Homepage Four Forum Annunci generici Numero motore

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #367505
    crikito
    Partecipante

    Ciao a tutti
    c’e’ modo di sapere a grandi linee partendo dal numero di telaio della nostra cinquina il corrispondente numero di motore (quello stampigliato sul monoblocco) o almeno il range per capire se il motore e’ originale o meno ?

    Grazie a tutti

    #367506
    Maurizio
    Amministratore del forum
    #367552
    cb73
    Partecipante

    Mi aggrego a questa discussione, perchè nonostante ho letto tutto il topic suggerito da gi.ma non ho trovato una risposta soddisfacente al mio dubbio….. 🙁
    la mia L del 71 con numero telaio 28549** ha un motore con numero 26049**
    sapete dirmi se è di primo impianto ?
    Scusate la mia ignoranza…… :laugh: :laugh:

    #367554
    francesco mazzelli
    Partecipante

    [quote=”cb73″ post=249161]Mi aggrego a questa discussione, perchè nonostante ho letto tutto il topic suggerito da gi.ma non ho trovato una risposta soddisfacente al mio dubbio….. 🙁
    la mia L del 71 con numero telaio 28549** ha un motore con numero 26049**
    sapete dirmi se è di primo impianto ?
    Scusate la mia ignoranza…… :laugh: :laugh:[/quote]

    Ciao CB,

    sei sicuro di non aver invertito i numeri scrivendo?! :blink:

    Solitamente è il numero di motore ad avere diverse migliaia di unità in più rispetto al telaio…

    se tu avessi invertito, al 99% hai un motore di primo impianto poiché la differenza di circa 250.000 numeri è coerente con l’anno 1971.

    Se invece hai scritto correttamente hai un motore più “vecchio” del telaio e ciò è incompatibile con la consecutio temporum… ovvero è stato sostituito negli anni…

    #367563
    Fabio
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    questa discussione interessa anche a me…quindi fatemi capire, la mia 500 ha come numero telaio 2.932.xxx e come numero motore 3.181.xxx …la differenza è 249.3xx …dite che è il motore di primo impianto? ….io ignorantemente pensavo che non fosse il suo di primo impianto… Voi che dite?

    #367571
    cb73
    Partecipante

    [quote=”francesco78″ post=249164][quote=”cb73″ post=249161]Mi aggrego a questa discussione, perchè nonostante ho letto tutto il topic suggerito da gi.ma non ho trovato una risposta soddisfacente al mio dubbio….. 🙁
    la mia L del 71 con numero telaio 28549** ha un motore con numero 26049**
    sapete dirmi se è di primo impianto ?
    Scusate la mia ignoranza…… :laugh: :laugh:[/quote]

    Ciao CB,

    sei sicuro di non aver invertito i numeri scrivendo?! :blink:

    Solitamente è il numero di motore ad avere diverse migliaia di unità in più rispetto al telaio…

    se tu avessi invertito, al 99% hai un motore di primo impianto poiché la differenza di circa 250.000 numeri è coerente con l’anno 1971.

    Se invece hai scritto correttamente hai un motore più “vecchio” del telaio e ciò è incompatibile con la consecutio temporum… ovvero è stato sostituito negli anni…[/quote]
    Ciao Francesco, no purtroppo non ho invertito i numeri 🙁 🙁
    quindi la mia 500 dovrebbe avere come motore un 110F 000 con numerazione che può andare da 28549** a 31049** ho capito bene ????
    Grazie mille per il tuo intervento

    #367574
    francesco mazzelli
    Partecipante

    @ cico:

    Si, se è sicuramente di primo impianto.

    @ CB

    Purtroppo ti hanno sostituito il motore e dovresti montarne uno compreso tra l’intervallo che hai calcolato…

    Se ti Interessa ho questo… Perfetto per te! 😉

    image-36.jpg

    #367583
    cb73
    Partecipante

    Fancesco mp per te. 😉

    #367584
    Fabio
    Partecipante

    Grazie Francesco78!! Mi hai dato una nuova gioia!! …scoprire che la mia cinquina ha il suo motore di primo impianto 🙂

    …oggi tra l’altro è stata una giornata speciale: impianto elettrico completato e testato e in più prima accensione motore!!! Un’emozione incredibile!!! 🙂 ….ora mancano da montare solo i tappeti e montare e attaccare gli sportelli poi, dopo un anno e mezzo dall’acquisto e dall’inizio del restauro radicale potrò, per la prima volta sedermi sulla cinquina, accenderla e partire!! 🙂

    #495614
    Riccardo
    Partecipante

    Ciao Francesco78, ti chiedo una grande cortesia a riguardo, vedo che sei molto afferrato sul discorso num. telaio e num. motore, potrei sapere che basamento dovrei trovare per avere un motore vicino al primo impianto….ti scrivo i relativi dati attuali: Telaio 1822XXX e il num.motore 2751XXX, la mia è una f immatricolata il 15 giugno 1968 il mio motore originale è stato sostituito anni fa’ adesso ne vorrei trovare uno quantomeno simile, se riuscissi a dirmi più o meno che num.di motore trovare, grazie ancora

    #498927
    Ivano
    Partecipante

    Buonasera a tutti! Per rimanere in tema e per capirci meglio, una 500 immatricolata nel 1969, con numero di telaio 209xxxx, il motore da che numero a che numero dovrebbe essere? Grazie

    #498956
    cb73
    Partecipante

    Secondo me dovrebbe avere un numero seriale intorno ai 2230000/ 2240000. 😉

    #498966
    Ivano
    Partecipante

    Grazie, quindi devo cercare un motore con uno scarto di 150.000. Quello che ho attualmente non va bene.

    #498972
    cb73
    Partecipante

    Tutto dipende dal tuo obbiettivo finale .
    Se vuoi avere una macchina tutta originale e o il tuo obbiettivo è la targa oro allora ti conviene cercare un motore con seriale considerato di primo impianto o anche solo un basamento .
    Se invece non hai tali ambizioni , l’importante è che il seriale del tuo motore sia 110 F 000 , questo per essere in regola con revisioni e codice della strada .

    #498977
    Ivano
    Partecipante

    Buongiorno e grazie in anticipo, infatti il mio intendo è cercare un monoblocco di primo impianto, targa oro o non targa oro.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.