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  • Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da Federico_88.
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  • #571841
    Federico_88
    Partecipante

    Buongiorno, ho un problema con il mio motorino di avviamento originale, benché sia stato fatto revisionare 2 anni fa, non gira abbastanza forte e veloce per il mio nuovo motore 700 cc.

    Mi ha detto chi ha fatto il motore che esistono motorini rinforzati, dove potrei trovarne uno?

    Grazie mille Danesin Federico

    IMG-20240115-WA0007.jpeg

    #571843
    Luciano
    Partecipante

    Ciao, forse si confondono con il rinforzo per il motorino d’avviamento che è una staffa da fissare alla campana del cambio per evitare rotture, non ho mai visto in giro motorini “potenziati”.
    Il consenso è che il motore originale sia abbastanza potente anche per i motori di cilindrata superiore allo standard, un avviamento fiacco può dipendere da:
    – collettore del motorino sporco
    – batteria scarica
    – connessioni elettriche non ben serrate

    Ti consiglio di cercare in queste direzioni per cominciare.

    #571844
    Federico_88
    Partecipante

    [quote=”500_Lucio” post=409386]Ciao, forse si confondono con il rinforzo per il motorino d’avviamento che è una staffa da fissare alla campana del cambio per evitare rotture, non ho mai visto in giro motorini “potenziati”.
    Il consenso è che il motore originale sia abbastanza potente anche per i motori di cilindrata superiore allo standard, un avviamento fiacco può dipendere da:
    – collettore del motorino sporco
    – batteria scarica
    – connessioni elettriche non ben serrate

    Ti consiglio di cercare in queste direzioni per cominciare.[/quote]

    La staffa di supporto c’è, {EDIT} mi parlava di motorini modificati che hanno il 30% di forza in più.

    La batteria lo caricata tutta la notte lunedì, i cavi sono nuovi presi nel 2022, il motorino è stato revisionato anche lui nel 2022.

    Provo a cambiare batteria che è del 2018

    #571845
    Luciano
    Partecipante

    Proverei prima a smontare il motorino e a controllare lo stato del collettore. Il mio era diventato fiacco e poi aveva smesso di funzionare del tutto per i depositi di grafite fra i settori del collettore, due anni bastano e avanzano perché il problema cominci a presentarsi.

    PS Ho nascosto il nome del rivenditore, non possiamo menzionare attività commerciali.

    #571846
    drago500
    Partecipante

    Il preparatore citato in questo vecchio post:

    https://www.500clubitalia.it/forum/12-annunci-generici/9686-motorino-di-avviamento?start=20#13720

    credo sia lo stesso che ti ha fatto il motore, lui non ne ha?

    #571847
    Federico_88
    Partecipante

    Intanto prendo una batteria fresca, poi leggevo di relais da collegare al motorino per farlo girare a 12 volt completi, ma mi sembrano tutti per motorini con il selenoide e non a corda come quello 500

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