Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Montaggio pistoni

• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Massimo
    Partecipante

Salve ragazzi, premetto che ho controllato col cerca ma non ho trovato niente per cui vi chiedo scusa nel caso mi sia scappato qualcosa a riguardo………..dunque, ho comprato cilindri e pistoni nuovi di zecca per la mia piccola Pepita in via di rinascita ma non riesco a capire come vanno montati i pistoni….
    Premetto che come detto da manuale FIAT, le bielle vanno montate con la numerazione incisa sul cappello, verso l’albero a cammes ma i pistoni (che presentano una freccia sul cielo) in che senso devo posizionarli?
    Ho notato che i pistoni sono asimmetrici guardando il foro dello spinotto, ebbene la parte più “stretta” deve essere verso il convogliatore o verso l’albero a cammes?

Chiedo scusa se mi sono dilungato molto…………….ma credo sia una cosa molto importante il montare correttamente canne e cilindri……

grazie per una eventuale risposta

Max

Moreno
    Partecipante

Freccia lato volano

Anonimo
    Ospite

Moreno ha scritto:

Freccia lato volano

Quoto per la freccia lato volano…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.