Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 My Car 69, una simpatica 500 L del 69

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    Antonio
    Partecipante

buon pomeriggio amici del forum :like , in attesa di una pausa caffè voglio mostrarvi due foto dell’inizio del mio restauro, da premettere che il lavoro sarà molto arduo e lungo per motivi di tempo.
    B) Infatti chiedo a voi del forum di seguirmi e di avere :unsure: molta pazienza nell’accompagnarmi in questo progetto lungo e arduo 😉 ,ma sicuramente con i vostri consigli e l’aiuto di qualche amico la piccola tornerà al suo splendore originale.
    Oggi abbiamo dedicato un pò di tempo al nostro sterzo. infatti ho carteggiato la vernice, puliti e lubrificati i contatti elettrici con relativo prodotto, unico dubbio quelle piccole crepe presenti, il colore da verniciare

Sterzo500Ldel69(3).JPG

Sterzo500Ldel69(1).JPG

Sterzo500Ldel69(2).JPG

Sterzo500Ldel69(12).JPG
    usare un nero lucido o viceversa.

suppongo prima di verniciare di passare un isolante.
    Consigli :laugh: ben accetti
    Sterzo500Ldel69(11).JPG

Attachments:
    • volante1.JPG
    • volante2.JPG
    • volante3.JPG
    martnuccia
    Partecipante

io per le crepe ho usato stucco epossidico che è verniciabile
    prima della carteggiatura

20181110_072134-2.jpg

dopo la carteggiatura

20181110_080333-2.jpg

anche se al mio volante erano piú piccole, le crepe, dovrebbe andare bene anche per il tuo volante
    attendiamo il parere dei più esperti però 🙂
    per la vernice non so dirti perchè il mio non mi è piaciuto come è venuto :laugh:

Antonio
    Partecipante

Grazie del consiglio, :like provvederò e vi aggiornerò del risultato quando finito.
    Martnuccia guardando qualche foto :woohoo: del tuo restauro, ho notato che ti avanzano due maniglie alzavetri cromadora , 😉
    cosa per me molto utile, visto che la mia L è una prima serie. :woohoo:

Antonio
    Partecipante

Buonasera amici, vi mostro il risultato del lavoro ultimato 🙁 , non molto sodisfacente ma alla fine abbiamo recuperato un buon Clacson grazie all’amico “Cb73” in sostituzione del vecchio :unsure: ormai andato.
    Attendo consigli :like
    P.S. sapreste dirmi che grasso usare sul mille righe tra sterzo e mozzo?
    Durante

Sterzo500Ldel69(20).JPG

Sterzo500Ldel69(21).JPG

Sterzo500Ldel69(22).JPG
    Dopo

Sterzo500Ldel69(24).JPG

Sterzo500Ldel69(26).JPG
    Finale

Sterzo500Ldel69(27).jpg

Speriamo bene :laugh: altrimenti in seguito provvederemo :woohoo: tanto il Clacson adesso c’è 😉

Fabio
    Partecipante

Ciao, per quello che si può vedere in foto, sembra venuto benissimo :like

Antonio
    Partecipante

Salve amici/che, del Forum :laugh: , stasera voglio iniziare a documentare la rinascita della mia simpatica 500 L del 69 :like , sempre nel limite del possibile e……..tempo utile a disposizione 😉 , cosa che mi impegnerà in un progetto lungo, causa disponibilità di tempo e di distanze nel caso in seguito opterò per il carrozziere :woohoo: ,da me già individuato ma molto distante in Km……….. Ora non continuo per non andare in OT.
    Sarei lieto di essere seguito da voi e accettare consigli e materiali utili per il raggiungimento del progetto, come già sta accadendo :like
    Ora passiamo ai fatti:
    Spogliata dei rivestimenti per verifiche condizioni pianali e lamierati
    Internifondielamierati(2).JPG
    a cosa servono quei 4 fori sotto la plancia ?

Internifondielamierati(1).JPG

Internifondielamierati(2)-2.JPG

Internifondielamierati(3).JPG

Internifondielamierati(4).JPG

Internifondielamierati(9).JPG

Internifondielamierati(10).JPG

Internifondielamierati(19).JPG

Fabio
    Partecipante

Ciao, e buon restauro 😉
    Certo che comunque non sembra messa male, ti seguirò con piacere e buon lavoro 🙂

drago500
    Partecipante

La base di partenza sembra buona, speriamo che il precedente restauro abbia preservato le lamiere del pianale, lo scoprirai quando rimuoverai lo strato di antirombo protettivo.
    Chi ha verniciato la tua auto in passato non ha curato troppo i dettagli, tunnel, tubi, cavi, viti, tappi e particolari meccanici sono stati spruzzati senza pietà, toccherà a te ristabilire un pò di ordine.
    I quattro fori non dovrebbero esserci, saranno stati fatti per fissare qualcosa, magari qualche utenza aggiuntiva, dovrai chiuderli, così come anche il pulsante per l’acqua dei tergicristalli, è stato attaccato in maniera non corretta.

Seguirò con interesse questo restauro, è sempre un piacere osservare la rinascita di una piccola 500.

🙂

Antonio
    Partecipante

Buongiorno amici, dopo un po’ di tempo per problemi vari ho ripreso a dedicarmi alla mia piccola.
    Approfitto per chiedervi un aiuto in quanto all’originalalita’dei componenti 🙁 , dubbio il tunnel centrale ( credo sia una riproduzione ).

Prima

Dopo

Caratteristiche di originalità?

numeri.JPG

Attachments:
    • tunnel1_2020-10-10.jpeg
    • tunneldopo_2020-10-10.jpeg
    • tasche1_2020-10-10.jpeg
    • tasche2_2020-10-10.jpeg
    • stella_2020-10-10.JPG
    Antonio
    Partecipante

Salve amici del Forum, :like oggi dopo un po’ che avevo lasciato in sospeso il lavoro tappezzerie e sediolini :p , ho ripreso a smontare per cercare di ripristinare il tutto e…… 🙁 , dopo qualche sorpresina chiedo a voi un consiglio se cambiare telaio seduta posteriore oppure no e telaio seduta anteriore destra :dry: sembra propio non originale.
    Allego foto per consigli 😉

Tappezzeria.JPG

schienale.JPG

Tappezzerie(4).JPG

Tappezzerie(3).JPG

Tappezzerie(9).JPG

seduta.JPG
    Trovata sotto ancora tappezzeria originale, ma non messa bene.

Tappezzerie(16).JPG

Poi foto condizione Ovatta seduta :woohoo: credo da cambiare

E condizioni telai

Attachments:
    • sedutavistafronte.JPG
    Gabriele
    Partecipante

Le plastiche le hai riverniciate o solamente ripulite con prodotti al silicone?

Antonio
    Partecipante

Le ho ripulite semplicemente con prodotto lucidante per scarpe.

Antonio
    Partecipante

Buongiorno amici :like , si continua nel ripristino Tappezzerie 🙂 , come potete notare mi sono procurato un sediolino anteriore per poter utilizzare il Telaio Reclinabile come da originale.
    sedile.JPG

molle.JPG

Ora il mio dubbio è per l’altro sediolino anche esso Ribaltabile 🙁 , ma non so se Originale o un prodotto acquistato in seguito. Notare sotto leva Ribaltabile

adesso passiamo alle foto dei telai posteriore, si accettano consigli, vi ricordo che la mia è del 69 con telaio 204…

Tappezzerie(16)-2.JPG

Condizione Ovatta e Imbottiture

Tappezzerie(8).JPG

Attachments:
    • retebomboletta.JPG
    • strutturapost.JPG
    • strutturaant.JPG
    • strutturasotto.JPG
    Antonio
    Partecipante

Salve amici ne è passato di tempo ma pian piano andiamo avanti. Verniciatura effettuata.

Attachments:
    • sedilipost.jpeg
    • sediliantcoppia.jpeg
    • strutturaantepost_2020-10-10.jpeg
    • reteschienale.jpeg
    • strutturasedileant.jpeg
    Salvatore
    Partecipante

Ciao scusami, che vernice hai usato per riverniciare il volante? E quale carta vetrata per levigare le eccedenze di stucco?Ti ringrazio in anticipo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.