Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Mi piove nel cinquino!

• This topic has 32 replies, 8 voices, and was last updated 23/05/201112:27 by adriano.casoni.
  • Creator
    Topic
    giardiniera sport
    utente

Salve a tutti ho un piccolo problema con la guarnizione del parabrezza si ci infiltra dell’acqua e mi entra dentro é difficile sostituirla?

Viewing 15 replies - 16 through 30 (of 32 total)
    • Author
      Replies
      giardiniera sport
      utente

velox ha scritto:

ora la sparo grossa secondo me è perforata la lamiera sotto parabrezza.

Può essere!Ma se é così ci cambio lo stesso la guarnizione e lascio tutto com’é!

500platinum
        utente

Se come dice Velox anche se sostituisci la guarnizione l’acqua entra lo stesso,devi prima riparare il buco creato dalla ruggine. 😉

giardiniera sport
          utente

500platinum ha scritto:

Se come dice Velox anche se sostituisci la guarnizione l’acqua entra lo stesso,devi prima riparare il buco creato dalla ruggine. 😉

Non riparo niente lascio tutto com’é e matto la guarnizione!

velox
            utente

giardiniera sport ha scritto:

500platinum ha scritto:
              [quote]Se come dice Velox anche se sostituisci la guarnizione l’acqua entra lo stesso,devi prima riparare il buco creato dalla ruggine. 😉

Non riparo niente lascio tutto com’é e matto la guarnizione![/quote]
              i pesci rossi tele do io :laugh: :laugh: :laugh:

giardiniera sport
              utente

velox ha scritto:

[quote]500platinum ha scritto:
                [quote]Se come dice Velox anche se sostituisci la guarnizione l’acqua entra lo stesso,devi prima riparare il buco creato dalla ruggine. 😉

Non riparo niente lascio tutto com’é e matto la guarnizione![/quote]
                i pesci rossi tele do io :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]

Ok!Sarà un bel acquario ci metto pure conchiglia! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

AleAle
                utente

Ho provato all’autolavaggio: non riesco a vedere da dove filtra. proverò nuovamente e magari anziche risiliconare metterò una nuova guarnizione
                  Grazie e…. vi farò sapere
                  Ciao Ale

giardiniera sport
                  utente

AleAle ha scritto:

Ho provato all’autolavaggio: non riesco a vedere da dove filtra. proverò nuovamente e magari anziche risiliconare metterò una nuova guarnizione
                    Ciao Ale

Stamattina ho lavato la macchina con l’idropulitrice e non é entrata una goccia d’acqua dal parabrezza mi entra solo quando piove molto! E molto strano vero?

velox
                    utente

AleAle ha scritto:
                      [quote]Ho provato all’autolavaggio: non riesco a vedere da dove filtra. proverò nuovamente e magari anziche risiliconare metterò una nuova guarnizione
                      Ciao Ale

Stamattina ho lavato la macchina con l’idropulitrice e non é entrata una goccia d’acqua dal parabrezza mi entra solo quando piove molto! E molto strano vero?[/quote]
                      questo è normale essendo l’acqua piovana il contenuto del calcare è quasi zero al contrario del acqua del rubinetto ne contiene tanta questo impedisce di far entrare l’acqua.

giardiniera sport
                      utente

velox ha scritto:

[quote]AleAle ha scritto:
                        [quote]Ho provato all’autolavaggio: non riesco a vedere da dove filtra. proverò nuovamente e magari anziche risiliconare metterò una nuova guarnizione
                        Ciao Ale

Stamattina ho lavato la macchina con l’idropulitrice e non é entrata una goccia d’acqua dal parabrezza mi entra solo quando piove molto! E molto strano vero?[/quote]
                        questo è normale essendo l’acqua piovana il contenuto del calcare è quasi zero al contrario del acqua del rubinetto ne contiene tanta questo impedisce di far entrare l’acqua.[/quote]

Quindi il calcare non fa entrare l’acqua dici?

velox
                        utente

velox ha scritto:
                          [quote]giardiniera sport ha scritto:
                          Ciao Ale

questo è normale essendo l’acqua piovana il contenuto del calcare è quasi zero al contrario del acqua del rubinetto ne contiene tanta questo impedisce di far entrare l’acqua.[/quote]

Quindi il calcare non fa entrare l’acqua dici?[/quote]
                          esattamente la durezza del acqua impedisce l’entrata.

Eros
                          utente

velox ha scritto:

[quote]velox ha scritto:
                            Ciao Ale

esattamente la durezza del acqua impedisce l’entrata.[/quote]

Ahhh questa non la sapevo…ecco perchè quando piove mi entra l’acqua nel Mercedes e quando la lavo no…

velox
                            utente

eros ha scritto:

velox ha scritto:
                              [quote]velox ha scritto:
                              Ciao Ale

esattamente la durezza del acqua impedisce l’entrata.[/quote]

Ahhh questa non la sapevo…ecco perchè quando piove mi entra l’acqua nel Mercedes e quando la lavo no…[/quote]
                              😉

500platinum
                              utente

Velox dobbiamo dire anche che la caduta d’acqua quando piove e con la macchina in movimento non può essere mai simulata da un lavaggio,logicamente questo da aggiungere anche alla consistenza d’acqua diversa come dici tu. 😉

Sparky
                                utente

500platinum ha scritto:

Sparky ha scritto:
                                  [quote]Come spiegato già benissimo da Andrè puoi tagliare la guarnizione però stai attento a non graffiare carrozzeria e vetro,per quanto riguarda la guarnizione ricordati di comprare quella apposita per la Giardiniera e per la D,perchè vedi che il diametro del vetro è più piccolo rispetto a quello della seguente versione F. 😉

Mi dispiace contraddirti , ma nessuna delle Giardiniera sia Fiat che Autobianchi monta il parabrezza della 500D il parabbrezza e’ uguale alla versione F cioe’ piu’ grande, quindi la guarnizione e’ quella della F (Basta guardare frontalmente il mezzo ed accorgersi che la fronte della vettura cioe’ la parte superiore al parabrezza e’ piu’ piccola rispetto alla D ossia come F o L).
                                  Vorrei dire a Giardiniera sport che se per caso ha sostituito il parabrezza di recente quindi di nuova produzione ,che esso rispetto all’originale e’ un pelino piu’ piccolo e per questo la guarnizzione non riesce a stare aderente alla sede della scocca,creando proprio il problema di infiltrazione d’acqua. ;)[/quote]

Sai che è vero quello che dici!! io mi ricordavo di due modelli che montavano lo stesso parabrezza ma era la N e la D e non la Giardiniera.
                                  La tua conoscenza sui modelli è veramente ottima,complimenti.
                                  Se non ricordo male sei di Catania vero?
                                  Ti piacerebbe fare l’analista di registro per il Fiat 500 Club Italia per la nostra provincia?[/quote]

Devo dire che non mi ero accorto della tua risposta e soprattutto della tua proposta… Per la quale intanto ti ringrazio.
                                  Io sarei disposto, ma che ne dici di incontraci cosi da conoscerci e parlarne? 😉

500platinum
                                  utente

Sparky ha scritto:

500platinum ha scritto:
                                    [quote]Sparky ha scritto:
                                    [quote]Come spiegato già benissimo da Andrè puoi tagliare la guarnizione però stai attento a non graffiare carrozzeria e vetro,per quanto riguarda la guarnizione ricordati di comprare quella apposita per la Giardiniera e per la D,perchè vedi che il diametro del vetro è più piccolo rispetto a quello della seguente versione F. 😉

Mi dispiace contraddirti , ma nessuna delle Giardiniera sia Fiat che Autobianchi monta il parabrezza della 500D il parabbrezza e’ uguale alla versione F cioe’ piu’ grande, quindi la guarnizione e’ quella della F (Basta guardare frontalmente il mezzo ed accorgersi che la fronte della vettura cioe’ la parte superiore al parabrezza e’ piu’ piccola rispetto alla D ossia come F o L).
                                    Vorrei dire a Giardiniera sport che se per caso ha sostituito il parabrezza di recente quindi di nuova produzione ,che esso rispetto all’originale e’ un pelino piu’ piccolo e per questo la guarnizzione non riesce a stare aderente alla sede della scocca,creando proprio il problema di infiltrazione d’acqua. ;)[/quote]

Sai che è vero quello che dici!! io mi ricordavo di due modelli che montavano lo stesso parabrezza ma era la N e la D e non la Giardiniera.
                                    La tua conoscenza sui modelli è veramente ottima,complimenti.
                                    Se non ricordo male sei di Catania vero?
                                    Ti piacerebbe fare l’analista di registro per il Fiat 500 Club Italia per la nostra provincia?[/quote]

Devo dire che non mi ero accorto della tua risposta e soprattutto della tua proposta… Per la quale intanto ti ringrazio.
                                    Io sarei disposto, ma che ne dici di incontraci cosi da conoscerci e parlarne? ;)[/quote]

Impegni lavorativi a parte quando vuoi possiamo incontrarci,mi farebbe piacere conoscerti,questo il mio numero 3397646226,contattami e ci mettiamo d’accordo per incontrarci. 😉

Viewing 15 replies - 16 through 30 (of 32 total)
                                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic