Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Molletta modanatura sottoporta inox

• This topic has 16 replies, 3 voices, and was last updated 03/03/201101:02 by ufoatlas.
Viewing 15 replies - 1 through 15 (of 16 total)
  • Author
    Replies
    velox
    utente

Sono tutte e tre giuste le prime sono le mollette, ti servono 10 pezzi, per il coretto posizionamento deve vedere il retauro che sta facendo Luky della sua putanella qualcuno ti inserisce sicuramente il link, per i sotto porta sono anche loro, per quei intreni non vedo l’immagine ma saranno anche loro. 😉

LukyBruno
      utente

Forse stai facendo un pò di confusione.
        I due sottoporta sono due pezzi di lamiera che compongono il sottoporta dell’auto : appunto uno interno ed uno esterno . Al sottoporta esterno vanno fissate le molure (o modanature) che sono due strisce cromate di rifinitura esterna. Per fissare queste due strisce, occorrono le mollette che hai indicato, appunto 5 per parte (totale 10) come ha giustamente indicato Velox.

Don Mimì, correggetemi pure se sbaglio

ufoatlas
        utente

Scusatemi,ma non sono molto pratico nel restauro della 5ina 🙁
          E questi due pezzi che vi ho posto,mi sermbrano uguali,e non sapevo che esistessero due pezzi di lamiera che componevano il sottoporta 🙁 🙁
          Per favore,se potete postarmi i linck delle cose necessarie per fare questo lavoro 🙂

velox
          utente

LukyBruno ha scritto:

Forse stai facendo un pò di confusione.
            I due sottoporta sono due pezzi di lamiera che compongono il sottoporta dell’auto : appunto uno interno ed uno esterno . Al sottoporta esterno vanno fissate le moure (o modanature) che sono due strisce cromate di rifinitura esterna. Per fissare queste due strisce, occorrono le mollette che hai indicato, appunto 5 per parte (totale 10) come ha giustamente indicato Velox.

Don Mimì, correggetemi pure se sbaglio

ottima precisazione Luky 😉
            ma Ufo il restauro lo deve fare il tuo carrozziere o lo vuoi fare tu in prima persona?

ufoatlas
            utente

No no,velox
              Il restauro lo dovrà fare il carrozziere appena finisce il meccanico di rimontare il motore e di cambiare un pò di cose 😛
              Perchè una volta che la porterò al carrozziere,gli dovrò portare il matteriale pronto per essere montato 😉

velox
              utente

e una lista dettagliata tela fatta? se si devi solo andare con essa dal venditore e prendere tutto quello che è scritto cosi non sbagli certamente. 😉

ufoatlas
                utente

Si si,me l’ha fatta 🙂
                  E mi ha detto che mancava solo un ultima cosa,i sottoporta interni perché se cambiamo i pianiali,rischiamo di romperli e quindi cambiarli 🙁 anche se stanno bene 🙁
                  E poi da cambiare,non sò come si chiama,si trova sulla portiera,che “raschia” il vetro quando si alza e quando si abbassa,e che questa cosa è normale che si deteriori,che è normale a tutte le auto,incluse le 5ine nostre 🙁
                  Spero di essere stato dettagliato,pèerchè non sò come spiegarvi 🙁
                  Cmq non è il “binario” del vetro…vi ho anticipato 😉

velox
                  utente

Il mio consiglio per un lavoro pulito cambiali i sottoporta interni dagli retta, invece anche per i raschiavetri con cornice in alluminio ha ragione si dovrebbero cambiare solo il feltro non si vende. sono completi di 4 pezzi,

ufoatlas
                    utente

scusami velox se non ti ho risposto subito,ma ho lasciato il pc acceso quando sono uscito 🙁
                      Cmq grazie molto per il tuo consiglio da carrozziere e restauratore 5ine 🙂 😉 farò come dici tu 🙂
                      Scusami se continuo a disturbarti,ma c’é differenza tra questo:
                      http://www.euroitalia500-commerce.it/modules.php?name=catalog&file=product_info&products_id=119
                      e questo?..:
                      http://www.euroitalia500-commerce.it/modules.php?name=catalog&file=product_info&cPath=38_61&products_id=120
                      Oppure mi tocca contattare il venditore 🙁
                      Grazie infinitamente per il tuo aiuto 🙂 :blush:

ufoatlas
                      utente

Forse come non detto,sono quelle senza immagine 😉

LukyBruno
                        utente

ufoatlas ha scritto:

scusami velox se non ti ho risposto subito,ma ho lasciato il pc acceso quando sono uscito 🙁
                          Cmq grazie molto per il tuo consiglio da carrozziere e restauratore 5ine 🙂 😉 farò come dici tu 🙂
                          Scusami se continuo a disturbarti,ma c’é differenza tra questo:
                          http://www.euroitalia500-commerce.it/modules.php?name=catalog&file=product_info&products_id=119
                          e questo?..:
                          http://www.euroitalia500-commerce.it/modules.php?name=catalog&file=product_info&cPath=38_61&products_id=120
                          Oppure mi tocca contattare il venditore 🙁
                          Grazie infinitamente per il tuo aiuto 🙂 :blush:

Ufo, te lo abbiamo già spiegato. Uno è il sottoporta esterno l’altro è quello interno, quello che fà anche da appoggio al fondo del pianale dove ci sono le guide del sedile.
                          In genere occorrono tutti e due per fare un buon lavoro.

ufoatlas
                          utente

Già Lucy,hai ragione 🙁
                            Solo che mi sono trovato un poco disorientato per quanto riguarda la scelta,ma a questo punto,sotto il vostro consiglio,sceglierò tutte e due per fare un buon lavoro 🙂
                            Grazie a tutti e due,Lucy e velox,per il vostro aiuto 🙂

LukyBruno
                            utente

Perfetto. In bocca al lupo.
                              Unica cosa in più. Il mio nickname è LUKY Bruno non Lucy
                              Luky dall’inglese = Fortunato
                              E mò non me chiamà Fortunato per favore.

😉 😉 😉

ufoatlas
                              utente

Crepi il lupo luky :laugh:
                                scusami per prima,non volevo sbagliare il tuo nickname… 🙁
                                Allora ciao Fortunato 😉
                                Scusami luky,ma dovevo salutarti così,era più forte di me :blush:

LukyBruno
                                utente

ufoatlas ha scritto:

Crepi il lupo luky :laugh:
                                  scusami per prima,non volevo sbagliare il tuo nickname… 🙁
                                  Allora ciao Fortunato 😉
                                  Scusami luky,ma dovevo salutarti così,era più forte di me :blush:

:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Viewing 15 replies - 1 through 15 (of 16 total)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic