Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Mirco
    Partecipante

Ciao a Tutti , mi serve una grande mano per fare un piccolo impianto Stereo sulla mia 500 L.
    L’ idea è rappresentata qui sotto da questo schizzo ….Vorrei chiedervi a quale cavo mi devo collegare per alimentare l’ amplificatore in modo che quando ruoto la chiave alimenti l’ amplificatore e possa sentire la musica.
    Cosi proposto l’ ipianto dovrebbe essere a basso impatto le casse vorrei sistemarle sotto i sedili e l’ amplificatore ancora devo trovagli una sistemazione poi vorrei far uscire un cavo dal portacenere e collegarci l’MP3. Quando voglio chiudo il posacenere con il cavo per MP3 e tolgo MP3…..Che ne dite?ALtre idee? non ho trovato nulla nel forum….

Uno schizzo al volo del mini progetto….

http://yfrog.com/e4autoradioj

Dario
    Partecipante

Ciao la soluzione è semplice! utilizza il vecchio metodo del relè. devi montare un relè di potenza che sopporti la corrente che andrà ad assorbire l’amplificatore, alimentalo da un positivo sotto chiave così hai gia comandato il relè tramite la chiave del quadro. sul contatto che si và a chiudere quando il relè è sotto tensione, fai passare il positivo diretto dalla batteria (protetto da fusibile)che ti alimenta l’amplificatore. Quando spegni la macchina togli tensione all’impianto, tutto si spegne e la batteria non subisce nessun carico passivo. Spero di esserti stato utile e chiaro nella spiegazione. Ciao e buon lavoro. Dario

Alfredo
    Partecipante

Bellissima idea!!!!!!

Mi sa che farò la stessa cosa.

😉 😉 😉 😉 😉 😉 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Mirco
    Partecipante

Visto che posso sfruttare mio padre che è un ex carrozziere vi dico come abbiamo sistemato il tutto.

-Amplificatore piccolo 80w posizionato sul cofano incastrato dietro i tubi dell’ aria….

-accensione con il pulsante dei fari visto che sono obbligatori anche di giorno …

-passaggio fili delle casse sotto la moquette visto che era in fase di restauro….i fili poi passano sotto i sedili posteriori e senza bucare niente e senza fare pannelli in più le casse vengono tenute grazie alle viti sul sedile posteriore tramite una staffa. In pratica la staffa da un lato si avvita dietro il sedile posteriore che ha le proprie viti dall’ altra estremità si agganciano delle casse….

-Filo Mp3 uscente dal portacenere…Una volta chiuso il portacenere il cavo rimane all’ interno e non si nota niente….Unica attenzione non fumare…. 😆

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.