Homepage Four Forum Annunci generici NĀ°RICAMBI TARGHETTA IDENTIFICATIVA

Stai visualizzando 7 post - dal 61 a 67 (di 67 totali)
  • Autore
    Pietro Maria
    Partecipante

Anno nuovo, ā€¦ meglio finire subito il ā€œnon finitoā€.

Comunicazione per Drago500 ā€¦ ma gli altri possono benissimo acculturarsi !

Allora, quello che avevo sperato, in una prima approssimazione del ragionamento, per la Grigia di Drago500 ( ā€¦ non so perchĆ© ma mi ĆØ simpatico, il Drago500 ) realisticamente, dopo il finale del ragionamento e accurate letture dei B.I.T. rimarrĆ  ā€¦..senza speranza.

Appurato( mio ragionamento in attesa di smentite oggettive) che le modifiche avvenivano random e che non cā€™ĆØ nessuna attinenza tra ā€œN. per ricambiā€ e ā€œN. autotelaioā€ e che il caso della etichetta della Grigia ā€œĆØ un casoā€, posso solo riportare quello che sulla Grigia ĆØ probabile/possibile cambiato rispetto alle sorelle uscite prima dalla catena di montaggio, ovvero riporto gli ā€œAggiornamenti Variā€ dal B. I.T. 215Vdel 29 Aprile 1966 al B.I.T. 21V dell ā€™Ottobre 1966 :
    Sgr A1.05 Boccola per piede di biella
    Sgr. A2.21 Perno passaggio filo comando acceleratore
    Sgr. A3.01 Reticella completa per sfiato olio
    Sgr. A4.09 Cinghia comando ventilatore e dinamo
    Sgr. D2.01 Volante sterzo completo ( ! )
    Sgr. D3.14 Rasamenti per fuso a snodo
    Sgr. E3.01 Viti per fissaggio pompa lavacristallo (da viti e dadi a viti autofilettanti)
    Sgr. F5.01 Vite e rosetta per fissaggio lampeggiatore (da vite e dado a vite autofilettante)
    Sgr. F6.02 Indotto dinamo
    Sgr. L1.03 Longherone laterale sx + dx ( ! )
    Sgr. L1.04 Parete per convogliatore presa aria motore
    Sgr. L1.25 Modanatura sottoporta

Ho tralasciato rosette e viti varie se no andavo alle Calende Greche.
    Nota bene: Le modifiche hanno valore Marzo/Ottobre 1966 : migliore dettaglio cronologico non c’ĆØ;
    Come giĆ  ricordato anche da Andre.Effe1965 non risultano modifiche specifiche per il N. per ricambi della Grigia .

Spero, almeno, di averci messo almeno una pezza e come dice Martufello : ā€œDi piĆ¹, nin zĆ²ā€

Con osservanza

drago500
    Partecipante

Grazie per questi aggiornamenti e l’attestato di simpatia nei miei confronti che volentieri ricambio.

Come quasi certamente saprai non sono un cultore della massima originalitĆ , ho spinto la mia attenzione verso tutto quello che riguarda il fenomeno delle personalizzazioni, un fenomeno vivo e vitale negli anni 60-70 del secolo scorso.
    Leggo perĆ² con interesse questi topic tecnici, mi appassiona sempre scoprire “cose” riguardanti le nostre piccole auto.

Grazie ancora.

šŸ™‚

Pietro Maria
    Partecipante

Il “non finito” ĆØ “stato finito” ma mi accorgo che sto topic lo sto “guidando un po’ fuori strada” e
    non vorrei mi si bacchettasse sulle mani ā€¦ā€¦” torno in strada” , anzi in garage e chiudo la porta.
    E per questo topic “chiudere la porta” significa anche buttare via la chiave.

Con osservanza

Errata corrige: nel mio ultimo post al posto di “B.I.T. 21V” leggasi “B.I.T. 218V” ā€¦ā€¦ā€¦. ho dimenticato l’8 ! ,,, so benissimo che non ha importanza alcuna, scusate, ma ĆØ solo una mia precisazione a me stesso ! ā€¦ TiĆØ ciapa su.

clemente_fabio
    Partecipante

Buongiorno, sono nuovo del forum. Vorrei sapere se qualcuno sa darmi indicazioni per risalire al numero per ricambi presente sulla targhetta identificativa della vettura.
    Dal libretto originale non riesco a trovare nessuna indicazione.

mimmof500
    Partecipante

ciao Fabio, in attesa delle risposte sarebbe bello se postassi una tua presentazione in sezione accoglienza in modo da poterci conoscere e darti il benvenuto…

https://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza

Stefano
    Partecipante

Ho trovato questo se puĆ² servire, ciao!

20220925_212212.jpg

martnuccia
    Partecipante

mi sono permesso di ingrandire e ruotare la foto.

Stai visualizzando 7 post - dal 61 a 67 (di 67 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.