Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Non sta accesa, a meno che….. ma non è giusto però.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    ENNIO
    Partecipante

Ciao a tutti,
    Apro questo topic per chiedevi supporto circa quanto mi è capitato di recente:
    Fiat 500 L stock.
    L’altro giorno faccio il pieno di benzina
    (auto che uso regolarmente ogni giorno da 3 mesi)
    Esco dal benzinaio e percorro una 50ina di metri, arrivo al semaforo, mi fermo…tutto ok… riparto al verde…
    Percorro circa 1 km senza fermarmi a circa 60km/h e quando arrivo al semaforo seguente l’auto si spegne.
    Riparte senza problemi ma non sta accesa al minimo.
    Per poterla far stare accesa devo tenere l’aria tutta tirata verso l’alto
    Ma in questo modo, oltre a sentire il motore che non gira fluido (borbotta un po’ come se avesse dei mancamenti), i giri rimangono molto elevati.
    Appena abbasso un pelo la levetta l’auto si spegne.
    Ho provato a svitare la vite del minimo, a tirare fuori la spinetta ed a soffiare tutto con la bocca.
    Nulla è cambiato.
    Cosa puo essere?
    Vi è già capitato?
    C’è qualche controllo che posso fare da solo senza essere un meccanico?

Grazie 🙁

Emidio
    Partecipante

🙂

…innanzi tutto accertati se il carburatore è ben stretto sopra l’isolante termico, come pure il gocciolatoio sulla SX dello stesso isolante è presente…a volte si stacca e resta un foro troppo grande e il minimo va male.

Getto ostruito a parte, la cause possono essere molteplici, a volte capita che si svita dalla sede anche la vite di registro del minimo…quella alla base sel carburatore sull DX vicino al coperchio punterie.

Magari soffiare con la bocca non basta..ci vorrebbe un filo preso da una spazzola metallica.