Forums Modellismo Modellini Preziosi

• This topic has 22 replies, 15 voices, and was last updated 15/04/201302:20 by williams.
  • Creator
    Topic
    Sal
    utente

[color=#440088]Adesso che ho più tempo eccomi a scrivere anche da questa parte 🙂

Ho iniziato col modellismo a 5 anni, ma consideravo le auto non come dei giocattoli, perché già a 7 anni facevo gli scarichi e i portapacchi; io costruivo degli stampi e un artigiano del paese ci colava lo stagno.
      Su questa falsariga, pochi anni fa, ho realizzato dei modelli in argento, poi entrati nella produzione di serie.[/color]

Viewing 7 replies - 16 through 22 (of 22 total)
    • Author
      Replies
      gi.ma
      Keymaster

Che bella, complimenti. :woohoo:

Atargatis500R
        utente

:woohoo: :woohoo: :woohoo:

anna500
          utente

[color=#4400bb]Certo che qui la manualità è ai vertici 😉 Complimenti ! 🙂
            Posso vedere anche un nesso con certe 500 :huh:
            lo stesso costo d’acquisto :laugh: :laugh:[/color]

antera
            utente

Chapeau! mi inchino davanti a tanta maestria e bellezza.
              tutte stupende..ma la F40 ( vettura che io amo tantissimo )
              e’ incantevole.
              Siete dei maestri orafi eccellenti.

complimenti vivissimi.

paolo81
              utente

spettacolari e bellissime

Sal
                utente

Grazie a tutti e completo la presentazione con la scatola 🙂

sc2.JPG

sc3.JPG

Per non disturbare la sensibilità di alcuno, in questa triste fase per l’economia della Nazione,
                  mi preme chiarire che questo modello é stato realizzato oltre 10 anni fa, come dono.
                  🙂 🙂
                  Alla fine degli anni ’90 si era fondata una piccola scuderia, la Grand Prix Racing (VA), per formare i giovani con i kart della brianzola Birel.
                  Dopo qualche anno si pensa di sfidare i grandi colossi del Challenge Ferrari, con l’ultimo dei “gentleman driver” come pilota; abbiamo anche vinto una volta al Mugello e tanti podi in due campionati.
                  Infine, con la prima crisi, é arrivato il momento di chiudere, per la difficoltà a trovare gli sponsors, insieme alla necessità di passare alle nuove 360 Modena.
                  Venduta la vettura da gara si é scelto di realizzare e donare questo modello al titolare dell’assistenza che non aveva voluto indietro i sedili da gara e parte dei compensi che gli erano dovuti.
                  La vettura é stata acquistata da un collezionista giapponese.

Con stupore vedo che on-line esiste ancora qualcosa di quell’avventura :woohoo:

PS Ho scelto i colori giallo-blu perché correre, per me, vuol dire Lancia Fulvia HF (senza offesa per nessuno).

williams
                  moderatore

diciamo che la passione non ha prezzo, ma spesso il prezzo tarpa le ali alla passione….. 🙁 complimenti per l’avventura! solo chi ci ha comunque provato può saper cosa vuol dire….

Viewing 7 replies - 16 through 22 (of 22 total)
                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic