Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Motorino avviamento fiat 500 con motore 650cc

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    filippo
    Partecipante

Salve a tutti dal Belgio,
    un anno fà ho montato un 650cc sulla mia 500L, tutto andava bene, ma dopo qualche mesi, ogni tanto non si accendeva la macchina, il motorino avviamento non faceva nessun rumore, certe volte si, certe volte no.

Ho cambiato il motorino con un funzionante bene, ma ora continua a farmi questo scherzino e non so da dove cominciare.

Matteria sembra buona (12v ) con un tester, possibile sià lei? anche se ha appena 2 anni?

forse problema cablaggio?
    essendo un motorino can solenoid, la leva per accendere nella macchina non serve piu, ho montato dunque un pulsante per accendere la macchina,
    Il pulsante ha un cavo che parte al motorino, e un cavo che va al fusibile, e dal fusibile alla batteria.

un aiuto????
    saluti

allego foto del motorino et del pulsante

Attachments:
    • boutton.jpg
    • starter.jpg
    Luciano
    Partecipante

Ciao, una batteria in cattivo stato ti darà un avviamento fiacco col motorino che sforza, ma dovrebbe comunque girare.

Se non dà nessun segno di vita potrebbe essere:

– il meccanismo del motorino d’avviamento che si blocca per scarsa lubrificazione
    – i comandi elettrici del sistema che hanno qualche interruzione: ci sarà un relais d’avviamento fra la batteria e il motorino, o integrato nel motorino, e il relais è comandato a sua volta dal pulsante. Qualsiasi connessione poco solida fra il pulsante e il relais potrebbe causare il problema.
    Se dando avviamento si sente il click del relais che si chiude potrebbe essere il primo problema. Nel secondo caso non si sentirebbe alcun rumore.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.