Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Molle Posteriori Standard ricambio anomalo

• This topic has 9 replies, 6 voices, and was last updated 02/02/201801:03 by williams.
  • Creator
    Topic
    Manto1991
    utente

Ragazzi buonasera,per non andare off topic nella sezione motore apro un post qua riguardando un piccolo inconveniente che ho riscontrato con un ricambio acquistato da un noto rivenditore.
      Ho comprato l assetto completo stand per la mia L,ho precaricato correttamente la balestra e montato le molle posteriore e la macchina era alla stessa altezza.
      Il provlema è che sentivo rumori anomali e di ferraglia provenirr dal posteriore.
      Decido di smontare ed ecco qua la sorpresa:la molla che ho preso è ai standard ma con 1/2 giri in meno della molla originale o.o
      Guardare per credere.
      A sx molla originale restaurata, a dx ricambio.
      Ho rimontato le molle originali e va alla grande soltanto che ora dietro è un pò piu bassi e davanti alta
      IMG-20180131-WA0018.jpg

IMG-20180131-WA0008.jpg

Viewing 9 replies - 1 through 9 (of 9 total)
    • Author
      Replies
      vale1979
      utente

In effetti ai ragione le molle che fornisco non sono come le originali andrebbe trovare un vecchio magazzino io le ho trovati solo pura fortuna

Daderace
        moderatore

Ciao, hai sentito il rivenditore? Che ti ha detto? Comunque davanti mi sembra un po’ altina per l’altezza standard…

Manto1991
          utente

Ciao daderace..guarda hanno precaricato la molla fatto 2 giri,poi precaricata ancora e risistemata..spero che ceda un po con il tempo :silly:

williams
            moderatore

Una molla con le spire centrali così lontane o è durissima o è una ciofeca . Il rumore potrebbe esser dovuto solo allo stridio della molla al piattello. Ti consiglio anche io di contattare il venditore.

francesco78
              utente

Ma possibile che non si riesca a RIfare BENE neanche una molla? 👿

williams
                moderatore

Ma quando scrivi che si è fatto il precarico intendi alla balestra ? Perché la molla deve rimanere precaricate anche quando alzi la macchina se no si puo muovere nella sua sede con conseguenze disastrose tra cui il rumore che senti

Manto1991
                  utente

Contattato il rivenditore e ovviamente mi rimborsa 🙂
                    Si intendevo alla balestra il precarico,scusatemi se non mi sono spirgato meglio :pinch:
                    Comunque è imbarazzante che non ce una cosa che sia fatta bene…ma una……

thor
                    utente

se vuoi molle buone di qualita’ io le presi 2 anni fa’ per la mia R da altra epoca, di ottima fattura , mai avuto nessun problema :like

williams
                      moderatore

[quote=”thor” post=317160]se vuoi molle buone di qualita’ io le presi 2 anni fa’ per la mia R da altra epoca, di ottima fattura , mai avuto nessun problema :like[/quote]
                        ti ricordo che non si può fare pubblicità di attività commerciali sul forum. ti chiedo di cancellare il nome del rivenditore per cortesia. 😉

Viewing 9 replies - 1 through 9 (of 9 total)
                      • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic