Homepage Four Forum Eventi e Raduni Novità-proposte per futuri Meeting

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Qui Carmelo ti devo sburgiadare…. 😛
    Conobbi il nostro mitico club nel 1997 dove organizzarono una gara di regolarità in occasione della mostra scambio Automotoretrò di Torino e come esordiente conquistai il 2° posto assoluto. Fui premiato dal Sig. Franco Cerva e Enrico Bo. 😉 Magari ad oggi le regole del Club sono cambiate e beata ignoranza non ne sono a conoscenza… :blush:
    L’importante di queste manifestazioni, oltre all’ok della presidenza, è avere il consenso e il benestare della pro-loco nonchè del sindaco o dall’assessore allo sport o ai beni culturali della località oggetto della manifestazione in questione. 😉
    In tutti i casi, come dice Davidino, non sarebbe male tenere una prova di abilità improntata sul simpatico e non sull’agonismo dilettantistico dove si rischia di farsi male.
    Una cosa carina potrebbe essere anche una sorta di caccia al tesoro con le nostre 500 in modo tale da coinvolgere persone di ogni età. 🙂

500platinum
    Partecipante

David io ti parlo di esperienze vissute in prima persona,l’anno scorso i ragazzi che mi aiutano a realizzare il meeting di Paternò hanno avuto l’idea di realizzare una prova di abilità durante la manifestazione,avevano provveduto a fare anche i volantini con tutto l’itinerario,io sapevo di questa cosa che interferisce con il nostro regolamento e mi sono sentito telefonicamente con la nostra presidente Silvia Depaoli che mi confermava quanto scritto prima,dunque mi è venuta l’idea di modificare quella prova di abilità in prova di abilità tecnica fornendo un questionario a tutti i partecipanti che dovevano essere abili nel rispondere esattamente alle a delle domande sulla storia e sulla tecnica della Fiat 500.
    Sicuramente potra dare conferma anche Mimmo che fa parte del direttivo.
    Dunque mi dispiace ma penso proprio che questa volta devo controsbugiardare te carò David 😛

Andrea
    Partecipante

2 secchi e 1 spugna per il miglior lavaggio della 500, il più veloce, il più accurato ed il più sexy per david 🙂

Anonimo
    Ospite

Infatti dicevo, magari le regole sono cambiate dal ’97 ad oggi come è cambiata la Presidenza e beata ignoranza su eventuali cambi di regole non ne sono al corrente.
    In tutti i casi non c’è bisogno, come dicevo, di fare per forza prove di abilità semi agonistiche dove i primi ad arrivare sarebbero coloro che hanno i motori più brillanti ma basterebbe attuare una semplice e goliardica caccia al tesoro dove in palio, a classificarsi nei primi tre posti, potrebbero esserci dei prodotti alimentari tipici della regione dove si tiene la manifestazione in questione.
    Questa è un’idea come un’altra indipendentemente dalle regole o meno che sicuramente non verrebbero trasgredite in alcun modo.
    In tutti i casi la cosa più importante è lo spirito di gruppo con cui vengono affrontate le cose. 🙂

500platinum
    Partecipante

La caccia al tesoro e anche una bella idea che non comporta nessun divieto,poi logicamente come dici tu quello che non deve mancare mai e lo spirito di gruppo e di amicizia.

Giacomo
    Partecipante

andrea ha scritto:

2 secchi e 1 spugna per il miglior lavaggio della 500, il più veloce, il più accurato ed il più sexy per david 🙂

😉

mimmof500
    Partecipante

purtroppo è così… l’esuberanza dei partecipanti o piccole distrazioni sono in agguato e la responsabilità è comunque dell’organizzatore e indirettamente anche del nostro club che ha autorizzato l’evento, quindi anche una innocente prova di slalom può causare danni a mezzi o peggio a persone.
    Alcuni anni fa, partecipai ad un raduno in centro Italia, non del nostro Club, dove era stata organizzata una piccola prova di abilità… si trattava di uno slalom effettuato a spinta, cioè a motore spento… così uno guidava e l’altro forniva la spinta necessaria con la sola forza delle proprie braccia, il tutto non in pista, ma in piazza. non ci crederete, ma ci fu una partecipante che perse il controllo della 500 andando a sbattere violentemente contro il furgone dell’organizzatore parcheggiato fuori del tracciato… i danni per fortuna furono solo materiali, ma pensate se avesse centrato una transenna facendola volare sul pubblico o peggio avesse investito qualcuno…

Giuseppe
    Partecipante

:ohmy: :ohmy: :ohmy:
    ehy 500platinum perchè dici che realizzare un raduno in abiti d’epoca sarebbe difficile? personalmente, poi non so gli altri, qualche ricerca di abiti d’epoca la farei per partecipare ad un raduno, magari anke con una parrucca di quegli anni… :laugh: secondo me sarebbe molto divertente, ed il costume + bello o + originale, potrebbe essere premiato…. ke ne dite? 😛 😛
    500 saluti!!

