Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 my car francis lombardi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 143 totali)
  • Autore
    Mirko
    Partecipante

A proposito di my car:
    mi potete aiutare a capire alcune caratteristiche?
    il portalampada posteriore deve essere in alluminio?
    c’è qualcuno che riproduce i pannelli ?
    devono essere montati i rostri sui paraurti? ( me li hanno consigliati e fatti pagare 70 euro ma altri mi hano detto che vanno sulla giannini).
    i cerchietti ruota sono in alluminio o acciaio?
    grazie a tutti.
    le guarnizioni del lunotto e del parabrezza con la fascia cromata sono in vendita o devo adattare quelle della L?
    voglio cercare di restaurare fedelmente all’originale la mia piccolina.

Anonimo
    Ospite
    Luigi
    Partecipante

sei sicuro che sia una my car? non si vede bene , ma a me sembra più una L :dry:

Mirko
    Partecipante

si , è una my car tetto aperto, modificata tantissime volte, infatti credo che il suo colore originario si il rosso, ma sotto il bianco abbiamo anche trovato l’azzurro.
    è stato l’unico motivo che mi ha spinto a restaurarla perchè è messa veramente male.

Giuseppe
    Partecipante

Mirko per la My car si riesce ancora a trovare moltissimi pezzi: il problema è che sono un pò rari. Devi chiedere a Cocaddress: lui ti saprà dire tutto.
    Puoi contattarlo tramite PM, oppure aspettare che entri nel forum..

Per quanto riguarda i colori, ti posto un elenco, almeno per quello che mi risulta, dei colori disponibili:

ARANCIO A 88
    ARANCIO CONCA D’ORO A 90
    AZZURRO STINTINO B 148
    BEIGE SAHARA C 151
    BLEU CAPRI B 128
    BLEU PROVENCE B 397
    BLEU SCOZIA B 363
    BLEU SCOZIA 71 B 303
    GIALLO CHAMPAGNE Y 12
    GIALLO MONGOLIA Y 190
    GIALLO SIENA A 4
    GRIGIO FLORIDA G 16
    NERO CONGO G 161
    ROSSO R 65
    ROSSO ARANCIO R 94
    ROSSO ESPANA R 87
    VERDE FINLANDIA V 15
    VERDE MALESIA V 291
    Ma in diverse occasioni hanno utilizzato anche colori Fiat
    A fianco al Num di telaio vi è un’adesivo che riportava il modello e su una strisciata di DIMO e il Num progressivo dell’auto.

Se c’è qualche inesattezza (ma non mi sembra), Cocadress ci correggerà…
    A proposito, puoi chiedere anche a Diggie: anche lui ha restaurato una My car 😉

Mirko
    Partecipante

Grazie 1000
    ma il vero problema sono i ricambi che ho citato in apertura di forum, se non riesco a trovare gli internio giusti credo di montare gli interni di una l e poi prima o poi arriveranno gli originali.

Giuseppe
    Partecipante

Allora aspetta Cocadress.. lui ha montato tutto nuovo, quindi saprà dirti sicuramente dove comperarli…

A proposito, prova a chiedere telefonicamente qui:

http://www.pizzarellifausto.it/pizzarelli_fausto.htm

In catalogo non c’è, però da qualche parte ricordo di aver letto che aveva qualcosa della My car… vedi…

COSIMO QUI C’è BISOGNO DI TEEEEEEE!!!!!

Mirko
    Partecipante

grazie, è un ennesimo passo avanti…
    eppure non ci credevo molto, ma in meno di 2 giorni ho avuto un sacco di consigli e contatti.
    io in realta sono come una vecchia fiat… vado avanti e mi accontento, sono contrario alla tecnologia, ma serve un sacco.
    ancora grazzzzzzie.

Giuseppe
    Partecipante

quanto è vero 😉

Mirko
    Partecipante

che coincidenza…..
    ero in giro per lavoro e ….. parcheggio vicino ad una 500 celeste riverniciata almeno 10 volte e piena di ruggine, con il lucchetto al serbatoio, la osservo ed era una francis lombardi, anche se di Fl manteneva solo il cruscotto e il volante a tre razze.
    naturalmente ho lasciato un bigliettino sul vetro dove ho scritto di contattarmi in caso di vendita.

io sono speranzoso anche perchè a volte mi in passato mi hanno risposto ( per alcune moto).
    se dovessi riuscire a prenderla la vorrei scambiare con una Fl tetto chiuso poichè la tetto aperto la ho già.

Anonimo
    Ospite

Quelle a tetto aperto sono molto più rare.

Mirko
    Partecipante

Ho appena ritirato qualche lamierato…

mi dite se sono andato bene sul prezzo?
    pianali 38 euro cadauno,
    fasce interne sottoporta 13,5
    rivestiemnto interno anteriore con portabatteria 34 euro.

sono della r…o.
    avevo chiesto un’altra marca ma non l’avevano.

ma è possibile che non producono più il rivestimento esterno tra ruota e vano cofano?????? :blink:

Mirko
    Partecipante

mezz’ora fa ero in carrozzeria.
    mai visto una 500 in queste condizioni.
    ma ne vale la pena andare avanti finita sarà troppo bella,
    negli anni ha avuto 5 colori differenti, l’originale era turchese ma credo di farla rossa per far brillare le parti cromate,

Mirko
    Partecipante

ecco qualche foto.

Luigi
    Partecipante
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 143 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.