Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Autore
    Aristides
    Partecipante

per Bernie 😉

Attachments:
    • 43-20100224.JPG
    • 45-20100224.JPG
    • 46-20100224.JPG
    Giuseppe
    Partecipante

maròòòòòò quant’è bella questa L…..

Anonimo
    Ospite

Sempre bello l’angolo officina. 🙂

Anonimo
    Ospite

se non erro per fare i monoblocchi così belli so che vengono sabbiati

No, i motori che vedi sono lucidati a mano con spazzola d’acciaio attaccata al trapano e poi levigati con finiture abrasive sempre + fini fino a rendere il metallo lucido a specchio.

L’inconveniente che con l’utilizzo tornano a sporcarsi col tempo.

Domenico
    Partecipante

Basterebbe l’applicazione di una mano leggera di trasparente cosi non si ossida più e rimane in eterno lucido và bene anche il trasparente in bomboletta monocomponente cosi non si crea l’effetto lente. 😉

Antonio
    Partecipante

scusa poi con le alte temperatture non viene via? :huh:

Luigi
    Partecipante

bisogna prendere quello per le alte temperature

Domenico
    Partecipante

Ben detto Calimero B)

dario
    Partecipante

sgnaus ha scritto:
    [quote]…pensate che il lucido che vedete nel basamento, coperchio puleggia olio, carburatore e parti in alluninio non è cromatura, è tutto lucidato… :woohoo:

ottimo lavoro B)

gianfry1000
    Partecipante

Troppo bello

Marco
    Partecipante

sgnaus ha scritto:
    [quote]…pensate che il lucido che vedete nel basamento, coperchio puleggia olio, carburatore e parti in alluninio non è cromatura, è tutto lucidato… :woohoo:

Veramente bello…!!! Ma che mazzo vi siete fatti per renderlo così…!!! :blink: :blink:

Francesco
    Partecipante

Bellissimo il motore restaurato!!! Anche la 500 L esposta è proprio da favola!! Anche se ho colto un particolare non conforme all’originale! Le viti che fissano la griglia presa aria posteriore da quello che io ho sempre visto e letto vanno verniciate; dalla foto pare che su questa 500 non lo siano

williams
    Partecipante

scusa velox la mia ignoranza in campo vernici,ma le vernici a bomboletta se ci va su un pò di benzina non si disfano? magari delle volte solo per cambiare il filtro benza ( per chi lo mette nel vano motore)o per polire il carb. un poco di benzina fuoriesce….

Domenico
    Partecipante

[quote=”williams” post=115567]scusa velox la mia ignoranza in campo vernici,ma le vernici a bomboletta se ci va su un pò di benzina non si disfano? magari delle volte solo per cambiare il filtro benza ( per chi lo mette nel vano motore)o per polire il carb. un poco di benzina fuoriesce….[/quote]
    hai fatto un giusta osservazione in fatti quando la vernice è fresa potrebbe accadere facilmente, un po più resistente nel momento che la vernice è essicata per bene. Invece con la vernice acrilica abbiamo il problema che lo spessore è troppo alto e si rischia lo spellamento e poi l’effetto lente in oltre troppo lucido. Comunque per come curiamo noi le nostre 500 sarebbe difficile nel momento della manutenzione che gli facciamo andare della benzina sul motore. 😉

Luca Fioren
    Partecipante

siete grandi!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.