Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Sergio Tenani
    Partecipante

Ciao A tutti, l’altro giorno navigando su internet, ho visto che esiste un mercatino di vendita e ricambi e non solo di auto 500, sono andato a spulciare è ho visto che vendono delle auto, mi ha colpito un inserzione, dove si vende una 500 con motore 650, cambio sincronizzato, credo gomme 145, e nella descrizione si scrive REVISIONE MOTORIZZAZIONE questa frase mi ha lasciato perplesso, io CREDO che apportare modifiche di un certo rilievo, andando a variare quelli che sono potenza e quindi cavalli fiscali, bisogna passare al COLLAUDO, credo con relativo nulla osta da parte della casa costruttrice, relativa prova al banco del motore, emissioni ecc.ecc. Dico questo perche quando sono andato a far rimettere in strada una auto, radiata, al collaudo hanno voluto vedere che la vettura fosse come da fiches di omologazione , modello motore, freni gomme ecc.ecc. Qualcuno ha notizie più precise. Grazie Sergio

williams
    Partecipante

Ciao. Sarebbe il primo che sento che aggiorna il libretto con un 650. Il cambio , non si vede se è sincero vabbè, le gomme le puoi omologare con nulla osta fiat.
    Forse si riferiva alle gomme…a volte gli annunci so n poco chiari.
    Guarda quante 500 in vendita vedi con scritto abarth e poi so n delle 500 con 3 adesivi….

drago500
    Partecipante

A volte vedo auto e trasformazioni davvero particolari…

34998755238328.jpg

e mi domando come possano passare la revisione biennale, i controlli (rari) da parte delle Forze dell’ Ordine e circolare su strada tali prototipi.

Mistero

🙂

Davide
    Partecipante

in effetti…… azzo ma è un 4 cilindri! :ohmy: :blink: magari della A112?
    ma sul libretto che ci sarà scritto?

williams
    Partecipante

Fiat 110f… :laugh:

Davide
    Partecipante

:laugh: :laugh: cavalli 18,2 ovviamente :like 😆

drago500
    Partecipante

+60

Davide
    Partecipante

:blink: :woohoo: :laugh: un veicolo da “passeggiata” insomma

Sergio Tenani
    Partecipante

Ciao Williams ti metto solo una parte dell’inserzione cosi come appare, e ingannevole. A Torino vai alla revisione così non ti ritirano solo il libretto ma anche l’auto, almeno quelli seri, poi come si dice :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

cambio sincronizzato
    motore 650
    revisionata motorizzazione

williams
    Partecipante

anche a Ferrara e in tutta Italia non si dovrebbe passare la revisione. Comunque sia, spesso, come hai detto tu, le inserzioni risultano ingannevoli.Basterebbe chiedere foto del libretto con l’aggiornamento , coprendo i dati sensibili e ci si rende conto.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.