Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Modifica per carburatore dell’orto fzd 32 28

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  • #565914
    Michele Grandolfo
    Partecipante

    Buongiorno
    Sulla mia 500 motore 650, ho montato un carburatore dell’orto fzd 32 28. Non riesco a trovate la tiranteria dell’acceleratore idonea. Sapete dirmi se si trova in vendita su qualche sito? O se lo devo costruire possibilmente le misure della forcella, grazie.
    Se avete qualche foto dettagliata sarei contento di riceverla. Invio foto del mio motore .

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    #565917
    Ale74Pc
    Partecipante

    Ciao flashgordon. Grazie per esserti iscritto al forum 😉
    In attesa di risposte che ne diresti di effettuare una tua presentazione nella sezione dedicata?
    https://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
    Tutti avranno modo di conoscerti e darti il benvenuto
    Ti aspettiamo 😉

    #565922
    Luca
    Partecipante

    Devi semplicemente sagomare un tirante rigido di sezione tonda diametro 3/4 millimetri fatto ad arco. Anche io all epoca ebbi difficoltà, poi un carburatorista mi fece vedere ed era una cosa semplice. Allego qualche foto del mio. Roba casareccia niente di ricercato.

    Attachments:
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    #565927
    williams
    Partecipante

    20230722_101417.jpg 20230722_101448.jpg
    Questo è il mio. La lunghezza e 9 cm . Ma verifica sempre che ad acceleratore tutto giù la farfalla sia spalancata e che non rimanga in trazione quando lasci l’acceleratore.

    #565934
    Michele Grandolfo
    Partecipante

    Grazie, sì avevo pensato anche a questo, cercavo di agire sulla forcella sul coperchio del convogliatore

    #565936
    Michele Grandolfo
    Partecipante

    20230714_120000.jpg

    #565942
    williams
    Partecipante

    [quote=”flashgordon” post=405317]Grazie, sì avevo pensato anche a questo, cercavo di agire sulla forcella sul coperchio del convogliatore[/quote]
    E se poi vuoi mettere tutto.originale o montare i un altro carburatore che ha il leveraggio pensato per il rinvio di serie?

    #565958
    Luca
    Partecipante

    Ciao Williams bello il filtro! Dove posso trovarlo?

    #565991
    Michele Grandolfo
    Partecipante

    Voglio montare questo carburatore ma, devo modificare il leveraggio, per questo voglio prendere spunto da qualcuno di voi che lo ha già montato

    #565992
    Ale74Pc
    Partecipante

    [quote=”flashgordon” post=405341]

    Voglio montare questo carburatore ma, devo modificare il leveraggio, per questo voglio prendere spunto da qualcuno di voi che lo ha già montato[/quote]

    Bene, è un buon carburatore 😉
    Che ne diresti di presentarti e mostrarci la tua 500? 😉

    #565993
    williams
    Partecipante

    Io l’ho trovato su è bay . È specifico per fzd , in più ho fatto una piccola trombetta interna per convogliare il flusso. Va meglio che con la trombetta classica di serie oltre ad esser più protetto.il motore. Si.puo mantenere la configurazione di serie col getto max da 128

    #566011
    Michele Grandolfo
    Partecipante

    Volentieri, è una 500F del 1972, l’ho restaurata come da originale, il motore invece è un 650 stradale con cambio sincronizzato di derivazione 126. A breve montero’ dei cerchi Abarth per renderla più aggressiva.

    Attachments:
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    #566022
    Ale74Pc
    Partecipante
    #566108
    Michele Grandolfo
    Partecipante

    [quote=”williams” post=405311]
    Questo è il mio. La lunghezza e 9 cm . Ma verifica sempre che ad acceleratore tutto giù la farfalla sia spalancata e che non rimanga in trazione quando lasci l’acceleratore.[/quote]

    Ho visto che hai eliminato la farfalla dell’aria, come fai con le partenze a freddo?

    #566109
    Michele Grandolfo
    Partecipante

    [quote=”williams” post=405320][quote=”flashgordon” post=405317]Grazie, sì avevo pensato anche a questo, cercavo di agire sulla forcella sul coperchio del convogliatore[/quote]
    E se poi vuoi mettere tutto.originale o montare i un altro carburatore che ha il leveraggio pensato per il rinvio di serie?[/quote]

    Che altro carburatore potrei montare?

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