Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Mobile radio

• This topic has 50 replies, 8 voices, and was last updated 11/04/201819:14 by GfM595.
  • Creator
    Topic
    Andreas88
    utente

Buongiorno:)
      Era molto tempo che volevo montare la radio in macchina, per un po di compagnia.

E avendo un po di tempo ho iniziato a pensarlo 😀

1.jpg

2.jpg

E alla fine sono partito con i lavori

20180122_143135.jpg

20180122_153629.jpg

Via via ho pensato di aggiungere un caricatore usb, integrare le casse nella struttura e un vano porta oggetti

4.jpg

3.jpg

To be continued…….. 🙂

Viewing 15 replies - 31 through 45 (of 50 total)
    • Author
      Replies
      Andreas88
      utente

Oggi ho trovato la scocca di un vecchio amplificatore

Ho dato sfogo alla fantasia 😀
        20180203_103842.jpg
        Ed ecco il risultato
        20180203_123141.jpg

20180203_124645.jpg
        Secondo voi meglio questa o quella in pelle?

drago500
        utente

Preferisco quella rivestita, sei stato bravissimo.

🙂

martnuccia
          moderatore

[quote=”Tarlone” post=317002]Per le mie capacità , preferisco lavorare il legno, che si può foderare meglio, ed è più adatto per casse acustiche, c’è proprio lo spazio giusto che non crea alcun impaccio, ho letto che ci dovrebbe essere anche un buco da utilizzare, ma non ho controllato!
            Dopo per esagerare..ed essere tamarro. mi piacerebbe fare anche il pannello dietro, sempre rivestito chiaramente reversibile e senza fare danni permanenti…[/quote]

forse intendi così 🙂
            20160602_091856-4.jpg

martnuccia
            moderatore

[quote=”Andreas88″ post=317301]
              Secondo voi meglio questa o quella in pelle?[/quote]

quoto Alessandro quella in pelle sta meglio
              complimenti :like

Andreas88
              utente

grazie a tutti 🙂
                vado di pelle 😉 in effetti quella in alluminio non mi convince

Tarlone
                utente

[quote=”martnuccia” post=317309][quote=”Tarlone” post=317002]Per le mie capacità , preferisco lavorare il legno, che si può foderare meglio, ed è più adatto per casse acustiche, c’è proprio lo spazio giusto che non crea alcun impaccio, ho letto che ci dovrebbe essere anche un buco da utilizzare, ma non ho controllato!
                  Dopo per esagerare..ed essere tamarro. mi piacerebbe fare anche il pannello dietro, sempre rivestito chiaramente reversibile e senza fare danni permanenti…[/quote]

forse intendi così 🙂
                  [attachment=113416]20160602_091856-
                  4.jpg[/attachment][/quote]
                  Siete proprio bravi!!! Anche a me piace più quella che hai rivestito!!! Esattamente !!! Proprio il pianale fatto così vorrei fare, ma per curiosità… come suona? Hai anche le casse davanti?

martnuccia
                  moderatore

[quote=
                    Siete proprio bravi!!! Anche a m6e piace più quella che hai rivestito!!! Esattamente !!! Proprio il pianale fatto così vorrei fare, ma per curiosità… come suona? Hai anche le casse davanti?[/quote]

la canzone la dice tutta sulla qualità del suono :laugh: no sono solo due casse 😉

Tarlone
                    utente

Bella , bella!!! Si sente anche troppo, è quella radio lì a suonare?poveretta , due altoparlanti così sulla vecchietta :laugh: hai un convertitore di fm? complimenti davvero!!! Ora voglio sentire anche il Pioneer di Andreas88… sono troppo curioso!

Andreas88
                      utente

https://youtu.be/E76nMx47_kg
                        scusate ma ancora sto sistemando i cavi 😀
                        dietro il mobiletto si nota ancora l’antenna 😀

Tarlone
                        utente

Complimenti, hai fatto in gran bel lavoro, mentre io trovo tante difficoltà nel rivestire il mobiletto!!!
                          Certo che quelle Cassine da 10 cm suonano veramente bene, non credevo.
                          Comunque bella anche la radio l’avevo anche io era buonissima, mi pare costasse quasi 200 Euro da nuova…forse anche quello conta… non vedo L ora di provare la mia…
                          Sei stato molto bravo..

Andreas88
                          utente

Per il rivestimento ti consiglio di farti cucire la pelle, cosi ti sagomano la faccia del mobiletto e puoi cucire i laterali.
                            Altrimenti devi incollare la parte frontale e poi per collegare i laterali ti serve una cornicetta (anche un angolare in legno) per coprire le giunture.

Per il discorso radio…. quello è un settore che AMO mi sono avvicinato al mondo delle auto grazie al car hi-fi, ho avuto la fortuna di apprendere e lavorare con un bravo artigiano del mio paese, ex garista del campionato EMMA (non so se conoscete il settore)

La pioneer é stata salvata anche lei dallo sfascio 🙂 le ho cambiato il transistor e sistemato l’alimentazione…..
                            Le casse sono dei mitici MB-91 della Audiotop (8.5 circa) che mi accompagnano sin da quando ho messo mano al mio primo impianto….
                            Ogni volta che vedo quella radio mi viene in mente il bel periodo delle scuole:D

Tarlone
                            utente

Piano,piano l’ho finito anche io.. ho messo 4 casse , due dove le hai messe tu e altre Due sul pianale posteriore, ma ho faticato a farle entrare… inoltre ho costruito vin piccolo portaoggetti simile all originale ma più piccolo e a destra, manca la foto dello sportello radio chiuso e colorato di blu perché mi son dimenticato di farlo… domani posto la foto , purtroppo la ripresa non rende tanto, ma io sono felicissimo…
                              Nell attesa di poter comprare i tappetini in gomma rossa
                              F88C9C45-A4E3-4AA3-87F0-4D6DEC7A28E2.jpeg

A88473DD-EDF1-4804-8514-C8A4EBEAA002.jpeg

A60BB8D1-96E9-49FA-99C1-E1F497D38AD3.jpeg

9303BE86-428A-44E0-9E97-9FCD80AE5D1A.jpeg

1FF97D70-6320-4097-9306-181FF5532943.jpeg
                              https://youtu.be/xbsLvOYrAZ0

fabio. n
                              utente

Anche questo è un ottimo lavoro, complimenti 🙂

Andrea.Effe1965
                                utente

Ottimo lavoro….

Andreas88
                                  utente

Bello :like bravo

Viewing 15 replies - 31 through 45 (of 50 total)
                                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic