Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Molle e ammortizzatori

• This topic has 6 replies, 3 voices, and was last updated 04/08/201914:19 by Flavio Melcore.
  • Creator
    Topic
    Flavio Melcore
    utente

Buongiorno a tutti vorrei un aiuto da parte vostra questa è la situazione al mio 500 al anteriore ho montato il bilancino con ammortizzatori regolabili e tutto ok.. Il problema nasce al posteriore per ora ho messo solo le molle da 19 ma comunque la macchina resta alta un 4/5 cm è Nn mi piace avevo pensato e optato di montare molle da 17 con relativi ammortizzatori a stelo corto, riesco a risolvere il problema è perché con le molle da 19 rimane così alta? Preciso che con le molle da 19 sono montati x ora gli ammortizzatori originali.. Allego foto

Viewing 6 replies - 1 through 6 (of 6 total)
    • Author
      Replies
      drago500
      utente

Non vedo la foto ma penso che con molle da 17 e ammortizzatori a stelo corto riuscirai a risolvere senza problemi.
        La mia senza altri interventi è così

🙂

Attachments:
        • 029_2019-08-04.JPG
        Flavio Melcore
        utente

Perfetto e così che la vorrei il fatto che l anteriore posso giocarlo come voglio io Nn e un problema in effetti la vorrei così come la tua e proprio bella la foto Nn riesco a metterla

Flavio Melcore
          utente

[quote=”Flavio Melcore” post=345431]Perfetto e così che la vorrei il fatto che l anteriore posso giocarlo come voglio io Nn e un problema in effetti la vorrei così come la tua e proprio bella la foto Nn riesco a metterla[/quote]

Attachments:
            • IMG_20190804_065453_2019-08-04-5.jpg
            Flavio Melcore
            utente

[quote=”Flavio Melcore” post=345428]Buongiorno a tutti vorrei un aiuto da parte vostra questa è la situazione al mio 500 al anteriore ho montato il bilancino con ammortizzatori regolabili e tutto ok.. Il problema nasce al posteriore per ora ho messo solo le molle da 19 ma comunque la macchina resta alta un 4/5 cm è Nn mi piace avevo pensato e optato di montare molle da 17 con relativi ammortizzatori a stelo corto, riesco a risolvere il problema è perché con le molle da 19 rimane così alta? Preciso che con le molle da 19 sono montati x ora gli ammortizzatori originali.. Allego foto[/quote]

Attachments:
              • IMG_20190804_065453_2019-08-04-7.jpg
              fabio. n
              utente

Ciao flavio, piccolo consiglio sull’anteriore, monta una barra duomi, aiuta a distribuire gli sforzi della carrozzeria per la sua rigidità dell’assetto che hai e senti meno rollio ( io ho risolto così ).
                Per al posteriore ho montato ammortizzatori più rigidi a stelo corto con molle da 17 :like

Flavio Melcore
                utente

Si per la barra e un ottima idea nn ci avevo pensato x il posteriore farò così molle da 17 con ammortizzatori stelo corto rinforzati.. Grazie mille

Viewing 6 replies - 1 through 6 (of 6 total)
                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic