[quote=”diggie” post=49313]visto che cosimo tarda ad arrivare … eccomi in supporto.
dunque per sciogliere il primo dubbio sul colore preferito, di tutte le mycar che ho visto dal vivo e in foto ti posso dire che i colori in cui rende meglio sono:
rosso metallizzato
blu capri (quello di cosimo)
azzurro stintino
se non sbaglio la tua ha come base proprio l’azzurro stintino (che è un turchese ma più chiaro)
il frontale probabilmente lo hai preso da ziopasquale di sora (FR)
pizzarelli ha cmq molti ricambi
il restauro sarà un pochino più difficoltoso di una 500 standard soprattutto per la reperibilità di alcuni dettagli proprio della FL ma con un po’ di pazienza si trova più o meno tutto.
per rispondere alle tue domande, i rostri si potevano montare , se li hai presi a 70€ e sono quelli giusti hai fatto un buon affare, in genere si trovano intorno ai 100€ se in ottime condizioni
dovrebbero essere questi quelli giusti, ma chiedo a vittorio conferma sull’attacco , quelli della giannini sono leggermente meno squadrati mi pare, se posti delle foto ti sapranno dire sicuramente qualcosa i “giannini” 🙂
per quanto riguarda le guanizioni lunotto e parabrezza il discorso è più difficile, per gli inserti cromati puoi usare quelli della 850 (più larghi delle L), ma per le guarnizioni non saprei (io ho avuto la fortuna di averle già originali)
i dettagli più difficili da trovare in quanto non esistono nemmeno riproduzioni (o non sono facilmente reperibili) sono:
– pomello cambio
– parti cromate del cambio e del freno a mano
– finestrini posteriori apribili e relative cerniere (nella tua tetto aperto ne puoi fare a meno cmq, la mia è una dei pochissimi esemplari con tetto aperto e finestrini apribili)
– molure interne dei pannelli sportelli anteriori
– profili gocciolatoi in acciaio
le altre cose più o meno si trovano: volante, clacson, cruscotto, fregi, sottoporta, replica griglia frontale in alluminio, anelli ruote
o si riescono a far fare ad artigiani: sedili propriamente trapuntati etc
vittorio ha sempre dei buoni ricambi o pezzi dell’epoca, anche io conservo dei pezzi di ricambio ma li darei via solo a peso d’oro :P[/quote]
I rostri che erano installati in origine su quella di mio papà (acquistata nuova da lui nel ’68 e sempre rimasta in famiglia; la presenza dei rostri era riportata come optional nel contratto di acquisto che ancora abbiamo) erano diversi da quelli indicati in foto; posso confermarlo avendo delle foto dell’epoca. Erano più lunghi e arrotondati. Nel tempo erano stati rimossi perché arrugginiti ma 3 anni fa sono riuscito a ritrovarli uguali (nuovi, fondo di magazzino).