Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 my car francis lombardi

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 143 totali)
  • Autore
    Post
  • #125681
    Mirko
    Partecipante

    è passata una settimana dall’inserzione delle ultime foto e a tutt’oggi nulla è cambiato, non per colpa del mio carrozziere ma per colpa mia che ancora non ho trovato il pezzo mancante.
    e pensare che tutta la settimana sarà piena in termini lavorativi e già so che non potrò dedicare tempo alle mie ricerche. :huh: :S

    #125692
    diggie
    Partecipante

    che pezzo?

    #125696
    Mirko
    Partecipante

    mi manca il contorno parabrezza completo, se ci fai caso nelle ultime foto, ho pubblicato la parte arrugginita.
    sono ricambi che riproducono ma a pezzi, ovvero i montanti e la parte di sotto dove si incastra il parabrezza, purtroppo però la macchina è stata tagliata tutta e per non far perdere resistenza, preferisco montare un lamierato originale d’epoca intero, quindi ho necessita di una 500 da tagliare a pezzi.
    in giro ce ne sono ma la maggior parte che ho visionato da demolitori, sono tutte arrugginite.
    ora ne ho un paio da andare a visionare ma mi sta mancando il tempo.

    #125728
    diggie
    Partecipante

    mirkoD65 ha scritto:

    mi manca il contorno parabrezza completo, se ci fai caso nelle ultime foto, ho pubblicato la parte arrugginita.
    sono ricambi che riproducono ma a pezzi, ovvero i montanti e la parte di sotto dove si incastra il parabrezza, purtroppo però la macchina è stata tagliata tutta e per non far perdere resistenza, preferisco montare un lamierato originale d’epoca intero, quindi ho necessita di una 500 da tagliare a pezzi.
    in giro ce ne sono ma la maggior parte che ho visionato da demolitori, sono tutte arrugginite.
    ora ne ho un paio da andare a visionare ma mi sta mancando il tempo.

    chiedi a claudio zara, gli avevo fatto prendere una carcassa intera con 150/200 euro, se non sbaglio a lui servivano i lamierati interni per il restauro della sua abarth

    #125773
    Mirko
    Partecipante

    ok, grazie mille per la dritta.

    #126561
    Mirko
    Partecipante

    mi dispiace che sto trascurando il restauro ma è fine anno devo fare le chiusure contabili e non posso dedicare tempo alla F. L.

    #126673
    Luigi
    Partecipante

    i soldi portano via sempre tempo , spero che le tue chiusure siano tutte in attivo

    Attachments:
    • soldi-20101217.gif
    #129729
    Alberto
    Partecipante

    … altrimenti c’è anche quella 5 azzurra rottamata del topic “ma che brutta fine!!” che alla fine non ho ancora capito in che paese dell’Italia sia.. Se è vicino a te, notte buia, passamontagna e flessibile a batteria con 2/3 batterie buone!!
    15/20 minuti e il lavoro è fatto :laugh: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
    X Vittorio: quella 600 qualche sera passo da te con il passamontagna e una pistola giocattolo ad acqua e te la sequestro per “macchina troppo bella e impossibile da non usare tutti i giorni” :woohoo: :woohoo: .Scherzo: mi raccomando lustrala bene che non si sa mai che x qualche evento non mi serva. Prezzo gratis ovviamente 😛 :woohoo: :woohoo: :woohoo:

    #129755
    Mirko
    Partecipante

    stamattina ho fatto un giro di demolitori ma sembra che il pezzo che mi serve sia introvabile sano.

    poi sono stato dal meccanico che mi ha fatto letteralmente a pezzi il motore e mi ha sfilato 300 euro dal portafoglio.
    inoltre ho portato i pezzi del motore da verniciare dal carrozziere e ho preso i sedili che domani mi smonto per poi farli verniciare e farmi un viaggio a cosenza ad ordinare tutta la tappezzeria ( che botta oltre 800 euro).

    mi fate sapere se i sedili da montare devono essere fissi o ribaltabili?
    io sto per far sistemare i ribaltabili che tra l’altro dovrebbero essere della 126 bis quindi proprio quelli della my car per l’imbottitura più larga.

    #129759
    Mirko
    Partecipante

    ecco cosa ho trovato stamattina dal demolitore.
    la parte che mi interessa è arrugginita, tutto il resto sano.

    Attachments:
    • tn_befana_in_vespa_015.jpg
    #129769
    diggie
    Partecipante

    I miei entrambi ribaltabili

    #129778
    Mirko
    Partecipante

    diggie ha scritto:

    I miei entrambi ribaltabili

    quindi mi confermi che vanno anche bene quelli della 126?
    domani pubblico qualche foto ma in attuali condizioni.

    #129857
    Alberto
    Partecipante

    mirkoD65 ha scritto:
    [quote]ecco cosa ho trovato stamattina dal demolitore.
    la parte che mi interessa è arrugginita, tutto il resto sano.

    W la fortuna!!! Come si dice “Se la fortuna e cieca, la sfiga ci vede benissimo”. Vedo che a portafogli siamo in 2 a piangere miseria eh!!! Aspetta che tiro fuori la M.O. x il mio motore e inizio io poi ci confrontiamo 🙁 Almassimo ci troveremo insieme al muro del pianto.
    Curiosità: ma sta 5 in foto è l’estro di qlc o e un’abarth o similare?? Insomma è una patacca o c’è da picchiare chi l’ha demolita??? :woohoo: :woohoo:

    #129864
    Mirko
    Partecipante

    credimi se valeva la pena recuperarla l’avrei fatto, comunque è una 5 artigianale fatta da qualcuno che ha in seguito abbandonato il progetto.
    all’interno era pienissima di aghi di pino fino al tettuccio, quindi presumo che era anche piena di topolini e ruggine sui fondi.
    che vuol dire M.O?

    #129868
    diggie
    Partecipante

    mirkoD65 ha scritto:

    diggie ha scritto:
    [quote]I miei entrambi ribaltabili

    quindi mi confermi che vanno anche bene quelli della 126?
    domani pubblico qualche foto ma in attuali condizioni.[/quote]
    in realtà non so come sono quelli della 126, e non ho modo di confrontarli.
    se vai sul mio posto di restauro francis lombardi però si vedono molto bene i telai

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 143 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.