› Forums › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Carrozzeria › Mi piove nel cinquino!
Salve a tutti ho un piccolo problema con la guarnizione del parabrezza si ci infiltra dell’acqua e mi entra dentro é difficile sostituirla?
velox ha scritto:
ora la sparo grossa secondo me è perforata la lamiera sotto parabrezza.
Può essere!Ma se é così ci cambio lo stesso la guarnizione e lascio tutto com’é!
Se come dice Velox anche se sostituisci la guarnizione l’acqua entra lo stesso,devi prima riparare il buco creato dalla ruggine. 😉
500platinum ha scritto:
Se come dice Velox anche se sostituisci la guarnizione l’acqua entra lo stesso,devi prima riparare il buco creato dalla ruggine. 😉
Non riparo niente lascio tutto com’é e matto la guarnizione!
giardiniera sport ha scritto:
500platinum ha scritto:
[quote]Se come dice Velox anche se sostituisci la guarnizione l’acqua entra lo stesso,devi prima riparare il buco creato dalla ruggine. 😉
Non riparo niente lascio tutto com’é e matto la guarnizione![/quote]
i pesci rossi tele do io :laugh: :laugh: :laugh:
velox ha scritto:
[quote]500platinum ha scritto:
[quote]Se come dice Velox anche se sostituisci la guarnizione l’acqua entra lo stesso,devi prima riparare il buco creato dalla ruggine. 😉
Non riparo niente lascio tutto com’é e matto la guarnizione![/quote]
i pesci rossi tele do io :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]
Ok!Sarà un bel acquario ci metto pure conchiglia! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Ho provato all’autolavaggio: non riesco a vedere da dove filtra. proverò nuovamente e magari anziche risiliconare metterò una nuova guarnizione
Grazie e…. vi farò sapere
Ciao Ale
AleAle ha scritto:
Ho provato all’autolavaggio: non riesco a vedere da dove filtra. proverò nuovamente e magari anziche risiliconare metterò una nuova guarnizione
Ciao Ale
Stamattina ho lavato la macchina con l’idropulitrice e non é entrata una goccia d’acqua dal parabrezza mi entra solo quando piove molto! E molto strano vero?
AleAle ha scritto:
[quote]Ho provato all’autolavaggio: non riesco a vedere da dove filtra. proverò nuovamente e magari anziche risiliconare metterò una nuova guarnizione
Ciao Ale
Stamattina ho lavato la macchina con l’idropulitrice e non é entrata una goccia d’acqua dal parabrezza mi entra solo quando piove molto! E molto strano vero?[/quote]
questo è normale essendo l’acqua piovana il contenuto del calcare è quasi zero al contrario del acqua del rubinetto ne contiene tanta questo impedisce di far entrare l’acqua.
velox ha scritto:
[quote]AleAle ha scritto:
[quote]Ho provato all’autolavaggio: non riesco a vedere da dove filtra. proverò nuovamente e magari anziche risiliconare metterò una nuova guarnizione
Ciao Ale
Stamattina ho lavato la macchina con l’idropulitrice e non é entrata una goccia d’acqua dal parabrezza mi entra solo quando piove molto! E molto strano vero?[/quote]
questo è normale essendo l’acqua piovana il contenuto del calcare è quasi zero al contrario del acqua del rubinetto ne contiene tanta questo impedisce di far entrare l’acqua.[/quote]
Quindi il calcare non fa entrare l’acqua dici?
velox ha scritto:
[quote]giardiniera sport ha scritto:
Ciao Ale
questo è normale essendo l’acqua piovana il contenuto del calcare è quasi zero al contrario del acqua del rubinetto ne contiene tanta questo impedisce di far entrare l’acqua.[/quote]
Quindi il calcare non fa entrare l’acqua dici?[/quote]
esattamente la durezza del acqua impedisce l’entrata.
