Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 my car francis lombardi

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  • #120597
    Vittorio
    Partecipante

    paolo81 ha scritto:

    david ma sei sicuro che sia piu rara la tetto aperto???????????

    In effetti le più rare sono le “tetto chiuso” adesso,in sede di produzione però hanno prodotto meno “tetto aperto” perchè chi comprava la My-Car sceglieva quella più accessoriata 😉

    #120598
    Vittorio
    Partecipante

    mirkoD65 ha scritto:

    ma francis lombardi quando acquistava da fiat, comprava auto già verniciate o le acquistava grezze e quindi applicava i suoi colori? 🙂 🙂 🙂

    grazie :cheer:

    Le My-car venivano verniciate in altro colore solo se il committente lo richiedeva.Specie nella versione base cioè la “tetto apribile” modificavano il meno possibile.

    #120599
    Vittorio
    Partecipante

    mirkoD65 ha scritto:

    Ho appena ritirato qualche lamierato…

    mi dite se sono andato bene sul prezzo?
    pianali 38 euro cadauno,
    fasce interne sottoporta 13,5
    rivestiemnto interno anteriore con portabatteria 34 euro.

    sono della r…o.
    avevo chiesto un’altra marca ma non l’avevano.

    ma è possibile che non producono più il rivestimento esterno tra ruota e vano cofano?????? :blink:

    scegli i lamierati in base alla qualità e allo spessore NON in base al prezzo :)Trovato il frontale?

    #120601
    Mirko
    Partecipante

    il frontale lo avevo preso a marzo a reggio emilia ( unico in tutta la fiera a 260 euro) a bari ne chiedevano 380.
    lo spessore è ottimo.

    di mascherine ne ho 3 di cui 2 rotte in zama della ruspa e 1 in alluminio, qiale mi conviene montare?

    #120739
    Vittorio
    Partecipante

    mirkoD65 ha scritto:

    il frontale lo avevo preso a marzo a reggio emilia ( unico in tutta la fiera a 260 euro) a bari ne chiedevano 380.
    lo spessore è ottimo.

    di mascherine ne ho 3 di cui 2 rotte in zama della ruspa e 1 in alluminio, qiale mi conviene montare?

    Ci sono frontali rifatti di tanti prezzi e (purtroppo)di tante forme,se l’hai comprata a Reggio Emilia probabile arrivi da Biondi.La mascherina in zama purtroppo non è riparabile sè spezzata:sono rotte dove?Anche sè d’alluminio si può far cromare e l’effetto è uguale.

    #120747
    Mirko
    Partecipante

    come faccio a capire se la mia è quella giusta di calandra?
    il venditore veniva dalla zona di roma se non ricordo male.

    #123249
    Mirko
    Partecipante

    ciao a tutti ragazzi, domani vado in carrozzeria e vi aggiorno sul restauro… buonanotte. :laugh:

    #123338
    Domenico
    Partecipante

    mirkoD65 ha scritto:

    anche il montante del parabrezza l’ho trovato ma haimè devo fare a pezzi un’altra cinquina…
    mi dispiace veramente ma non so se il montante lo riproducono e comunque preferisco usare il lamierato originale.

    Mirco non so se hai letto che hanno messo nuovamente in produzione il pezzo che ti interessava.

    #123417
    diggie
    Partecipante

    visto che cosimo tarda ad arrivare … eccomi in supporto.
    dunque per sciogliere il primo dubbio sul colore preferito, di tutte le mycar che ho visto dal vivo e in foto ti posso dire che i colori in cui rende meglio sono:
    rosso metallizzato
    blu capri (quello di cosimo)
    azzurro stintino

    se non sbaglio la tua ha come base proprio l’azzurro stintino (che è un turchese ma più chiaro)
    il frontale probabilmente lo hai preso da ziopasquale di sora (FR)
    pizzarelli ha cmq molti ricambi

    il restauro sarà un pochino più difficoltoso di una 500 standard soprattutto per la reperibilità di alcuni dettagli proprio della FL ma con un po’ di pazienza si trova più o meno tutto.
    per rispondere alle tue domande, i rostri si potevano montare , se li hai presi a 70€ e sono quelli giusti hai fatto un buon affare, in genere si trovano intorno ai 100€ se in ottime condizioni
    dovrebbero essere questi quelli giusti, ma chiedo a vittorio conferma sull’attacco , quelli della giannini sono leggermente meno squadrati mi pare, se posti delle foto ti sapranno dire sicuramente qualcosa i “giannini” 🙂
    per quanto riguarda le guanizioni lunotto e parabrezza il discorso è più difficile, per gli inserti cromati puoi usare quelli della 850 (più larghi delle L), ma per le guarnizioni non saprei (io ho avuto la fortuna di averle già originali)

    i dettagli più difficili da trovare in quanto non esistono nemmeno riproduzioni (o non sono facilmente reperibili) sono:
    – pomello cambio
    – parti cromate del cambio e del freno a mano
    – finestrini posteriori apribili e relative cerniere (nella tua tetto aperto ne puoi fare a meno cmq, la mia è una dei pochissimi esemplari con tetto aperto e finestrini apribili)
    – molure interne dei pannelli sportelli anteriori
    – profili gocciolatoi in acciaio

    le altre cose più o meno si trovano: volante, clacson, cruscotto, fregi, sottoporta, replica griglia frontale in alluminio, anelli ruote
    o si riescono a far fare ad artigiani: sedili propriamente trapuntati etc

    vittorio ha sempre dei buoni ricambi o pezzi dell’epoca, anche io conservo dei pezzi di ricambio ma li darei via solo a peso d’oro 😛

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    • rostri.jpg
    #123420
    Mirko
    Partecipante

    ciao Diggie,
    grazie per il tuo supporto.
    ….. 🙂 non è mai troppo tardi….
    midaresti il codice dell’azzurro stintino????

    per gli interni credo di averli trovati da elvezio esposito (cs) devo solo decidere il colore se rossi o neri, credo che con l’azzurro vadano bene entrambi.

    ho detto al carrozziere di lasciare nero l’interno dei passaruota e il vano motore( ho letto qualcosa del genere)
    la mia è su base f.

    per quello che riguarda gli accessori my car, ho tutto tranne i cerchietti ruota che non so se devono essere in alluminio o in acciao.
    se hai delle foto degli internio me le potresti inviare a emmevespa@alice.it?
    o pubblicarle sul sito.
    grazzzzzzie millllllle!!!!!! :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

    #123422
    Mirko
    Partecipante

    ecco le condizioni attuali.
    siamo fermi perchè mi servirebbe un contorno parabrezza completo e sano.
    sia io che il mio carrozziere concordiamo nel montarne uno intero e non a pezzi( in vendita nuovo) per dare più forza alla scocca che ormai è quasi inesistente.

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    • tn_26112010_my_car_007.jpg
    #123424
    Mirko
    Partecipante

    eccone altre.

    Attachments:
    • tn_26112010_my_car_005.jpg
    #123426
    Mirko
    Partecipante

    ancora…

    Attachments:
    • tn_26112010_my_car_008.jpg
    #123428
    Maurizio
    Partecipante

    complimenti 🙂 🙂
    dai sta prendendo forma tornerà presto in forma

    #123443
    Giuseppe
    Partecipante

    Dai non spaventarti e non demordere… 😉
    Alla fine verrà stupendissima!

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