Ciao.
Sto per comprare una L e sono incerto sulla originalità della moquette. Qualcuno ha delle foto di una moquette davvero originale marrone chiaro?
Vi allego le foto delle due moquette che ho visto e sono diverse.
Ciao Nino,
Inavvertitamente hai aperto due topic identici :laugh: :laugh:
Nessun problema, appena possibile i moderatori di sezione sisterranno il tutto .
Ti andrebbe anche di passare dalla sezione accoglienza per fare una tua presentazione?
Avrai così modo di dirci qualcosa di te e darai modo a chi lo desidera di darti il benvenuto .
Un modo simpatico per imparare a conoscerci.
Ci tengo , ti aspetto , non deludermi .
Altra cosa, quando posti delle foto, clicca sul tasto inserisci, dopo aver caricato il file, verranno pubblicate in un formato più grande e più visibile .
Grazie 😉
Ciao la moquette marroncina è sicuramente un ricambio moderno Quella rossa un po’ sbiadita è originale di una L ultima serie, ma soprattutto è introvabile perché non la replica nessuno 😉 😉
Ciao Nino, sto restaurando una L del 1971 e mi sento di dire che sono diventato un esperto in fatto di moquette i cui tipi originali (come dice “Simo 85) sono ormai introvabili. Simo mi scuserà però se dissento da lui circa il giudizio dato ai due tappeti che hai fotografato in quanto io li ritengo entrambi non originali. Fino a ieri (ma nacora oggi maggiormente) i tappeti che si trovavano in commercio erano fatti con un materiale tipo feltro (o feltrone) a pelo raso o semiraso che è molto diverso dall’originale che si chiamava “Bouclè” e che è a pelo riccio. La buona notizia è che da alcune settimane un artigiano ha nuovamente prodotto il Bouclè che è molto vicino all’originale (io l’ho visto e valutato – veramente bello !) però attualmente si trova solo Nero. Mi hanno detto che a brevissimo si troverà in commercio anche il Rosso e l’Ocra (il colore che tu chiami marrone chiaro) tanto è vero che sto rallentando il restauro della mia L per compralo Ocra così come era in origine. Aggiungo che quando la 500 che stai valutando sarà tua, dovrai vedere dalla targhetta qual era il colore originale della vernice perché è da questo che veniva abbinato il colore della tappezzeria dei sedili e della relativa Moquette. In bocca al lupo.
Ciao.
Grazie intanto per la veloce risposta. La moquette della ultima serie in realtà è proprio ocra anche se in foto sembra sul rosso sbiadito. Data l`originalità mi verrebbe voglia di prendere la L con quella moquette anche perchè mi sembra tutta originale come la moquette. L`altra però ha ancora la chiave di accensione al centro che mi piace davvero molto ed è una restaurata davvero bene. Dilemma…..
Volevo chiederti se puoi condividere l`indirizzo di chi rifà la moquette molto simile alla originale. 🙂
Grazie