• This topic has 7 replies, 4 voices, and was last updated 02/08/201802:50 by Daderace.
  • Creator
    Topic
    5ino70
    utente

Salve sapete dirmi che altezza hanno le molle originali per la 500R? Ho letto da qualche parte che sono da 19 cm mentre altri sostengono che sono da 22 come per le altre versioni
      Qualcuno potrebbe dirmi qualcosa in più in merito? Avevo letto che la R nacquevl con le molle da 19 così da avere maggiore stabilità …..confermate? Grazie

Viewing 7 replies - 1 through 7 (of 7 total)
    • Author
      Replies
      williams
      moderatore

Io ne ho 2 usate e quindi penso un po insaccati e son 21.5. Da 19 avresti la gomma a filo Passaruota o quasi , come quelle che normalmente vedi con assetto abbasSato
        La macchina a quel.punto sarebbe inguardabile così seduta dietro

5ino70
        utente

Ciao Williams questo l’ho anche pensato ma qualcuno parlava di molle da 19 per la 500 R e in qualche foto dell’epoca da nuove ci sono R sedute dietro e alte davanti …poi non saprei
          Magari qualcuno sa di più in merito

5ino70
          utente

Ecco una foto
            20180801_132353.jpg

williams
            moderatore

Boh. Le mie han quella misura. Anche nei siti ricambi le molle le danno uguali. Non so se in fiat invece fossero codici diversi. Mi sembra strano, comunque con le 19 risulta più bassa di quella in foto

gabriele57d
              utente

Le molle della R sono uguali a quelle della F e L e quindi sono alte 22 cm mentre lo spessore e’ di 14 mm. Nella fiat 126 sono uguali di altezza ma lo spessore e’ da 15 per il maggior carico gravante sul posteriore

williams
                moderatore

Ecco
                  22 nuove,21.5 le mie usate. Ci siamo dai.

Daderace
                  moderatore

Confermo. Oggi ho misurato le originali della mia R e, valutando che come detto da Williams si saranno snervate un po’, ho misurato anch’io 21,5 circa 😉

Viewing 7 replies - 1 through 7 (of 7 total)
                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic