzionamento è semplicissimo, si inserisce la spina e si sceglie il tipo di programma da eseguire (sono 4), e poi lui parte ed esegue, fino a quando non arriva al mantanimento scalda un po’, poi basta.
    Gli occhielli li ho attaccato anch’Io, sono fatti molto bene e terminano con uno spinotto stagno.
    L’ho acquistato direttamente dal sito CTEK, e vista la spesa (€ 98,00), la spedizione è gratuita ed è arrivato in circa tre giorni 😉 .
    Devo dirti che però ho trovato un elettrauto di un paese vicino al mio che li vendeva ad € 100,00… quindi siamo lì…
    Comunque un buon prodotto a dire di molti e ti confermo molto curato (speriamo duri :laugh: )
    Ciao

Marco
    Partecipante

Anche io ho il 4003, ma la ricarica si ferma allo step 7 (primo led verde) allo step 8 non ci arriva.. E’ normale??? B)

Marco
    Partecipante

Anche io ho il 4003, ma la ricarica si ferma allo step 7 (primo led verde) allo step 8 non ci arriva.. E’ normale??? B)

ivan
    Partecipante

Non vorrei risponderti in maniera impropria, ma anche a me succedeva questo con la batteria vecchia che non teneva la carica, cambiata con una nuova, tutto ok, esegue tutti gli stadi sino all’ultimo che però si inserisce dopo circa dieci giorni (se non erro), quando rileva un abbassamento di tensione.
    Ciao

Marco
    Partecipante

ivan ha scritto:

Non vorrei risponderti in maniera impropria, ma anche a me succedeva questo con la batteria vecchia che non teneva la carica, cambiata con una nuova, tutto ok, esegue tutti gli stadi sino all’ultimo che però si inserisce dopo circa dieci giorni (se non erro), quando rileva un abbassamento di tensione.
    Ciao

Ah, quindi devo attendere ben 10 giorni… Ora ho capito! 😉

ivan
    Partecipante

Sulle istruzioni c’è scritto; ora non le ho qui, ma appena le recupero verifico e correggo se ho sbagliato 🙂

Anonimo
    Ospite

Salve,è un ottimo articolo,io l’ho comprato per lo stesso motivo per la batteria della mia moto che era sempre a terra,te lo consiglio.
    ciao pasquale

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 63 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.