Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 MARCO 500L PRESENTA IL SUO RESTAURO

• Questo topic ha 23 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Giuseppe.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Marco
    Partecipante

Cari amici eccovi come promesso alcune foto del restauro effettuato.
    L’auto era stata “preparata” per essere verniciata bianca, ma come anticipatovi da oltre un anno era rimasta sepolta nel garage di questa persona.
    Ho ancora gli incubi dei lavori effettuati per sverniciarla. Operazione resasi necessaria visto il lavoro “alla Carlona” effettuato in precedenza che di fatto portava ogni carrozziere che valutava la mia cinquina a non sbilanciarsi sul preventivo stante la possibilità che al di sotto vi fossero pezzi ormai arrugginiti o comunque sistemati alla ben meglio con dello stucco.
    Io per evitare “sorprese” ed avendo l’attrezzatura adatta, insieme alle mani magiche di mio padre, ho proceduto alla completa sverniciatura del mezzo senza ritrovare grandi sorprese se non quelle risapute dei cinquini, ovvero ruggine al vano portabatteria, all’altezza dei montanti del parabrezza e agli scoli dell’acqua del lunotto posteriore. I fondi erano già stati sostituiti e per fortuna in buone condizioni. Poi logicamente ho atteso con vero tormento, stante i tempi biblici del mio carrozziere, che il tutto prendesse forma.
    Nel frattempo mio padre ed un nostro amico meccanico hanno provveduto alla revisione completa del motore, con la sostituzione dell’albero a cammes e di altre parti ormai deteriorate dal tempo e dall’incuria dei precedenti proprietari. Il lavoro di sgrossatura di quarant’anni di olio e terra dalla campana del cambio come la pulizia di ogni singolo bullone penso, come testimoniato dalle foto, abbia dato i suoi frutti.
    Un duro ma soddisfacente lavoro.
    La dove abbiate delle domande da farmi sono a vostra disposizione.

Attachments:
    • 2-20100105.JPG
    • 6-20100105.JPG
    • 9-20100105.JPG
    • 16-20100105.JPG
    • 20-20100105.JPG
    • 21-20100105.JPG
    • 24.JPG
    • 25.JPG
    • 28.JPG
    • 29.JPG
    • 34.JPG
    • 35.JPG
    • 36.JPG
    • 36-20100105.JPG
    • 38.JPG
    • 39.JPG
    • 40.JPG
    • 43.JPG
    • 41.JPG
    • 44.JPG
    • 45.JPG
    • 46.JPG
    • 47.JPG
    • 48.JPG
    • 49.JPG
    • 50.JPG
    • 51.JPG
    • 52.JPG
    • 53.jpg
    • 54.jpg
    Anonimo
    Ospite

Grande Marco, avete eseguito davvero un ottimo lavoro!
    Da com’era, a com’è ora… devo dire che il tuo Cinquino ha fatto un cambiamento notevole!! Complimenti!

500platinum
    Partecipante

Ottimo Lavoro Marco,si vede che la passione non è mancata,senza quella non si può eseguire un lavoro del genere. 😉
    COMPLIMENTI

Luigi
    Partecipante

:woohoo: :woohoo: :woohoo: per il lavoro svolto , è sempre bello vedere la rinascita di una 500 😉 😉 😉

Andrea
    Partecipante

complimenti sarai sicuramente soddisfatissimo sembra nuova

Vittorio
    Partecipante

Restauro superlativo Marco, complimenti anche a tuo padre.

Roberto
    Partecipante

Complimentoni Marco e papa’!! davvero bella!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Luigi
    Partecipante

Bravi a tutti e 2!!!! Davvero formidabile il lavoro!!!!! :woohoo:

Marco
    Partecipante

😆 Cari amici grazie a tutti, allorché uscirà qualche bella giornata di sole potrò fare foto decenti degli interni che,naturalmente, ho rifatto completamente e potrò mostrarvele.
    Per adesso comunque il cinquino aspetta nel garage giornate migliori, lasciando la mia Opel Tigra al freddo e al gelo (dieci anni fa chi lo avrebbe mai immaginato!).

Anonimo
    Ospite

Meglio lasciarla al calduccio… 😉

Alessandro
    Partecipante

complimenti marco! davvero un ottimo lavoro 😉

Giacomo
    Partecipante

Bravissimi tutti e due… un bel cambiamento!!
    Sono certo che questo piccolo bolide ti darà un sacco si soddisfazioni..

😉

Giuseppe
    Partecipante

accidenti Marco, sono senza parole: a parte l’auto, che sembra appena uscita da mamma fiat, ma il motore sistemato, e così bello che non sembra proprio che prima fosse pieno di ruggine!!!
    davvero

ivan
    Partecipante

Bellissima Marco, un lavoro che mi ha lasciato a bocca aperta, complimenti e speriamo esca presto il sole.
    😆 😆 😆

Antonio
    Partecipante

Complimenti marco! bellissima la tua 500.
    Davvero un ottimo restauro

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.