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  • Questo topic ha 17 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
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  • #92140
    Anonimo
    Ospite

    Ho una domanda dovuta ad un piccolo incidente di percorso: ho da poco richiuso il motore della mia giardiniera completamente rimesso a nuovo e visto che la macchina è ancora indietro ho pensato di metterci l’olio, scoprendo che perdeva (in una settimana mi ha allagato il garage) :dry: .
    La perdita per fortuna era dovuta al coperchio punterie che non tiene perfettamente poichè leggermente piegato su un lato. La domanda è questa: ma ogni volta che dovrò registrare le valvole mi tocca togliere l’olio??? :blink:

    #92144
    Vito
    Partecipante

    le punterie dici?

    #92146
    Anonimo
    Ospite

    …si, coperchio punterie, quello che sul motore 110 è sopra, sulla giardiniera è di fianco…

    #92168
    Achille
    Partecipante

    Stranissimo!

    io ho già tolto il coperchio tranquillamente e non ho perso un goccio!

    secondo me c’è un altro problema…

    #92169
    Vito
    Partecipante

    bene secondo me a motore freddo tutto l’olio si deposita nella coppa quindi non cade olio bisogna aspettare un po’ di tempo che l’ olio si deposita secondo me

    #92170
    Vito
    Partecipante

    che ne pensi mago? ciao sono vito

    #92180
    Anonimo
    Ospite

    quindi a motore fermo, in piano (in questo momento è appoggiato a terra prativamente orizzontale, come dovrebbe essere sull’auto) il livello dell’olio dovrebbe stare sotto gli astucci valvole???? Siete sicuri?

    #92189
    Cosmo
    Partecipante

    sgnaus ma non è che per caso hai esagerato con la quantità di olio??

    #92192
    Achille
    Partecipante

    sgnaus ha scritto:

    quindi a motore fermo, in piano (in questo momento è appoggiato a terra prativamente orizzontale, come dovrebbe essere sull’auto) il livello dell’olio dovrebbe stare sotto gli astucci valvole???? Siete sicuri?

    sicurissimo !!!!

    Potresti fare una piccola prova, tanto per ….

    Prendi un po d’olio che sta nel carter, vai in un luogo sicuro, prendi un accendino, e guarda se prende fuoco!
    Sono serio, fammi sapere, forse ho una spiegazione!!!!!!

    #92197
    Cosmo
    Partecipante

    akii mi hai incuriosito… spiegati meglio, facce capì!!!

    #92199
    Achille
    Partecipante

    cocaddress ha scritto:

    akii mi hai incuriosito… spiegati meglio, facce capì!!!

    un amico che ha una giardiniera la aveva lasciata da me una sera per motivi tecnici 😉 … per non dover soffiare nel palloncino …

    e il giorno dopo, quando sono andato nella rimessa, c’era tanta benzina per terra.

    il motore essendo più basso (a sogliola) di quello normale, e aveva appena fatto il pieno, il carburatore continuava a fare scolare gocci di benzina fuori al motore, ma sfortunatamente anche dentro.

    Indovinate dove è andata a finire la benzina ???? nel carter d’olio.

    Quando ho provato ad accendere la macchina, l’olio risaliva e finiva direttamente nel carburatore, con fumo, ecc….

    io non capivo, però quando ho guardato il livello dell'”olio”, era molto più alto.

    Ho subito capito che c’era benzina.

    Ho prelevato un po di quest’olio, preso un accendino, e c’era una bella fiamma.

    Il problema è conosciuto sulla giardiniera, e tanti mettono un “rubinetto” elettrico. che apre quando metti il contatto.

    Penso che lo farò sulla mia per evitare questo tipo di problema.

    #92203
    Cosmo
    Partecipante

    ho capito perfettamente grazie Akii 😉

    #92204
    Achille
    Partecipante

    di niente 😉

    #92216
    Anonimo
    Ospite

    …il mio problema è che il motore è smontato dalla macchina, non è collegato alla benzina…di olio ne ho messo due k, infatti dall’astina mi segnava sotto il minimo….ora l’ho vuotato (per evitare di continuare a rabboccare il pavimento del garage 😉 .

    Per l’elettrovalvola la mia ce l’aveva, credevo fosse un rudimentale antifurto, infatti ero intenzionato a rimuoverlo ma se dici così credo che lo ripristinerò quando la rimonto.

    #92219
    Anonimo
    Ospite

    P.S. il motore è stato totalmente rifatto a nuovo e da allora non è mai stato montato sulla macchina ne acceso: non ha mai girato se non a mano…

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