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  • #89028
    Aristides
    Partecipante

    per Bernie 😉

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    #89032
    Giuseppe
    Partecipante

    maròòòòòò quant’è bella questa L…..

    #89081
    Anonimo
    Ospite

    Sempre bello l’angolo officina. 🙂

    #89093
    Anonimo
    Ospite

    se non erro per fare i monoblocchi così belli so che vengono sabbiati

    No, i motori che vedi sono lucidati a mano con spazzola d’acciaio attaccata al trapano e poi levigati con finiture abrasive sempre + fini fino a rendere il metallo lucido a specchio.

    L’inconveniente che con l’utilizzo tornano a sporcarsi col tempo.

    #96497
    Domenico
    Partecipante

    Basterebbe l’applicazione di una mano leggera di trasparente cosi non si ossida più e rimane in eterno lucido và bene anche il trasparente in bomboletta monocomponente cosi non si crea l’effetto lente. 😉

    #100677
    Antonio
    Partecipante

    scusa poi con le alte temperatture non viene via? :huh:

    #100680
    Luigi
    Partecipante

    bisogna prendere quello per le alte temperature

    #100687
    Domenico
    Partecipante

    Ben detto Calimero B)

    #135592
    dario
    Partecipante

    sgnaus ha scritto:
    [quote]…pensate che il lucido che vedete nel basamento, coperchio puleggia olio, carburatore e parti in alluninio non è cromatura, è tutto lucidato… :woohoo:


    ottimo lavoro B)

    #135615
    gianfry1000
    Partecipante

    Troppo bello

    #135617
    Marco
    Partecipante

    sgnaus ha scritto:
    [quote]…pensate che il lucido che vedete nel basamento, coperchio puleggia olio, carburatore e parti in alluninio non è cromatura, è tutto lucidato… :woohoo:


    Veramente bello…!!! Ma che mazzo vi siete fatti per renderlo così…!!! :blink: :blink:

    #200169
    Francesco
    Partecipante

    Bellissimo il motore restaurato!!! Anche la 500 L esposta è proprio da favola!! Anche se ho colto un particolare non conforme all’originale! Le viti che fissano la griglia presa aria posteriore da quello che io ho sempre visto e letto vanno verniciate; dalla foto pare che su questa 500 non lo siano

    #203400
    williams
    Partecipante

    scusa velox la mia ignoranza in campo vernici,ma le vernici a bomboletta se ci va su un pò di benzina non si disfano? magari delle volte solo per cambiare il filtro benza ( per chi lo mette nel vano motore)o per polire il carb. un poco di benzina fuoriesce….

    #203418
    Domenico
    Partecipante

    [quote=”williams” post=115567]scusa velox la mia ignoranza in campo vernici,ma le vernici a bomboletta se ci va su un pò di benzina non si disfano? magari delle volte solo per cambiare il filtro benza ( per chi lo mette nel vano motore)o per polire il carb. un poco di benzina fuoriesce….[/quote]
    hai fatto un giusta osservazione in fatti quando la vernice è fresa potrebbe accadere facilmente, un po più resistente nel momento che la vernice è essicata per bene. Invece con la vernice acrilica abbiamo il problema che lo spessore è troppo alto e si rischia lo spellamento e poi l’effetto lente in oltre troppo lucido. Comunque per come curiamo noi le nostre 500 sarebbe difficile nel momento della manutenzione che gli facciamo andare della benzina sul motore. 😉

    #223170
    Luca Fioren
    Partecipante

    siete grandi!

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