Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Stefano
    Partecipante

Buongiorno ragazzi, ho inviato richiesta alla Fiat per cambio cerchi e ruote (4,5 con gomma 145); mi hanno inviato indietro un documento – che allego – dove è scritto che l’istruttoria costa 25 euro. Non ho ben chiaro alcune cose: questo costo è disgiunto da quello del nulla osta? Inoltre, c’è la possibilità concreta che rilascino nulla osta per ruota e cerchi più larghi. Altrimenti inutile spendere denaro inutile, mi chiedevo se qualcuno aveva già fatto. Vi ringrazio in anticipo

Ale74Pc
    Partecipante

Ciao.
    In attesa di risposta ho spostato il tuo post in questa sezione che ci sembra più inerente. 😉

Stefano
    Partecipante

Grazie mille

Igor
    Partecipante

[quote=”caligionestefano” post=384979]Buongiorno ragazzi, ho inviato richiesta alla Fiat per cambio cerchi e ruote (4,5 con gomma 145); mi hanno inviato indietro un documento – che allego – dove è scritto che l’istruttoria costa 25 euro. Non ho ben chiaro alcune cose: questo costo è disgiunto da quello del nulla osta? Inoltre, c’è la possibilità concreta che rilascino nulla osta per ruota e cerchi più larghi. Altrimenti inutile spendere denaro inutile, mi chiedevo se qualcuno aveva già fatto. Vi ringrazio in anticipo[/quote]
    Sto facendo la richiesta in questo momento non per una 500 ma per una Panda ma la prassi è uguale, il costo dei 25€ è disgiunto al costo del nulla osta che è di 120€ che ti chiederanno poi una volta che verra accettata la richiesta. Chiaramente se la richiesta non verra accettata penso che perdi i 25€

Igor
    Partecipante

Logicamente una volta avuto il nulla osta da Stellantis dovrai recarti in motorizzazione per fare il collaudo e la relativa aggiunta della misura sul libretto di circolazione (dovrebbe costarti circa 100€)

Stefano
    Partecipante

Anche tu hai chiesto ruote e cerchi?

Igor
    Partecipante

Si ruote e cerchi la panda monta cerchi del 13 ho chiesto il 14 con gomme 155/65 R 14 le originali sono 135/80 R 13

Stefano
    Partecipante

Ottimo vediamo cosa rispondono…

williams
    Partecipante

…a me l’han dato per le 145 molti anni fa e non si pagava, se non 25 euro per la mtcc.. però sul nulla osta vi è scritto che si concede sulla 500 così come è di serie , cioè coi cerchi da 3,5. Ora non so come funzioni. Buona fortuna e tienci aggiornati.

Stefano
    Partecipante

Vediamo che succede, certo se mi omologano le gomme e non i cerchi rimango con gli originali…

c.magrini@inwind.it
    Partecipante

Ciao Stefano, io l’ho richiesta qualche mese fa, devi versare anche 120,00 € iva inclusa a FCA per atti amministrativi, Ciao

Stefano
    Partecipante

Ma ti hanno accettato cambio gomme e cerchi?

c.magrini@inwind.it
    Partecipante

tu devi parlare solo di pneumatici, e cioè chiedi il nullaosta per montare 145/70/12. Poi dovrai farti fare una dichiarazione da un gommista del montaggio a regola d’arte. E dopo prenotare ad un’agenzia, o più economicamente alla motorizzazione, l’appunto per il collaudo che è solo formale. Ciao

Stefano
    Partecipante

Ma quando mi fanno il collaudo controllano anche altre cose, tipo assetto marmitta etc?

c.magrini@inwind.it
    Partecipante

Non credo, quello fa parte della revisione periodica, ogni 2 anni

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.