Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 MARCO 500L PRESENTA IL SUO RESTAURO

• Questo topic ha 23 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Giuseppe.
Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Matteo
    Partecipante

Complimenti Marco! un bellissimo restauro,e molto bello anche il colore…. 😉

alberto
    Partecipante

fantastico lavoro!!!!complimenti!!!!! :side: :side:

Giuseppe
    Partecipante

salve hai fatto proprio un bel lavoro, ma la parte in alluminio quella del cambio e motore come sei riuscito a farla venire così pulita?
    luigi. 😆

Piergiorgio
    Partecipante

Complimenti per l’ottimo lavoro.
    Ma per la sverniciatura come hai fatto, ed in quanto tempo hai completato il restauro.
    Ciao

Marco
    Partecipante

mandrakata90 ha scritto:

salve hai fatto proprio un bel lavoro, ma la parte in alluminio quella del cambio e motore come sei riuscito a farla venire così pulita?
    luigi. 😆

Ciao Luigi, non so se tu abbia un motore nelle stesse condizioni in cui era il mio, ma sappi che se fosse così è un bel lavoro da farsi.
    Innanzitutto ho tolto il grosso con un raschietto eliminando tutto ciò che era possibile, poi dopo mediante l’utilizzo del compressore abbiamo spruzzato su un bel pò di benzina, cherosene, liquido lava motore o comunque liquidi che riuscivano a far andar via quell’olio misto a terra.
    Mio padre in maniera maniacale ha spazzolato poi ogni singolo bullone eliminando residui di ruggine e riportando letteralmente alla luce le scritte “FIAT” che portavano stampate.
    E’ un lavoro che nessuno mai ti farà e sappi che solo TU potrai farti.
    Naturalmente la soddisfazione finale c’è. 😉

Marco
    Partecipante

raverap ha scritto:

Complimenti per l’ottimo lavoro.
    Ma per la sverniciatura come hai fatto, ed in quanto tempo hai completato il restauro.
    Ciao

La sverniciatura è stata effettuata con una mistola termica, con spazzola d’acciaio e nei punti più difficili con l’utilizzo del liquido sverniciatore.
    Ti servirà tanto olio di gomito.
    Per i tempi, non so dirti più di tanto ma all’incirca un mese, questo valore però non è indicativo giacchè era un lavoro che effettuavo nei pochi momenti liberi a disposizione.

Luciano
    Partecipante

Complimenti a te e a tuo padre,gran bel lavoro :ohmy: :woohoo:

Cosmo
    Partecipante

Be che dire ottimo risultato 😉

Giuseppe
    Partecipante

come si dice:chi fa da se fa per tre… 😉 😉 😉

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.