Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Non arriva corrente allo spinterogeno

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da Flavio.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Flavio
    Partecipante

Buongiorno a tutti,
    Improvvisamente il mio cinquino ha deciso di non mettersi più in moto. Alla bobina arriva tensione, allo spinterogeno no (ho controllato con una lampadina). Ho sostituito puntine (regolate a 0.50) e condensatore, ma nulla, non parte. Ho seguito altri topic del forum ma non sono comunque riuscito a risolvere. Potrebbe essere la spazzola rotante? Allego foto, mi sembra di aver montato tutto correttamente.

Attachments:
    • IMG20231220115424_2023-12-20.jpg
    Truvlino
    Partecipante

Se alla bobina arriva tensione e allo spinterogeno no potrebbe essere la bobina guasta.
    Prova a staccare il cavo che porta l’alta tensione alla calotta (cavo centrale) e avvicinalo, ma senza toccare, un punto di massa e con l’aiuto di qualcuno che faccia l’avviamento del motore controlla che scocchi la scintilla, se si la bobina è buona altrimenti è da sostituire

Flavio
    Partecipante

Ok ho provato, la scintilla mi sembra sia piuttosto debole per essere una bobina. Non vorrei sia proprio lei il problema

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.