velox ha scritto:
[quote]velox ha scritto:
Ciao Ale
esattamente la durezza del acqua impedisce l’entrata.[/quote]
Ahhh questa non la sapevo…ecco perchè quando piove mi entra l’acqua nel Mercedes e quando la lavo no…
eros ha scritto:
velox ha scritto:
[quote]velox ha scritto:
Ciao Ale
esattamente la durezza del acqua impedisce l’entrata.[/quote]
Ahhh questa non la sapevo…ecco perchè quando piove mi entra l’acqua nel Mercedes e quando la lavo no…[/quote]
😉
Velox dobbiamo dire anche che la caduta d’acqua quando piove e con la macchina in movimento non può essere mai simulata da un lavaggio,logicamente questo da aggiungere anche alla consistenza d’acqua diversa come dici tu. 😉
500platinum ha scritto:
Sparky ha scritto:
[quote]Come spiegato già benissimo da Andrè puoi tagliare la guarnizione però stai attento a non graffiare carrozzeria e vetro,per quanto riguarda la guarnizione ricordati di comprare quella apposita per la Giardiniera e per la D,perchè vedi che il diametro del vetro è più piccolo rispetto a quello della seguente versione F. 😉
Mi dispiace contraddirti , ma nessuna delle Giardiniera sia Fiat che Autobianchi monta il parabrezza della 500D il parabbrezza e’ uguale alla versione F cioe’ piu’ grande, quindi la guarnizione e’ quella della F (Basta guardare frontalmente il mezzo ed accorgersi che la fronte della vettura cioe’ la parte superiore al parabrezza e’ piu’ piccola rispetto alla D ossia come F o L).
Vorrei dire a Giardiniera sport che se per caso ha sostituito il parabrezza di recente quindi di nuova produzione ,che esso rispetto all’originale e’ un pelino piu’ piccolo e per questo la guarnizzione non riesce a stare aderente alla sede della scocca,creando proprio il problema di infiltrazione d’acqua. ;)[/quote]
Sai che è vero quello che dici!! io mi ricordavo di due modelli che montavano lo stesso parabrezza ma era la N e la D e non la Giardiniera.
La tua conoscenza sui modelli è veramente ottima,complimenti.
Se non ricordo male sei di Catania vero?
Ti piacerebbe fare l’analista di registro per il Fiat 500 Club Italia per la nostra provincia?[/quote]
Devo dire che non mi ero accorto della tua risposta e soprattutto della tua proposta… Per la quale intanto ti ringrazio.
Io sarei disposto, ma che ne dici di incontraci cosi da conoscerci e parlarne? 😉
Sparky ha scritto:
500platinum ha scritto:
[quote]Sparky ha scritto:
[quote]Come spiegato già benissimo da Andrè puoi tagliare la guarnizione però stai attento a non graffiare carrozzeria e vetro,per quanto riguarda la guarnizione ricordati di comprare quella apposita per la Giardiniera e per la D,perchè vedi che il diametro del vetro è più piccolo rispetto a quello della seguente versione F. 😉
Mi dispiace contraddirti , ma nessuna delle Giardiniera sia Fiat che Autobianchi monta il parabrezza della 500D il parabbrezza e’ uguale alla versione F cioe’ piu’ grande, quindi la guarnizione e’ quella della F (Basta guardare frontalmente il mezzo ed accorgersi che la fronte della vettura cioe’ la parte superiore al parabrezza e’ piu’ piccola rispetto alla D ossia come F o L).
Vorrei dire a Giardiniera sport che se per caso ha sostituito il parabrezza di recente quindi di nuova produzione ,che esso rispetto all’originale e’ un pelino piu’ piccolo e per questo la guarnizzione non riesce a stare aderente alla sede della scocca,creando proprio il problema di infiltrazione d’acqua. ;)[/quote]
Sai che è vero quello che dici!! io mi ricordavo di due modelli che montavano lo stesso parabrezza ma era la N e la D e non la Giardiniera.
La tua conoscenza sui modelli è veramente ottima,complimenti.
Se non ricordo male sei di Catania vero?
Ti piacerebbe fare l’analista di registro per il Fiat 500 Club Italia per la nostra provincia?[/quote]
Devo dire che non mi ero accorto della tua risposta e soprattutto della tua proposta… Per la quale intanto ti ringrazio.
Io sarei disposto, ma che ne dici di incontraci cosi da conoscerci e parlarne? ;)[/quote]
Impegni lavorativi a parte quando vuoi possiamo incontrarci,mi farebbe piacere conoscerti,questo il mio numero 3397646226,contattami e ci mettiamo d’accordo per incontrarci. 😉
This is a demo store for testing purposes — no orders shall be fulfilled. Dismiss