Giacomo
    Partecipante

Bernie ha scritto:

ehy 500platinum perchè dici che realizzare un raduno in abiti d’epoca sarebbe difficile? personalmente, poi non so gli altri, qualche ricerca di abiti d’epoca la farei per partecipare ad un raduno, magari anke con una parrucca di quegli anni… :laugh: secondo me sarebbe molto divertente, ed il costume + bello o + originale, potrebbe essere premiato…. ke ne dite? 😛 😛
    500 saluti!!

Anche secondo me non sarebbe difficile da realizzare, sarebbero poi vestiti degli anni 60-70 mica si devono trovare gli abiti di corte del 1700-1800!!
    😉

mimmof500
    Partecipante

molti anni fa, prima di diventare Fiduciario, organizzai, con altri amici dei giochi da fare durante un raduno di un amico fiduciario. erano delle prove del tipo di “giochi senza frontiere”, l’unica da fare in macchina consisteva che il passeggero intingeva una spugna in un secchio, poi tenndola in mano (fuori dal finestrino) doveva strizzarla in un altro contenitore posto alla fine del tracciato. il tracciato era da fare in slalom, ma con i birilli messi così vicini che non si riusciva a prendere velocità, anzi occorreva far manovra…

Giuseppe
    Partecipante

:laugh: :laugh: :laugh: Fantastico……troppo divertente!

Anonimo
    Ospite

mimmof500 ha scritto:

purtroppo è così… l’esuberanza dei partecipanti o piccole distrazioni sono in agguato e la responsabilità è comunque dell’organizzatore e indirettamente anche del nostro club che ha autorizzato l’evento, quindi anche una innocente prova di slalom può causare danni a mezzi o peggio a persone.
    Alcuni anni fa, partecipai ad un raduno in centro Italia, non del nostro Club, dove era stata organizzata una piccola prova di abilità… si trattava di uno slalom effettuato a spinta, cioè a motore spento… così uno guidava e l’altro forniva la spinta necessaria con la sola forza delle proprie braccia, il tutto non in pista, ma in piazza. non ci crederete, ma ci fu una partecipante che perse il controllo della 500 andando a sbattere violentemente contro il furgone dell’organizzatore parcheggiato fuori del tracciato… i danni per fortuna furono solo materiali, ma pensate se avesse centrato una transenna facendola volare sul pubblico o peggio avesse investito qualcuno…

Queste cose accadono perchè le prove di abilità avvengono dopo pranzo quando la gente ha alzato il gomito… 😉
    Io ho visto di molto peggio, tipo gente capottata per aver esagerato…..
    sempre con il vinello.

mimmof500
    Partecipante

no David, è successo prima di pranzo…

500platinum
    Partecipante

Bernie ha scritto:

500 saluti!!

Allora bernie non esiste quasi niente di impossibile,tu sicuramente sarai uno di quelli che lo farebbe volentieri,ma quando bisogna decidere il da farsi in un raduno devi valutare tante cose e devi anche capire se i partecipanti che bene o male sono quasi sempre gli stessi sono persone che ti accompagnano e avvallano quella decisione con compiacimento oppure in base a quello che proponi possono anche contestarti o meglio non partecipare neanche.
    Dunque forse nella tua zona potrebbe essere più facile e nella mia un pò più difficile,l’italia e piccola nei confronti dei grandi stati però ti posso assicurare che le culture e le abitudini sono diverse anche a distanza di 20 chilometri,però in ogni caso ottima anche la tua proposta,quella mia era solo una mia opinione,dunque quel ehy iniziale mi sembra un pò fuori luogo. 😉

Vincenzo
    Partecipante

Caro 500platinum, per quanto concerne i raduni a mio modesto parere a parte le presentazioni,il caffe’, il pranzo e il giretto finale,non sarebbe opportuno fare qualcosa per il sociale per esempio recarsi presso un ospedale pediatrico e portare un sorriso ed un gadget a bambini che soffrono? saluti vincenzo. 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.