Grazie rag49! ti ho risposto. se vuoi scrivimi pure su whatsapp. Ti ho lasciato il numero.
Ne approfitto per condividere una riflessione sulla combinazione telaio e numero di serie del motore che sto facendo.
Dalle informazioni che sto raccogliendo sto notando una cosa anomala: vedo che le 500 r fino al 73, inizio 74 hanno un motore con numero telaio che inizia per 0 e il 5 punzonato accanto alla A è nitido e allineato. Invece, stranamente, le R di metà 74 fin tutto il 75 (fino alla fine della produzione) hanno un numero di serie che inizia con 4 (44, 43, 46) con il relativo 5 accanto alla A un po’ posticcio (a volte storto, altre volte alto). Avendo visto diversi motori in queste condizioni non ho dubbi che siano quelli originali. Il che mi fa pensare (ma è solo un’ipotesi) che da un certo numero di motori in poi, la produzione si è accavallata con quello della 126. A questo punto la base del motore rimaneva la stessa e le R si depotenziavano con il carburatore da 24. per questi motori si aggiungeva il 5 dopo la A per identificarli con la R. Forse così si spiegherebbe l’impennata dei seriali. Se fosse così, è ovvio che è dificile capire la numerazione esatta. Giusto, forse, prendere un motore che inizia per 4 per una di fine 74 e 75. Che ne pensate? Sto dicendo una sciocchezza o potrebbe avere una logica?