Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico non arriva la corrente , che fare???

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 47 totali)
  • Autore
    Luigi
    Partecipante

l’ho tolto per mettergli la guarnizione nuova, il manuale uso e manutenzione ce l’ho , dopo vado in garage e vediamo se parte 🙂 🙂

Domenico
    Partecipante

Calimero solo una domanda, i cavi candele sei certo che stanno messi bene vero? il primo sulla prima candela e il secondo sulla seconda candela, quei scoppi potrebbero dipendere da questo. 😉

Davide
    Partecipante

calimero ha scritto:

l’ho tolto per mettergli la guarnizione nuova, il manuale uso e manutenzione ce l’ho , dopo vado in garage e vediamo se parte 🙂 🙂

Ciao Calimero

prova ad invertire sulla calotta dello spinterogeno i 2 cavi,
    anche se li hai messi giusti (cilindro 1 e 2) delle volte la calotta fa brutti scherzi…..poi vedi se arriva benzina al carburatore magari la pompa non funziona…

ciao

Domenico
    Partecipante

casella.d ha scritto:

calimero ha scritto:
    [quote]l’ho tolto per mettergli la guarnizione nuova, il manuale uso e manutenzione ce l’ho , dopo vado in garage e vediamo se parte 🙂 🙂

Ciao Calimero

prova ad invertire sulla calotta dello spinterogeno i 2 cavi,
    anche se li hai messi giusti (cilindro 1 e 2) delle volte la calotta fa brutti scherzi…..poi vedi se arriva benzina al carburatore magari la pompa non funziona…

ciao[/quote]
    Casella ma se non arrivasse la benzina non dovrebbe neanche scoppiettare per i fili invertiti potrebbe essere. 😉

Luigi
    Partecipante

il tubo provvisorio l’ho messo apposta trasparente per controllare se passava la benzina e quella passa ora vado un po a smanettare , faccio un controllo dei fili e vi faccio sapere , sapevo che smontando lo spinterogeno sarebbe sucesso questo ma quella guarnizione andava cambiata 🙂 eppoi la messa in fase dell’accensione è una cosa che prima o poi dovevo imparare a fare,se proprio non ci riesco chiamo qualcuno e vedo come fa lui per la prossima occasione

Guido
    Partecipante

Da quello che dice e che ha fatto Calimero, è chiaro che la macchina è in fuorifase o con fili invertiti.
    Se non sai come fare non ti impazzire, ti consiglio quello che hai appena pensato tu, chiama qualche amico che ci capisce, vedi come fà, in modo che la prossima volta sei autonomo, e poi non dimenticare quei famosi corni. 🙂
    Ciao
    Guido

Luigi
    Partecipante

:laugh: :laugh: già mi ero dimenticato dei cornetti :laugh: :laugh:

Giuseppe
    Partecipante

:laugh: :laugh: :laugh:
    Dai Calimero… la messa in fase è una cosa un pò delicata però se impari a farla ti sarà sicuramente utile… 😉
    in bocca al lupo! 😉

Domenico
    Partecipante

da quanto tempo non vedo più un gobbo con il cornetto, sopratutto originale.

Luigi
    Partecipante

ho controllato ed era tutto fuori fase, ora la scintilla scocca quando il contatto del’alberino e vicino a quello della calotta , continua a tirare cannonate ma non parte vedrò di cambiare puntine e condensatore

Domenico
    Partecipante

Calimero prova ainvertire i cavi candele.
    Inoltre fai la prova quaqndo fai girare il motorino d’aviamente giri legermente lo spinterogeno un po a destra in alternativa anche adestra vedi cosa fa il motore se parte, ma stai attento di non prendere la scossa, non e pericoloso.

Luigi
    Partecipante

ma ho controllato , il filo N1 va alla candela lato cinghia

Attachments:
    • non_so-20100906.gif
    Domenico
    Partecipante

scusami allora segui come inserito con le modifiche nello stesso messaggio. sei stato più veloce di me nel rispondermi. 😉

Luigi
    Partecipante

dici di girare leggermente lo spinterogeno mentre tento di metterlo in moto?

Guido
    Partecipante

Prova comunque ad invertire i cavi, è possibile che hai inserito lo spinterogeno sfalsato di 180°.
    Quasi sicuramente si accenderà.
    Saluti
    Guido

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.