L´amico Gian56 ha pubblicato un post con misura circa 70 mm.
Io ho stampato un bollo storico preso dall´argomento del forum su info tecniche e la misura risulta diametro 80mm spero sia fedele all´originale.
[quote=”rag49″ post=359738]L´amico Gian56 ha pubblicato un post con misura circa 70 mm.
Io ho stampato un bollo storico preso dall´argomento del forum su info tecniche e la misura risulta diametro 80mm spero sia fedele all´originale.[/quote]
Ti rispondo con dati certi: quelli che si trovano sul sito non sono di misura fedele agli originali ma sono più grandi e non entrano nei portabollo d’epoca.
La misura che mi dici essere stata indicata da Giancarlo – ma gli chiedo conferma – potrebbe invece essere quella esatta.
Ciao Ragazzi, allego la replica fedele del primo bollo originale della mia L, elaborato da uno studio grafico di Roma estrapolando i dati originali (anno e mese di scadenza, targa, importo pagato, numeri originali del bollettario e della bolletta, firma dell’esattore) dalla matrice incollata sul libretto di circolazione (ho oscurato la targa per i noti motivi). Dimensioni tagliando quadrato: mm. 80 x 80 – diametro esterno del tondo mm. 71
Questa è la foto del tagliando successivo, da esporre nel portabollo.
Rimanenza del libretto di tagliandi di una mia auto.
Ho inserito alcune misure reali .
Io la macchina l’ho bollata basandomi sulle ricevute attaccate sul libretto di circolazione ed ho reperito questo portabollo d’epoca in metallo…… Purtroppo non ricordo con esattezza le misure…….
[quote=”Gian56″ post=359745]Ciao Ragazzi, allego la replica fedele del primo bollo originale della mia L, elaborato da uno studio grafico di Roma estrapolando i dati originali (anno e mese di scadenza, targa, importo pagato, numeri originali del bollettario e della bolletta, firma dell’esattore) dalla matrice incollata sul libretto di circolazione (ho oscurato la targa per i noti motivi). Dimensioni tagliando quadrato: mm. 80 x 80 – diametro esterno del tondo mm. 71
[/quote]
Potresti darmi in MP il contatto dello studio grafico? Ti ringrazio
Author
Replies
Viewing 7 replies - 1 through 7 (of 7 total)
Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
This is a demo store for testing purposes — no orders shall be fulfilled. Dismiss