Homepage Four Forum Le nostre 500 MIrtilla

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    RobertoC
    Partecipante

Dopo essermi presentato nella sezioni “bipedi” vi presento la mia MIrtilla
    E’ una 500 L del ’71 restaurata da cima a fondo, motore rifatto in configurazione originale, interni rossi (il colore del vinile è della F)

Come accennato nella mia presentazione, l’ho acquistata come rottame nel 2002, da allora è passata da diversi carrozzieri che ci lavoravano su a tempo perso, quindi moooooolto a rilento.
    Anche col motore non ho avuto molta fortuna, dapprima un amico si è offerto di sistemarlo insieme, l’ha smontato e ha abbandonato il progetto.
    Ho affidato il tutto ad un meccanico della rete ufficiale Fiat che per hobby restaura motori di 500, ed effettivamente me l’ha riasssemblato… ma dimenticandosi un rasamento sull’albero motore, quindi dopo pochi km ho dovuto buttare via tutto e ricominciare con un nuovo motore, questa volta fatto da un meccanico in pensione un po’ più attento.

Tra meccanici e carrozzieri ho comprato tutti i pezzi almeno due volte, sono riusciti a perdermi perfino i sedili!
    Il restauro sì è concluso nel 2016, concluso si fa per dire! Ho cominciato ad usarla per qualche giretto e raduno e quasi ad ogni uscita mi lasciava a piedi.
    Una volta una candela, un’altra un cuscinetto ruota, un’altra la cinghia, un’altra ancora la pompa benzina… insomma ogni volta mette alla prova la mia resilienza!
    Però le voglio bene, è carinissima e quel suo frullare mette allegria! Vorrei potermela godere di più!

RobertoC
    Partecipante

Ecco qualche foto

500-vano_motore.jpg

front.jpg

rear.jpg

500-interni_2020-05-01.jpg

500-vano_motore_2020-05-01.jpg

Maurizio
    Amministratore del forum

Benvenuta a Mirtilla, ho ingrandito le immagini ( tasto inserisci) .
    Se vuoi, inseriscine una foto qui
    https://www.500clubitalia.it/forum/28-le-nostre-500/160381-le-500-del-forum

sarà, a rotazione con le altre, la protagonista del sito/forum per una settimana. 😉

martnuccia
    Partecipante

è proprio bella la tua Mirtilla :like

mimmof500
    Partecipante

complimenti Roberto, molti sacrifici ma ne è valsa sicuramente la pena…

Gian56
    Partecipante

Bella la Mirtilla.
    :like

Fabio
    Partecipante

Benvenuta Mirtilla, elegante ed un po’ biricchina, ma si fanno sempre perdonare 🙂

RobertoC
    Partecipante

Le porterò i vostri saluti 😉

L’idea iniziale era di avere una 500 originale al 100% per ottenere una targa oro, ma in corso d’opera ho dovuto rinunciare all’originalità totale perchè non trovavo la moquette tinta cammello come era in origine.
    e ora dopo averla usata un po’ vorrei apportare delle modifiche per renderla più fruibile, anche in previsione di “prestarla” per matrimoni, eventi e similia
    il primo passo che voglio fare è montare il cambio sincronizzato, poi mi piacerebbe sostituire la dinamo con un’alternatore, e magari mettere i freni a disco.
    Però ognii tanto, soprattutto dopo i raduni, mi si chiude la vena e vorrei farne una bomba stradale
    Ma poi mi faccio due conti e la scimmia scende 😆

Alessandro
    Partecipante

Complimenti, che carina! Ma nooooooooo dai tienila originale 🙂

Andrea
    Partecipante

Bellissima la tua L, concordo con Alexettor, è talmente carina che stravolgerla è un peccato…… con pazienza (e secondo me anche con divertimento) potrai cercare quei dettagli che ancora ti mancano………

antonio
    Partecipante

Bravo,è proprio bella la tua piccola, e comunque potresti trovarne un’altra per apportare tutte le modifiche che vuoi, e tenere la Mirtilla cosi per ricordarti in modo simpatico l’avventura che hai vissuto per averla..ciao ciao Toni

RobertoC
    Partecipante

Delle volte ci penso ma l’idea di rivivere la stessa odissea mi fa passare la voglia! :laugh:

Ma in futuro chissà… magari mi prendo un 126 della mia leva e ci faccio follie… :silly:

Francesco Sempio
    Partecipante

Accetta un consiglio,non prestarla!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.