Homepage Four › Forum › Le nostre 500 › Mirella, la F di Pagani
Grazie ragazzi oggi ho imparato una cosa in più che onestamente non sapevo, se penso che la mia giardinetta prodotta nel 1972 ha ancora i bulloncini.
[quote=”fabio500l” post=129650]tenani la sua ha gia’ la modifica che da un certo numero di telaio nel 1967 si e’ passti dal bulloncino al modello ad incastro con il mille righe.[/quote]
concordo quanto detto da Fabio 😉
unico dubbio che ho che sia stato cambiato il frontale
[quote=”velox” post=129654][quote=”fabio500l” post=129650]tenani la sua ha gia’ la modifica che da un certo numero di telaio nel 1967 si e’ passti dal bulloncino al modello ad incastro con il mille righe.[/quote]
concordo quanto detto da Fabio 😉
unico dubbio che ho che sia stato cambiato il frontale[/quote]
:huh:
velox,ti tolgo subito il dubbio..il frontale e’ il suo ,,si possono contare le “PUNTATE”originali lungo tutto il frontale,,e poi guarda che bella luce ce’ fra il parafango e il musetto..
magnifica con la patina dell’epoca :ohmy: :ohmy: 🙂
ma gli interni sono ancora i suoi originali?
[quote=”fabio500l” post=129677]velox,ti tolgo subito il dubbio..il frontale e’ il suo ,,si possono contare le “PUNTATE”originali lungo tutto il frontale,,e poi guarda che bella luce ce’ fra il parafango e il musetto..[/quote]
non so di quale puntate parli ? ma una cosa è certo un gancio chiusura in ferro non esistevano erano tutti in alluminio. per la luce tra parafango e musetto serve solo un bravo carrozziere, comunque ripeto è solo un mio dubbio se poi Pagani ci inserisce gentilmente altre foto dalla parte interna del frontale ne possiamo ancora discuterne.
per puntate intendo i punti fatti con la punzonatrice…in fiat.
[quote=”velox” post=129693][quote=”fabio500l” post=129677]velox,ti tolgo subito il dubbio..il frontale e’ il suo ,,si possono contare le “PUNTATE”originali lungo tutto il frontale,,e poi guarda che bella luce ce’ fra il parafango e il musetto..[/quote]
non so di quale puntate parli ? ma una cosa è certo un gancio chiusura in ferro non esistevano erano tutti in alluminio. per la luce tra parafango e musetto serve solo un bravo carrozziere, comunque ripeto è solo un mio dubbio se poi Pagani ci inserisce gentilmente altre foto dalla parte interna del frontale ne possiamo ancora discuterne.[/quote]
Velox, io proprio non ti capisco, ti avevo scritto di ricordare ferro ma non di esserne sicuro, sinceramente non sono mai andato a trastullarmi sto gancetto per vedere di che materiale fosse… Quindi hai usato questo pretesto per arrogarti il diritto di valutare la sostituzione del frontale da un paio di foto fatte anche in qualità medio/bassa.
Di farti altre foto non ne ho tempo ne voglia, ne tantomento ho interesse di dimostrarti niente, anzi mi sono già pentito di aver pubblicato tale post in seguito ad una tua richiesta. Speravo in critiche costruttive eventualmente, ma mi sembra che le tue siano fatte solo per partito preso.
Ti avevo detto che era da vedere dal vivo… 😉
[quote=”pagani” post=129730][quote=”velox” post=129693][quote=”fabio500l” post=129677]velox,ti tolgo subito il dubbio..il frontale e’ il suo ,,si possono contare le “PUNTATE”originali lungo tutto il frontale,,e poi guarda che bella luce ce’ fra il parafango e il musetto..[/quote]
non so di quale puntate parli ? ma una cosa è certo un gancio chiusura in ferro non esistevano erano tutti in alluminio. per la luce tra parafango e musetto serve solo un bravo carrozziere, comunque ripeto è solo un mio dubbio se poi Pagani ci inserisce gentilmente altre foto dalla parte interna del frontale ne possiamo ancora discuterne.[/quote]
Velox, io proprio non ti capisco, ti avevo scritto di ricordare ferro ma non di esserne sicuro, sinceramente non sono mai andato a trastullarmi sto gancetto per vedere di che materiale fosse… Quindi hai usato questo pretesto per arrogarti il diritto di valutare la sostituzione del frontale da un paio di foto fatte anche in qualità medio/bassa.
Di farti altre foto non ne ho tempo ne voglia, ne tantomento ho interesse di dimostrarti niente, anzi mi sono già pentito di aver pubblicato tale post in seguito ad una tua richiesta. Speravo in critiche costruttive eventualmente, ma mi sembra che le tue siano fatte solo per partito preso.
Ti avevo detto che era da vedere dal vivo… ;)[/quote]
letto le tue espressioni e il tuo commento, non ho parole e non intendo certamente fare polemiche 🙂
… ragazzi, tranquilli 🙂 🙂 🙂 🙂
Bella Pagani, ottimo conservato, non sono in grado di giudicare o no la questione del frontale. Ti faccio anch’io una piccola osservazione con spirito costruttivo e da maniaco dell’originalità: la pompa della benzina, con una a cupolino il colpo d”occhio del motore sarebbe perfetto! B)
[quote=”Tipo110″ post=129745]… ragazzi, tranquilli 🙂 🙂 🙂 🙂
Bella Pagani, ottimo conservato, non sono in grado di giudicare o no la questione del frontale. Ti faccio anch’io una piccola osservazione con spirito costruttivo e da maniaco dell’originalità: la pompa della benzina, con una a cupolino il colpo d”occhio del motore sarebbe perfetto! B)[/quote]
Ciao 110,
Questa è una critica corretta, infatti la variazione è ben visibile anche solo dalle foto. Ti confermo appunto di aver sostituito io stesso la pompa originale con questa moderna BCD durante un raduno, perché la sua a caldo mi aveva lasciato a piedi. Noterai anche il tubo benzina a sx essere stato sostutito in quell’occasione.
Ho in box una cupolino 6 viti ma devo sostiture le membrane vecchie, prima o poi…
Grazie e ciao! 🙂
[quote=”pagani” post=129754][quote=”Tipo110″ post=129745]… ragazzi, tranquilli 🙂 🙂 🙂 🙂
Bella Pagani, ottimo conservato, non sono in grado di giudicare o no la questione del frontale. Ti faccio anch’io una piccola osservazione con spirito costruttivo e da maniaco dell’originalità: la pompa della benzina, con una a cupolino il colpo d”occhio del motore sarebbe perfetto! B)[/quote]
Ciao 110,
Questa è una critica corretta, infatti la variazione è ben visibile anche solo dalle foto. Ti confermo appunto di aver sostituito io stesso la pompa originale con questa moderna BCD durante un raduno, perché la sua a caldo mi aveva lasciato a piedi. Noterai anche il tubo benzina a sx essere stato sostutito in quell’occasione.
Ho in box una cupolino 6 viti ma devo sostiture le membrane vecchie, prima o poi…
Grazie e ciao! :)[/quote]
Ciao Pagani, ero certo che si trattava di un incidente di … percorso … :laugh:
Non ci conosciamo personalmente però quando ci eravamo parlati al telefono ho subito colto la presenza della persona competente.
[quote=”Tipo110″ post=129897][quote=”pagani” post=129754][quote=”Tipo110″ post=129745]… ragazzi, tranquilli 🙂 🙂 🙂 🙂
Bella Pagani, ottimo conservato, non sono in grado di giudicare o no la questione del frontale. Ti faccio anch’io una piccola osservazione con spirito costruttivo e da maniaco dell’originalità: la pompa della benzina, con una a cupolino il colpo d”occhio del motore sarebbe perfetto! B)[/quote]
Ciao 110,
Questa è una critica corretta, infatti la variazione è ben visibile anche solo dalle foto. Ti confermo appunto di aver sostituito io stesso la pompa originale con questa moderna BCD durante un raduno, perché la sua a caldo mi aveva lasciato a piedi. Noterai anche il tubo benzina a sx essere stato sostutito in quell’occasione.
Ho in box una cupolino 6 viti ma devo sostiture le membrane vecchie, prima o poi…
Grazie e ciao! :)[/quote]
Ciao Pagani, ero certo che si trattava di un incidente di … percorso … :laugh:
Non ci conosciamo personalmente però quando ci eravamo parlati al telefono ho subito colto la presenza della persona competente.[/quote]
😉
Grazie 110, tra l’altro comunque queste pompe benzina moderne sono ammesse anche dall’Asi in sede di omologazione, ovvio che l’originale rimane sempre più bella! :whistle:
[quote=”pagani” post=129948][quote=”Tipo110″ post=129897][quote=”pagani” post=129754][quote=”Tipo110″ post=129745]… ragazzi, tranquilli 🙂 🙂 🙂 🙂
Bella Pagani, ottimo conservato, non sono in grado di giudicare o no la questione del frontale. Ti faccio anch’io una piccola osservazione con spirito costruttivo e da maniaco dell’originalità: la pompa della benzina, con una a cupolino il colpo d”occhio del motore sarebbe perfetto! B)[/quote]
Ciao 110,
Questa è una critica corretta, infatti la variazione è ben visibile anche solo dalle foto. Ti confermo appunto di aver sostituito io stesso la pompa originale con questa moderna BCD durante un raduno, perché la sua a caldo mi aveva lasciato a piedi. Noterai anche il tubo benzina a sx essere stato sostutito in quell’occasione.
Ho in box una cupolino 6 viti ma devo sostiture le membrane vecchie, prima o poi…
Grazie e ciao! :)[/quote]
Ciao Pagani, ero certo che si trattava di un incidente di … percorso … :laugh:
Non ci conosciamo personalmente però quando ci eravamo parlati al telefono ho subito colto la presenza della persona competente.[/quote]
😉
Grazie 110, tra l’altro comunque queste pompe benzina moderne sono ammesse anche dall’Asi in sede di omologazione, ovvio che l’originale rimane sempre più bella! :whistle:[/quote]
Confermo, a settembre durante la seduta ASI montavo anch’io provvisoriamente la stessa pompa e i commissari non l’hanno contestata; ora ho finalmente trovato la sua BCD, nuova, e non vedo l’ora di montarla
veramente,molto bella si può dire che hai avuto un bel c… a trovarla così ben conservata,un saluto dalla prov.di Napoli :huh:
Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Ignora