Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Moquette bouclé

• This topic has 34 replies, 11 voices, and was last updated 15/03/202417:26 by marcolo88.
  • Creator
    Topic
    fantomas
    utente

Buongiorno a tutti …
      Nell’ambito del restauro della mia 500 L del maggio 1971, colore blu scuro 456, devo sostituire la moquette ma non riesco a trovare, sui vari siti specializzati, il modello bouclé di colore nero.
      Qualcuno può aiutarmi? Nell’eventualità non si riesca più a trovare, qualcuno può consigliarmi dove trovare un altro tipo di qualità?
      Grazie a chi vorrà rispondere 😉

Viewing 15 replies - 16 through 30 (of 34 total)
    • Author
      Replies
      fantomas
      utente

Ciao BGuenda
        Avevo trovato la moquette bouclé nera su un sito tedesco ma ad un prezzo proibitivo, quindi, in attesa di trovarla in Italia, ho ripiegato su una Diloor acquistata presso un sito italiano
        Buon anno

Mario79
        utente

Ciao a tutti, fantomas puoi farmi avere foto e info su questa che hai comprato? Ciao e auguri!

fantomas
          utente

Sito “…” a 73,00 € compresa spedizione.
            Buon anno a te

Attachments:
            • IMG_20240102_125749.jpg
            Superkiter@73
            utente

ciao a tutti,
              mi posso inserire anche io in questa discussione?
              sto sistemando la mia 500 L immatricolata a dicembre ’71 e di colore giallo Tahiti cod. 276.
              purtroppo la moquette bouclè nera originale non è assolutamente recuperabile.
              volendo ottenere la targa oro Asi come potrei fare? quali tipi di moquette sono considerate “accettabili”?.
              Vari fornitori mi hanno detto che l’unico produttore ha chiuso del 2022 e quindi si stanno esaurendo i vari prodotti in magazzino (si trova solo il rosso e l’ocra). Sarei disposto anche a spendere qualcosina di più per trovare un prodotto bouclè simil originale… a quanto pare è una mission impossible…

Superkiter@73
              utente

La mia 500 L è del dicembre ‘71 quindi la moquette non dovrebbe essere neppure boucle’ ma “a trama romboidale” tipo Fiat 126.
                Qualcuno sa se esiste una replica con tale finitura?

Mario79
                utente

Ciao e benvenuto!
                  Di questo non ne sono sicuro al 100% purtroppo, dovremmo sentire i più esperti.

È davvero irrecuperabile? Anche la mia stavo per buttarla, poi quando ho capito l’importanza l’Ho ripulita per bene e riparata come ho scritto qualche post fa.

Neanche io ho trovato dove comprarla nuova, anche se immagino che se la trovassi, avrebbe un costo assolutamente fuori luogo…

Gens Orsina
                  utente

Ciao Superkiter@73,
                    trovi sotto un mio intervento in tema. Ti ho inviato un m.p.

BGuenda
                    utente

Interesserebbe anche a me sapere dove l’hai oresa G. Orsina?! La mia è stata lavata ma è malconcia oiena di buchi e pezzi mancanti

marcolo88
                      utente

[quote=”Gens Orsina” post=409408]Ciao Superkiter@73,
                        trovi sotto un mio intervento in tema. Ti ho inviato un m.p.[/quote]

Ciao! anche la mia 500 L ha la moquette scura a rombi come la fiat 126.
                        Volevo cambiarla con una rossa più fedelmente possibile all’originale.
                        Per caso sai dove è possibile indirizzarsi? Ne ho viste diverse su internet ma non si capisce bene la qualità quale sia!

Superkiter@73
                        utente

io ho cercato dappertutto la bouclè nera per la mia L del 71… ma niente: tutti mi dicono che la ditta che li produceva ha chiuso tre anni fa e quindi si trovano solo i “fondi di magazzino”. io ho comprato quella ocra nella speranza di riuscire a tingerla di nero… ma anche questo tentativo è fallito: non riesco a tingerla e/o trovare chi possa farlo.

Superkiter@73
                          utente

Gens Orsina era riuscito a suo tempo a trovare un “fondo di magazzino”…. ora dove l’aveva presa lui non ce ne sono più, purtroppo….

drago500
                            utente

Hai un MP

🙂

BOB-23
                              utente

Ciao sono nuovo, sto restaurando una 500L del 72 e vorrei ottenere la targa oro. Potresti dirrmi gentilmente dove hai preso la moquette? Se ti hanno fatto i complimenti segnifica che é una delle migliori. Grazie mille

500_Lucio
                                moderatore

Ciao , in attesa di risposte , ti andrebbe di passare dalla sezione accoglienza per una tua presentazione agli altri utenti del forum?
                                  È un modo simpatico per imparare a conoscerci e per dare la possibilità a chi lo desidera di darti il benvenuto.
                                  Eccoti il link
                                  http://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
                                  Ti aspettiamo!

marcolo88
                                  utente

[quote=”BOB-23″ post=410548]Ciao sono nuovo, sto restaurando una 500L del 72 e vorrei ottenere la targa oro. Potresti dirrmi gentilmente dove hai preso la moquette? Se ti hanno fatto i complimenti segnifica che é una delle migliori. Grazie mille[/quote]

ciao! anche la tua del 72, quindi sarebbe la terza serie.
                                    Anche te hai la moquette a rombi, intrecciata, anziché bouclé ? Era la particolarità di quest ultima serie della L

Viewing 15 replies - 16 through 30 (of 34 total)
                                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic